Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sto romontando il motore della VBB!, dopo un sapiente restauro...

Piccolo problema: sullo schema che sto seguendo, tra il pacco frizione e l'albero viene interposta una rondella che serve a distanziare la ruota dentata della frizione dal paraolio del carter... :oops:

nella fase di smontaggio questa rondella non l'ho trovata montata... qualcuno di voi sa dirmi se serve o no????

grazissimo!!!!

:wink::wink:

Inviato
serve, se non sbaglio, a tenere i rulli del cuscinetto. Magari però tu hai la bronzina, quindi non serve. Controlla

Ciao

Ciao e grazie x la pronta risposta... fammi capire meglio, xò: tu intendi la brozina che è montata nella parte interna della ruota dentata sulla campana? se è quella allora si, ho la bronzina.... xò sullo spaccato motore è rappresentata una bronzina, ma nessun cuscinetto in quella zona...

grazissimo!

:D:D:D

Inviato

La rondella (se ho capito quale intendi) tiene a pacco i rullini che ho cerchiato in rosso. Se non hai i rullini e hai solo una bronzina non fa nulla, la metti che serve comunque a dare spessore.

ciao

Inviato

Ciao ho6vespe!!

grazie, lo schema, ma il pezzo a cui faccio riferimento io è quelllo n."12"...

Tuttavia l'ho ordinato, e mi arriva dopodomani.... quello che mi lascia sconcertato è che nn era montato quando ho estratto il pacco frizione... va beh...

ti ringrazio infinitamente!!!!

Inviato

si, il 12.. è quello che dicevo io.. tiene a pacco contrto la frizione i rullini "31".. è quella la sua funzione.. altrimenti escono e vanno contro il cuscinetto, tritandosi in mille pezzi. i rullini sono in un fodeero interno alla frrizione, all'esterno del cilindretto 30..

ciao

Inviato
si, il 12.. è quello che dicevo io.. tiene a pacco contrto la frizione i rullini "31".. è quella la sua funzione.. altrimenti escono e vanno contro il cuscinetto, tritandosi in mille pezzi. i rullini sono in un fodeero interno alla frrizione, all'esterno del cilindretto 30..

ciao

si si hai ragione, ora ho capito!!!!

domani ritiro il pezzo e monto!!

:D:D:D

Inviato

Il pacco frizione e gia tipo PX con la bronzina

Se non sbaglio il numero 12 (o "31") che dite voi, sono i ribattini che tengono l'ingranaggio al piatto in ferro della frizione

In ogni caso la rondella serve, altrimenti il pacco frizione rischia di toccare nei carter.

Ciao Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...