Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

beh, devo dire che la differenza in basso si sente bene, mentre invece non ho notato grandi incrementi di prestazioni velocistiche ma, come ho detto, il gt è stato montato pari pari senza nessun tipo di lavoro aggiuntivo (testa a parte)... cmq sto ancora finendo il rodaggio, magari dopo proverò a frustarlo un pochino di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

eh si dai che siamo curiosi :wink:

cmq prima di finire il rodaggio io un getto max di almeno 120 lo metterei..lo ripeto...

costa davvero poco e ti dà sicurezza..poi se vedi che va peggio fai sempre in tempo a mettere dinuovo il 118...

cmq di certo con il 118 la vel max non puo' cambiare..anche xkè se chiede di piu'..non gli arriva nulla.. :cry:

cmq se il tuo test fosse positivo..chissà...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si dai che siamo curiosi :wink:

cmq prima di finire il rodaggio io un getto max di almeno 120 lo metterei..lo ripeto...

costa davvero poco e ti dà sicurezza..poi se vedi che va peggio fai sempre in tempo a mettere dinuovo il 118...

cmq di certo con il 118 la vel max non puo' cambiare..anche xkè se chiede di piu'..non gli arriva nulla.. :cry:

cmq se il tuo test fosse positivo..chissà...

ciao

sì, sì, lo metterò... avevo intenzione di farlo, visto che me lo avete consigliato in molti, ma non ne ho avuto il tempo! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto , in base alla mia ( modesta ) esperienza il parmakit ex eurocilindro è una sola , basta vedere il pistone con il cappotto , e la camera con tutte le porte chiuse ( per non prendere freddo ? ) . Dico a Bicho , che il solo gruppo ( se ho ben capito ) senza adeguate modifiche non sposterà granchè . Chiedo a Kl01 che dice : " in fuorigiri di terza, cioè oltre 105, " : quanto fa in quarta ? , potrei essere invidioso perchè ho una vespa , che reputo abbastanza veloce, che non fa 110 di terza , mi piacerebbe vederla , sono sempre attratto da vespe più veloci della mia "vespalumaca" , per caso viene in toscana ? Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto , in base alla mia ( modesta ) esperienza il parmakit ex eurocilindro è una sola , basta vedere il pistone con il cappotto , e la camera con tutte le porte chiuse ( per non prendere freddo ? ) . Dico a Bicho , che il solo gruppo ( se ho ben capito ) senza adeguate modifiche non sposterà granchè . Chiedo a Kl01 che dice : " in fuorigiri di terza, cioè oltre 105, " : quanto fa in quarta ? , potrei essere invidioso perchè ho una Vespa , che reputo abbastanza veloce, che non fa 110 di terza , mi piacerebbe vederla , sono sempre attratto da Vespe più veloci della mia "vespalumaca" , per caso viene in toscana ? Ciao .

Kl01 monta una 24/63, ti sembrano troppi 105 di terza??? A me sembrano giusti. Di 4a mi pare faccia sui 135 di tachimetro arcobaleno, che saranno sui 128/130 effettivi ma chiedi a lui per essere più sicuro...

Riguardo al Parmakit, che intendi per "adeguate modifiche"? non credo che sia un cilindro nato per correre, piuttosto per viaggiare a bassi regimi.

Porte chiuse? Pistone col cappotto?? Dici di scamiciarlo sul basamento??? Chissà, potrebbe portare a qualche risultato interessante, ma a quel punto credo che finisca il cilindro da viaggio...

L'eurocilindro era da 70.5??? mi ricordavo 68, ma probabilmente mi sbaglio... :wink:

Ps: come è configurata la tua vespa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo daccordo è un " cilindro da viaggio.. " , derivato da eurocilindro , per le prestazioni se si viaggia è meglio il 200 originale .

Vespalumaca ha : 166, phbh30 , sip. Se non decido per lo special ci verrò in Toscana . ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal breve giretto che ho fatto (è in rodaggio) in basso ha più spinta dell'originale. Quindi "da viaggio" andrà anche meglio dell'originale e direi che avrà anche una buona affidabilità.

In alto non ho provato ma appena finito il rodaggio direi che si farà una bella e completa comparativa... forza Bicho che mi dai la paga ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo daccordo è un " cilindro da viaggio.. " , derivato da eurocilindro , per le prestazioni se si viaggia è meglio il 200 originale .

Vespalumaca ha : 166, phbh30 , sip. Se non decido per lo special ci verrò in Toscana . ciao.

Mah, non so se sia meglio il 200 originale, sicuramente un originale la 24/63 non la tira!!! Hai provato il parmakit o eurocilindro?? A mio avviso dovremmo fidarci di chi lo monta attualmente, è un prodotto "nuovo", come si fa a dire che non va una mazza???

