Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Attenzione ragazzi..all'anteriore ci stanno di sicuro, mentre al posteriore occorre verificare attentamente che non ci siano interferenze col carter motore e/o con la marmitta, perchè gli spazi sono ristretti.Poi la differenza tra 3.50-10 e 90/90-10 è che le prime rispetto alla 3.00-10 permettono di allungare leggermente il rapporto (di circa il 6%), mentre le seconde sono più larghe ma, essendo ribassate, il rapprto rimane inalterato.

Inviato

A me la Leo Vince fa fatica a stare con le 3.00-10,quella marmitta è stata progettata troppo precisa,la ruota passa al pelo e il dado dove si avvita è troppo presico e c'è voluta violenza...

Inviato

No...intende mettere delle rondelle tra cerchio e mozzo,dove si mettono i bulloni per fissare la ruota al mozzo...

Ovviamente delo stesso spessore...così facendo si sposta leggermente la ruona verso fuori e non si tocca l'ammortizzatore...

Inviato

Di niente...

Cmq...no, non va storta...le ruote sono sempre perfettamente (almeno quasi perfettamente) parallele tra di loro...

L'unico inconveniente è che sono fuori asse,quindi teoricamente perdi qualcosa...ma su questo non ne sono sicuro...cmq non è una bella cosa di sicuro.

Inviato

be io sul posteriore montando un ammo di un motorino , che nn ha la pancia della molla al centro, e spessorando il cerchio di circa 2-3mm ci ho messo le sl 26 che sn 100/90 10 e ci stanno a pelo dappertutto (carter , cuffia)

Ora pero' ho uno che mi darebbe delle 110/80 secondo voi ci stanno?

Inviato

Anchio ero interessato a sapere se montavano le 3.50 sulla special...

più che altro io ho una polini e so bene quanto è fatta su misura...

io volevo montare i cerchi quelli in metallo a 4 raggi ke molti di voi credo conoscano...il problema è ke sporgono un po in fuori...ci staranno???

poi anche se non centra....io tempo fa avevo girato con una benzina skifosa mista a diesel..poi ho dovuto rifare il motore...ora..quando accendo la vespa la marmitta spruzza olio nero!!! e poi è tutto unto nella parte che congiunge la pancia della marmitta al collettore...xke???

come si fa a risolvere??

basta usarla x un po??

Inviato

Ciao ragazzi sulle small ci stanno le 100/80/10...io le ho sia davanti ke dietro UNICHE modifiche bisogna sostituire la molla dell'ammortizzatore cn1molla del PK (ke nn ha la pancia al centro ma è diritta) e spessorare di 1mm...e va preciso (con la polini nn so ma con la zirri si)

• 7 anni dopo...
  • 7 anni dopo...
Inviato

Scusate ho un dubbio, io ho acquistato un cerchione Rms nero che ha le caratteristiche di 3.5 di larghezza e 10 pollici di diametro, io in questo cerchione posso mettere le gomme 3.00 10 con rispettiva camera d'aria?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...