Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

come ho scritto in altri post ho un problema di forcella con un PX MY '98. In pratica, a seguito di un incidente, mi trovo costretto a sostituire la forcella che appare irrimediabilmente piegata. Al posto dell'originale vorrei però montare quella del vecchio arcobaleno perchè ne preferisco il disegno del tamburo, ma non vorrei rinunciare al freno a disco, per cui prenderei l'apposito kit Grimeca. A questo punto la domanda è questa:

Avendo una forcella di un PX Arcobaleno quali sono le modifiche da fare per montarla su un PX '98?

 
Inviato

le forcelle sono intercambiabili. io sto facendo la procedura opposta, monto la forca del MY (con relativo freno a disco) su un PX200 Arcobaleno. nn c'è problema.

quanto al freno, capisco che preferisci la forma del tamburo della Grimeca, però considera che il suddetto nn mi risulta sia omologato (controlla) potresti avere noie alla revisione e/o con le assicurazioni (sgrat, sgrat...).

credo che il freno a disco originale (e relativo tamburo "stellare") sia possibile montarlo sulla forca dell'Arcobaleno (mozzo diametro 22 in ambedue i casi), o almeno, alla SIP vendono i kit di conversione da montare su forcelle con mozzo da 22, quindi tipo Arcobaleno.

in questo caso potresti montare il freno a disco che hai sulla forca Arcobaleno, preservando originalità, omologazione e portafoglio.

vedi tu.

buon restauro,

Alesssandro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...