Dunlop Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Ciao a tutti, come ho scritto in altri post ho un problema di forcella con un PX MY '98. In pratica, a seguito di un incidente, mi trovo costretto a sostituire la forcella che appare irrimediabilmente piegata. Al posto dell'originale vorrei però montare quella del vecchio arcobaleno perchè ne preferisco il disegno del tamburo, ma non vorrei rinunciare al freno a disco, per cui prenderei l'apposito kit Grimeca. A questo punto la domanda è questa: Avendo una forcella di un PX Arcobaleno quali sono le modifiche da fare per montarla su un PX '98? Cita
anonimavespistits Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 le forcelle sono intercambiabili. io sto facendo la procedura opposta, monto la forca del MY (con relativo freno a disco) su un PX200 Arcobaleno. nn c'è problema. quanto al freno, capisco che preferisci la forma del tamburo della Grimeca, però considera che il suddetto nn mi risulta sia omologato (controlla) potresti avere noie alla revisione e/o con le assicurazioni (sgrat, sgrat...). credo che il freno a disco originale (e relativo tamburo "stellare") sia possibile montarlo sulla forca dell'Arcobaleno (mozzo diametro 22 in ambedue i casi), o almeno, alla SIP vendono i kit di conversione da montare su forcelle con mozzo da 22, quindi tipo Arcobaleno. in questo caso potresti montare il freno a disco che hai sulla forca Arcobaleno, preservando originalità, omologazione e portafoglio. vedi tu. buon restauro, Alesssandro Cita
SStartaruga Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 be puoi anche solo comprare il "tamburo e il disco" per risparmiare soldi. riguardo a revisioni e assicurazioni non sarebbero in gardo di stabilire se è o meno originale, quindi non direbbe niente nesuno. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini