Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!!! Volevo chiedervi qualche informazione sulle gomme del px 125... Volevo chiedervi se si possono cambiare (legalmente o illegalmente) perchè a mio parere sono piccole e non tengono molto: inoltre ai lati hanno quasi degli "spigoli" che non mi convincono.. Grazie mille ciao :evil::twisted:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per quanto riguarda gli spigoli trovi delle gomme "a goccia",cioè "tonde",tipo le michelin sm100 o le continental conti twist,di cui sono rimasto molto contento e ti consiglio per la rigidità della spalla,a differenza delle sm100.oltre a questi ne esistono molti altri che non conosco tra i quali troverai quello che fa x te.

per la storia di allargarle vai contro la legge e se per caso ti fermano e se ne accorgono ti fanno un bel mazzo,oltretutto non passeresti neanche i collaudi.

se proprio volessi farlo potresti mettere i cerchi da 110 dello skipper vecchio che dovrebbero andare bene,dico dovrebbero perche c'è la possibilità che la gomma dietro tocchi sul carter frizione.

ciao

Inviato

per quanto riguarda gli spigoli trovi delle gomme "a goccia",cioè "tonde",tipo le michelin sm100 o le continental conti twist,di cui sono rimasto molto contento e ti consiglio per la rigidità della spalla,a differenza delle sm100.oltre a questi ne esistono molti altri che non conosco tra i quali troverai quello che fa x te.

per la storia di allargarle vai contro la legge e se per caso ti fermano e se ne accorgono ti fanno un bel mazzo,oltretutto non passeresti neanche i collaudi.

se proprio volessi farlo potresti mettere i cerchi da 110 dello skipper vecchio che dovrebbero andare bene,dico dovrebbero perche c'è la possibilità che la gomma dietro tocchi sul carter frizione.

comunque volevo ricordarti che hai sempre una vespa,non oer sminuire le vespe ma perche sono sempre mezzi sbilanciati e che non frenano,nonostante io ci vada come uno scemo!!!!!!

ciao

Inviato

si sono legali,io ti cosiglio le continental,le vendono in corso sardegna da media scooter,vicino a cross action.

visto che sei anche tu di genova ti chiedo se vieni a vedere il rally storico di montecarlo in vespa,il 27 di questo mese

Inviato

visto che sei anche tu di genova ti chiedo se vieni a vedere il rally storico di montecarlo in Vespa,il 27 di questo mese

Grazie per l'invito, ma non posso... Io ancora la Vespa non la ho... E' un pò strano ma ho 15 anni e vorrei prenderla a 16 anni se i miei vogliono..

Inviato

perchè a mio parere sono piccole e non tengono molto

la dimensione non puoi cambiarla: devi stare sempre su 3.50x10!

come è già stato spiegato, poi ce ne sono di vari modelli...sul fatto che non tengono molto dipende dai punti di vista.

Ricordiamo che c'è chi, nei tornanti, tocca con il cavalletto.... :mrgreen:

Inviato

Ma metzeller me1 da 3.50 nn ne sa niente nessuno?Nonn le trovo + ed erano splendide!!!Io cmq mi trovo benissimo con le aereo,a genova da cavallari a 20 euri l una.............

Inviato

Bo...."DE GUSTIBUS"....cmq in linea di principio mi pare di avere capito che le pirelli sl26 stiano sul ca@@o a tutti perchè tengono poco sul bagnato e in piega, le michelin S1 sono stimate parecchio...delle dunlop me ne ha parlato solo furlanpx..alcuni dicono che le vee rubber vadano benissimo...

difficile dire, bisognerebbe provarle tutte per vederne le prestazioni e abbinare di conseguenza le differenze di prezzo...

Inviato

Io uso le continental Zippy puramente perche' mi piace il disegno e sembrano piu' grosse delle michelin, non ho mai avuto nessun problema, quella posteriore l'ho cambiata dopo circa 8000 km ( tanto, poco o giusto?) e quella anteriore, comprata insieme e svariati altri km percorsi, e' ancora praticamente nuova. Tenuta ottima sull'asciutto... come tutte del resto, buona tenuta sul bagnato e discreta anche sul ghiacciato. In piega non so proprio che aggiunger... ho grattato con la pedivella un paio di volte, una volta con le michelin e una volta con queste quindi...................

_ontinental_zippy.84157ec4338d755c575ffa

continental_zippy

_ontinental_zippy.84b9fa3178bfb5db5e201d

_ontinental_zippy.c36534400d88f954abac0c

continental_zippy

continental_zippy

continental_zippy

continental_zippy

continental_zippy

continental_zippy

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...