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Inviato

Ciao ragazzi,

sto romontando il motore della VBB!, dopo un sapiente restauro...

Piccolo problema: sullo schema che sto seguendo, tra il pacco frizione e l'albero viene interposta una rondella che serve a distanziare la ruota dentata della frizione dal paraolio del carter... :oops:

nella fase di smontaggio questa rondella non l'ho trovata montata... qualcuno di voi sa dirmi se serve o no????

grazissimo!!!!

:wink::wink:

 
Inviato
serve, se non sbaglio, a tenere i rulli del cuscinetto. Magari però tu hai la bronzina, quindi non serve. Controlla

Ciao

Ciao e grazie x la pronta risposta... fammi capire meglio, xò: tu intendi la brozina che è montata nella parte interna della ruota dentata sulla campana? se è quella allora si, ho la bronzina.... xò sullo spaccato motore è rappresentata una bronzina, ma nessun cuscinetto in quella zona...

grazissimo!

:D:D:D

Inviato

La rondella (se ho capito quale intendi) tiene a pacco i rullini che ho cerchiato in rosso. Se non hai i rullini e hai solo una bronzina non fa nulla, la metti che serve comunque a dare spessore.

ciao

Inviato

Ciao ho6vespe!!

grazie, lo schema, ma il pezzo a cui faccio riferimento io è quelllo n."12"...

Tuttavia l'ho ordinato, e mi arriva dopodomani.... quello che mi lascia sconcertato è che nn era montato quando ho estratto il pacco frizione... va beh...

ti ringrazio infinitamente!!!!

Inviato

si, il 12.. è quello che dicevo io.. tiene a pacco contrto la frizione i rullini "31".. è quella la sua funzione.. altrimenti escono e vanno contro il cuscinetto, tritandosi in mille pezzi. i rullini sono in un fodeero interno alla frrizione, all'esterno del cilindretto 30..

ciao

Inviato
si, il 12.. è quello che dicevo io.. tiene a pacco contrto la frizione i rullini "31".. è quella la sua funzione.. altrimenti escono e vanno contro il cuscinetto, tritandosi in mille pezzi. i rullini sono in un fodeero interno alla frrizione, all'esterno del cilindretto 30..

ciao

si si hai ragione, ora ho capito!!!!

domani ritiro il pezzo e monto!!

:D:D:D

Inviato

Il pacco frizione e gia tipo PX con la bronzina

Se non sbaglio il numero 12 (o "31") che dite voi, sono i ribattini che tengono l'ingranaggio al piatto in ferro della frizione

In ogni caso la rondella serve, altrimenti il pacco frizione rischia di toccare nei carter.

Ciao Ciao

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