Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'hanno fatto, io parcheggio la mia vespa sempre in strada, negli spazi appositi. La municipale di Bologna ha avuto il coraggio di posare i cartelli del lavaggio-strade dopo le 22.30 di sabato sera (sabato di Pasqua), io non me ne sono accorto cosicch├â┬¿ mi hanno rimosso la vespa perch├â┬¿ dovevano pulire la strada la notte tra martedì e mercoledì.

Ma ti pare possibile che uno non può neanche permettersi di andare in vacanza....

"68 ├óÔÇÜ┬¼ per gradire, se vuole faccia ricorso che se ha ragione poi glieli ridiamo"

In medicine li devono spendere.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io dico questo. Ho sempre spostato la Vespa quando ho visto i cartelli, e ho notato che i ciclomotori che non venivano spostati non sono mai stati rimossi. MAI. Questo da più di un anno. Hanno deciso di rimuovere le moto in un periodo in cui SAPEVANO che la gente poteva benissimo essere fuori Bologna per le vacanze, (basta pensare a tutti gli studenti che non hanno garage e parcheggiano in strada, tra l'altrohanno messo i cartelli SABATO SERA). Io questa la prendo come una gran bastardata, fatta solo per racimolare quattrini.

Inviato

massima solidarietà da uno che all'arrivo a casa si è ritrovato una multa per eccesso di velocità di ben 2 km/h (50+10 di tolleranza ed io andavo a 62), in piu'al ritorno dalle ferie pasquali in calabria non ha ritrovato la macchina parcheggiata (non dava alcun fastidio) vicino la stazione tiburtina..... totale spesa piu' di 200 euri. :(

francesco

Inviato

Vabbe', se stiamo stilando un elenco... a me il venerdi santo (prima di Pasqua) sono arrivati gli auguri di Buona Pasqua della municipale di Milano consistenti in due (e dico 2!!!) multe per essere passato in zona interdetta al traffico (leggi: corsia preferenziale per bus e taxi) datate dicembre 2003. Il bello ├â┬¿ che le contravvenzioni sono state elevate lo stesso giorno alla stessa ora, a 3 minuti una dall'altra, ma mi tocca pagarle tutte e due perch├â┬¿ sono stato beccato da 2 telecamere in 2 vie diverse (facenti entrambe parte della circonvallazione interna di Milano, quindi dello stesso percorso). Mi chiedo: se ├â┬¿ evidente che non c'├â┬¿ soluzione di continuit├â temporale tra la violazione (che ├â┬¿ la stessa tra i 2) riportata sui 2 verbali, ├â┬¿ evidente che ├â┬¿ stata violato l'art. X del c.d.s. UNA VOLTA SOLA, nella stessa occasione. Sarebbe quindi sensato che io pagassi una volta sola. Invece no! 2 vie diverse in 2 momenti diversi, per 3 minuti una dall'altra! Forse che per dimostrare che si trattava della stessa circostanza bisogna avere la dote dell'ubiquit├â e trovarsi in 2 vie nello stesso preciso minuto? E così, 79euro x 2...

Come già detto, tanti auguri di spenderli tutti in medicine...

indignato

maver.c

Inviato

Comunque sull'intelligenza di chi eleva contravvenzioni si potrebbe scrivere una tesi di laurea tante sono le sfaccettature da sviluppare! Un esempio che mi riguarda: mi venne fatta la multa perchè non indossavo il casco (ero nel torto marcio, lo ammetto!), il mio unico casco l'avevo infatti cavalierrescamente ceduto alla mia dolce passeggera (la mia ragazza); comunque mi beccai la multa senza fiatare e diedi come estremi i miei dati, il giorno dopo andai a pagare; fine della storia?.......Macchè! Circa un mese dopo mi arriva la stessa multa ma a nome di mia madre alla quale era intestato il mezzo :shock: ! Meno male che avevo conservato la ricevuta! Sono dovuto andare al comando dela pula municipale a fare la contestazione....certo che capire che si trattava dello stesso mezzo (dato che targa e telaio erano gli stessi!) anche ad un bambino sarebbe riuscito! In definitiva, secondo me hanno fatto il "tentativo"! Cioè mi spiego meglio: se io non avessi avuto la ricevuta avrei dovuto pagare 2 volte la stessa multa, a meno di non perdere una settimana per dimostrare di averla già pagata! Tirate voi le somme.............. :roll:

Diceva bene Totò: cose e' pazz' in questo manicomio!

Inviato

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ha hah a ha ha hah ah ah a ha hah a hah a.....

ah a hah ah ....

ah ah ...

ah ....

Dai...io venerdì ho tritato il parastrappi nel cambio!IH ih ih ....

CIao

MArco.

Inviato

ragasss.. nella lunga lista ci metterei il mio autovelox del '98, che mi contestava di fare in una via con limite 50km/h la bella velocità di 174km/h..CON LA PANDA.

c'è voluto il giudice di pace e una dichiarazione della Fiat (dove diceva "se il motore è originale la velocità max è 140"), il controllo della motorizzazione (che mi ha rilasciano un pezzo di carta con scritto "il motore è originale e anche vecchio") e un gran sbattimento, per convincere quelli con le divise di una cosa OVVIA.

Mah.

Sara

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...