Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

son sempre io a rompere :D , stavolta parlo di rapporti, se metto una frizione del 200 con 23 denti e lascio la primaria del 125 a 68 denti(giusto?) ho una buona rapportatura con 177polini+28+tutti i lavori? contando che ha me interessa un ottima ripresa con velocità di 115 120. Anche se arriva a 110 bon, però allora si deve alzare di gas :twisted:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, Il pignone da 23 denti non mi pare si possa accoppiare con la corona da 68. Che io sappia si possono fare SOLO i seguenti accoppiamenti:

20/68 = 3.40

21/68 = 3.23

22/68 = 3.09

20/67 = 3.35

21/67 = 3.19

22/67 = 3.04

Le gomme 100/90 si possono montare tranquillamente senza modifiche, al max puoi mettere delle rondelle piane davanti, per evitare che la gomma sfreghi contro il copriammortizzatore a fondo corsa

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..nonsi onta il 23 denti con la 68.se vuoi i rapporti corti puoi montare la 65 alla quale sono abbinalibili tutte le primaria che vuoi, la 20, la 21, la 22 e la 23.Il contrario non è possibile....te lo dico per esperienza personale.Le primarie e i rapporti li ho porvati veramente tutti...

CIao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io non ci sono assolutmanet eporblemi nè con la 21 nè con la 22.COn la 20 non ho sperimentato a lungo.COmunque la 21/65 equivale alla 22/67 che era la primaria originale dei px a puntine.COn un 177 ti alzi di gas anche in terza...

Ciao

marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò con dei rapporti 22/67 + cambio del px125e e gomma da 100/90 (la gomma 100/90 equivale a una 4.00???) contando che il 177polini dovrebbe fare un 7500 giri col 28, dovrei arrivare ad una velocità di punta di 120, giusto?

e invece usando una primaria 23/65 + cambio px 125e e sempre gomma da 100/90 arriverei a 130 ma in prima e seconda non si alza di gas?

(mi baso sul programmino di scooterhelp.com)

correggetemi dove ho sbagliato

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...per le velocit├â abbassa il tutto di 10 orari circa.Fare i 130 reali non ├â┬¿ una cosa semplice.Io con varie elaborazioni modifiche e migliramenti col motore a valvola rotante sono arrivato ad un massimo di 127 orari.Ma ho la 4├é°corta, i rapporti del puntine, un volano alleggerito, una marmitta modificata....

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...