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annoso problema anche per me (e per quasi tutte le Cose). Il mio funziona a momenti. Ho notato che lasciato al sole a picco (d'estate) riprende a funzionare... Il problema è che nei circuiti elettrici della Cosa il problema potrebbe essere ovunque...

Ciao

Al 90% è la pipetta della candela che ha perso la schermatura

a che parte di preciso ti riferisci?la parte della pipetta con la gomma che la ricopre e tutto il filo?ci vuole un ricambio particolare per la Cosa? è costoso? ciao

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la teoria del sole funziona...per quanto mi riguarda sto pensando che il funzionamento del contagiri sia legato alle orbite dei pianeti ed alle fasi lunari...

l'unica cosa che riesco a fare per il problema contagiri è la pulizia dei contatti elettrici e del contagiri stesso (la parte sotto), visto l'andamento del difetto penso che il problema sia sotto il manubrio, comunque in quella zona li...

E'probabile che con gli anni i fili elettrici ed i contatti si siano leggermente rovinati (evento non raro per l'impianto elettrico della cosa)

In ogni caso non dispero visto che mi sto ancora chiedendo:...MA A CHE COSA SERVIVA IL CONTAGIRI SULLA COSA?

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provate a fare questa prova, smontate il coprimanubrio e staccate i due connettori da sotto la strumentazione, se sono sporchi o ossidati spruzzateci sopra un pò di puliscicontatti oppure usate il laser della saratoga , che antiossdidante ed idroespellente. lasciatelo asciugare e provate e vedere come. io lo uso su un cell caduto a mare , e finora sta contrastando l'inevitabile ossidazione dei circuiti.

cmq da quello che leggo probabilmente c'è qualche filo o qualche pista con con l'umido o l'acqua va a massa e non funziona +..

ovviamente spruzzate anche i contatti sotto la strumentazione

ciao

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devi svitare le otto ( mi pare siano otto ) viti che ci sono sotto il manubrio, per il contakilometri vedrai che rimarrà attaccato e nn potrai alzare + di tanto il coprimanubrio, alzalo leggermente così stacchi l'innesto del contakm e puoi lavorare meglio ( il coprimanubrio rimarrà cmq attaccato con i fili elettrici al manubrio)

la sola cosa che io trovo sbatti è il rimontarlo, perchè devi assicurarti che l'innesto del contakilomtri rientri nella sua sede (tecnica brevettata: bottarella sul contakm mentre tieni il coprim. inclinato), se no poi richiudi il tutto e ti accorgi che il contakm nn funzia e ti tocca riaprire

ciao!

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fai come ha detto flying circua, ma aggiungo due cose :

smonta anche lo specchietto :-) togliendo il tappettino e usando un chiavino esagonale da 8 per svitare il perno se ricordo bene

se tolte tutte le viti (sulla mia ce ne sono 6 ma forse qualcuna manca) vedi che il coprimanubrio si solleva ma di poco e non hai lo spazio per infilare una pinza normale, a becco o le mani per staccare il laccio del tachimetro (è grosso e bianco, per staccarlo devi schiacciare i due fermi laterali e tirarlo via) non tirare che rischi di rompere qualcosa, ma vai vicino alla forcella e spingi in dentro la guaina del contachilometri (non troppo se no la sganci da vicino alla ruota), vedrai che il coperchio si solleverò di più e avrai tutto lo spazio per armeggiare. tolto anche il cavo devi solo togliere i due connettori, per farlo gira la parte di sopra del manubrio e controlla come sganciare i fermi, dovrebbe esserci una linguetta da sollevare e poi staccali, senxza meravigliarti se insieme al connettore viene via anche la parte di circuito che appartiene alla strumentazione. nel caso non tirare che se la rompi non va + niente,ma sfilala aiutandoti con le dita.. se ti succede una cosa del genere con buona probabilità uno o più contatti si sono ossidati e proprio la ruggine potrebbe sporcare il segnale oltre a farti restare attaccato le piste della strumentazione al connettore.

ciao

p.s. ovviamente per rimontare monta il cavo sotto al tachimetro e poi tira delicatamente vicino alla forcella finchè non torna in posizione il coperchio e poi serra le viti

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