Inoltre non si discosta molto da un originale, se non per la cilindrata, dunque per viaggiare a mio avviso, a parità di travaseria, è sempre meglio quello che ha più cilindrata.

Il tuo 166 deve essere interessante, a giudicare dal carburatore e dalla marmitta lo stai facendo tirare in alto, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal breve giretto che ho fatto (è in rodaggio) in basso ha più spinta dell'originale. Quindi "da viaggio" andrà anche meglio dell'originale e direi che avrà anche una buona affidabilità.

In alto non ho provato ma appena finito il rodaggio direi che si farà una bella e completa comparativa... forza Bicho che mi dai la paga ;)

ciao

Quindi siete in due ad averlo montato??? La cosa si fa sempre più interessante!!!

Bellafrance, che configurazione hai scelto??? plug&play o hai cambiato qualche altra cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , sono contento che ci siano due vespe con il parmakit , vedremo a breve allora le loro prestazioni, fatti e non parole , fateci sapere anche, come dice 2IS , se sono state apportate altre modifiche , poi la parola al tachimetro....

Il 166 devo dire che cammina molto , gira bene agli alti ed aumenta sempre i giri , una volta "ingambata " non ha rivali , per la ripresa ho messo una ventola un pò più leggera ed un gas rapido ( artigianale ) sostituendo un pezzo di guaina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto , in base alla mia ( modesta ) esperienza il parmakit ex eurocilindro è una sola , basta vedere il pistone con il cappotto , e la camera con tutte le porte chiuse ( per non prendere freddo ? ) . Dico a Bicho , che il solo gruppo ( se ho ben capito ) senza adeguate modifiche non sposterà granchè . Chiedo a Kl01 che dice : " in fuorigiri di terza, cioè oltre 105, " : quanto fa in quarta ? , potrei essere invidioso perchè ho una Vespa , che reputo abbastanza veloce, che non fa 110 di terza , mi piacerebbe vederla , sono sempre attratto da Vespe più veloci della mia "vespalumaca" , per caso viene in toscana ? Ciao .

Ti sei iscritto due giorni dopo che avevo postato questa discussione ...

https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=189309#189309

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ebbene sì, anche se non mi è chiaro cosa sia successo...

avevo pure aumentato il getto di 4 punti!

cmq ad una prima occhiata il cilindro non mi è sembrato molto rovinato, giusto un segno di scaldata, mentre il pistone è bello rigato... appena ho un attimo vedo il da farsi!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo..mi spiace... :cry::cry::cry::cry: ma la camicia sottile in effetti fa...poi anche il getto max 122...si..certo già meglio del 118 ma anche un 125 male non stava...

per il resto andava bene? "sentivi" trafilaggi...?

cmq facci sapere...

per dirla giusta... il mio px è miscelato, quindi in origine avevo un 116 che ho sostituito con un 120! ho avuto anche la premura di aggiungere un goccio d'olio nella benza ogni 2/3 pieni... il rodaggio l'ho fatto col getto originale senza problemi, facendo ogni tanto qualche tiratina... dopo aver messo su il 120 ho notato un leggero miglioramento del tiro in basso, a discapito di una piccola perdita agli alti... finchè è durato! non mi sono accorto ci fossero trafilaggi... boh? la camicia ultrasottile certamente non aiuta... in più (non so se centra) montavo padellino originale, probabilmente (sottolineo il probabilmente) un po' pienotta e ultimamente anche in po' schiacciata a livello della prima curvatura...

vogliamo aggiungere anche l'olio da miscela un po' merdoso?

ciao, bicho

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...il grippaggio di solito è determinato da eccessivo smagrimento...quindi non penso che la padella influisca...semmai con al padella piena va meno ma non smagrisce...

ecco invece temo per il miscelatore nel senso che ho sentito di tanti che con i miscelatori dela piaggio hanno avuto sonore grippate...specie se è "vecchio"

a volte causa olio depositato in ecccesso si "blocca" e fa andare meno olio con conseguente griiiip

quindi puo' essere che sia accaduto per quello anche solo per un attimo e voilà...

poi certo che la camicia cosi' sottile non aiuta...

l'olio deve essere ottimo...non solo buono..specie se elabori...

io usero' il kts che costa un botto (18 euro) ma a quanto ho sentito è una bomba xkè non lascia residui e ha pure l'octane booster...

cmq chi dice che gli olii sint non vanno bene sui motori vespa per me sbaglia: quando abbiamo tirato giu' il gt 200 originale per mettere il 215 dopo 17mila km il pistone aveva appena un velo nero..minimo..se passavi il dito quasi vedevi il metallo..e il vecchio prorpietario mi ha detto che faceva sempre miscela con olio sint...quindi...

cmq se il cilindro non è da toccare cambia magari solo il pistone e getto max 125 e se puoi escludi il miscelatore...

padella pulita...oilio sint...

almeno ti togli le cause piu' probabili dell'infausto griiip

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...