steel Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 NON MI STANCHER0' MAI DI CHIEDERVI CONSIGLI, E' PROPRIO NECESSARIO MONTARE LA QUARTA HA 36 DENTI DEL 125 NEL 200 CON PRIMARIA 23/65 DENTI DRITTI? SOTTO IO CI METTER0' IL 210 MALOX ALBERO WORB SPECIAL LIP, LAMELLARE MMW, 30 DI CARBURO, VETOLA PINASCO E SIP PERFORMANCE. MA POI CAMBIANDO QUESTO INGRANAGGIO NON SI DOVREBBE CAMBIARE ANCHE QUELLO NELL'ALBERELLO, PERO' E' TUTTO UN PEZZO SE NON SBAGLIO. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? GRAZIE IN ANTICIPO Cita
Vespabbestia Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 No basta cambiare l'ingranaggio "libero" che è intercambiabile! Il consiglio è quello di metterla corta. Cita
contenello Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 ragazzi un quesito...con un motore preparato come ha descritto steel, si raggiunge una velocità massima più alta con 4a lunga o con 4a corta? Vedo che tutti hanno un gran da fare con sta quarta corta, ma mi riesce un po' difficile credere che un motore potente come il malossone non riesca a tirare una quarta normale da 35 denti(quella che chiamiamo lunga..)... in più steel monta la primaria 23/65.....quindi la primaria non è eccessivamente lunga, c'è proprio bisogno di sta 4a corta x andare forte? non è che poi quando si viaggia a 100 all'ora il motore vada via imballato di giri? non è una polemica ma chiedo x capire meglio... Cita
geoturbo Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Il Malossi è potente sì, ma in alto. Per me devi vedere il motore come si comporta nella zona critica tra i 4500-5500 giri, prima dell'entrata in coppia del sistema gt, travasi, valvola ed espansione... vedi una prova al banco interessante nel post del motore turbo da 42 cv!! prima dei 6000 giri il motore è proprio vuoto!!! molto probabilmente la velocità max la raggiungi colla quarta lunga, con un lunghissimo rettilineo o in discesa, ma se ci stai un Km a prender velocità e se per viaggiare devi tenere di più aperto per la stessa velocità (indi maggiori consumi) nonchè se vivi in collina\montagna è indicata la quarta corta prima di bestemmiare sulla quarta troppo lunga! Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 CON PRIMARIA 23/65 DENTI DRITTI ????? Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=56328&highlight= dai un'occhiata qui Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Tante volte si è già discusso di quarta corta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12660&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12246&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8606&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7035&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6305&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5914&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4148&highlight=quarta http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4312&highlight=quarta Cita
Vespato Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Io sul Bambino ho montato i rapporti extra lunghi con 4^ originale del 200 e va che è una bellezza! poi oh!!! fate voi! Cita
contenello Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 che GT hai sul bambino ? col polini 207 vista la coppia e il tiro ai bassi che ha si potrebbe tenere la 4a originale allora? il fatto della 4a corta vale solo x i malossi 208? Cita
contenello Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 grande...vai di polinone...ho comprato un motore 200 da poco e x ora lo sto revisionando con l'intenzione di tenerlo originale.... ma ti confesso che la tentazione di mettere il polinone è enorme.... tu da quanto ce l'hai?che carburatore monti?marmitta?velocità massima? è vero che tende a grippare così facilmente? scusa le domande a raffica... Cita
Vespato Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 L'ho montato ad agosto (kl01 ne sa qualcosa), lavori di raccordo ai travasi, albero mazzucchelli anticipato, max 125, primaria extralunga a denti dritti, volano un po alleggerito e testa lavorata, per il resto tutto originale. http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=20979 Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 per il resto tutto originale. Hai detto niente, ti manca solo il lamellare.... Cita
contenello Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 bene bene Vespato ho visto il post..che avevo già visto ma non mi ricordavo fossi tu...hai poi montato il carburo da 26 che hai preso su ebay? un'ultima cosa: nelle istruzioni del kit 207, Polini che carburatore consiglierebbe? Cita
Vespato Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 Il 26/26 è ancora nella scatola perche' non ho avuto tempo, per quamto riguarda le istruzioni non fnno riferimento ad altro se non che al getto max da 122 a 128, pero' nella seconda pagina del libretto del kit compare un bel 28 con tanto di collettore. A buon intenditor .......... Cita
contenello Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 ah ok allora è come nel kit del mio 177polini dove consiglia di montare un bel PHBH28 nella secoonda pagina e nella prima dice che "la scatola filtro non dovrà subire modifiche così come neppure il getto del max tranne che nei casi di clima o altitudine"..... cmq il 207 ce lo vedo bene con un bel 28 o 30... non ci hai mai pensato a montarlo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini