Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per togliere il filo del contakm dal ppiatto freno anteriore devi svitare quella vitina che fissa quella placchetta di metallo che blocca il filo nel punto in cui entra sul piatto

per togliere il freno davanti allenti la vite che lo stringe lì sul tirante del piatto e poi tiri il filo e viene via...molto più facile a farsi che a spiegarsi :wink:

Inviato

forse mi sono spiegato male: il cavo Km non lo cambio quindi m' interessa solo sfilarlo temporaneamente per togliere il piatto; il cavo del freno lo cambio in toto, guaina compresa, quindi devo levare pure quello. Del primo ho allentato il piccolo dado che fissa la placchetta, ma non si muove e non vorrei che sforzando mi resti in mano... farò altre prove. Grazie dell' aiuto!

Inviato
forse mi sono spiegato male: il cavo Km non lo cambio quindi m' interessa solo sfilarlo temporaneamente per togliere il piatto; il cavo del freno lo cambio in toto, guaina compresa, quindi devo levare pure quello. Del primo ho allentato il piccolo dado che fissa la placchetta, ma non si muove e non vorrei che sforzando mi resti in mano... farò altre prove. Grazie dell' aiuto!

non ti preoccupare, se lo hai liberato della placchetta basta che tiri per farla uscire e si sgancia.. al limite se esageri o se si è incollato al gommino nero vien via anche l'ingranaggio di plastica del contachilometri, ma per rimetterlo basta infilarlo e poi metterci il gommino da sopra, va ad incastro. per il freno se cambi anche la guaina, se è messa come sulla cosa e cioè passa nella forcella, ti basta fare così. sfila il cavo dall'interno della vecchia ed infilalo al contrario nella guaina. poi tira via la guaina dal manubrio finchè non esce tutta e restas olo il cavo all'interno della forcella. poi ingrassi la nuova esternamente in modo che scorra, togli il cavo presente all'interno, la infili nel vecchio cavo che è rimasto nella forcella e la spingi facendola guidare dal cavo.quando arriva al punto in cui esce dal foro nella forcella sotto al parafango la aiuti a passare con un piccolo cacciavite e poi puoi anche solo tirarla a mano. una volta messa per bene sfili il vacchio cavo e reinfili il nuovo, e il gioco è fatto. spero di essere stato chiaro.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...