Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho una primavera 125 (no et3) 1981 che al massimo con vento a favore su falsopiano mi sfiora i 75 km/h...

avete dei consigli per sfiorare i vertiginosi 80-85 km/h senza andare a scomodare i vari zirri rovesciati etc...?

il motore è originale... marmitta a padellino ...

p.s. qualkcuno aha gia montato una gomma posteriore del 3.5 ? ci sta? non ci sta? serve a qualcosa o è completamente inutile?

grazie!

j.p.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cambio cilindro con un bel 130 (mi raccomando DR che altrimenti necessiti di allargare i travasi) 70-80€

carburo originale con airbox polini e getto max adeguato

proma

velocità intorno ai 90 100 orari con un basso investimento e un'elevatissima affidabilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dello sbattimento e delle risposte rapide!

credo di rettificare il cilindro.... (quanto costa piu o meno?)

o al max comprto un pistone nuovo 130 che mi sembra un cosa carina e intelligente... anche in questo caso dovro rettificarlo no?

per sirnick pistone DR si riferisce alla marca?

il getto come si regola?

grazie ancora... se passate per cremona vi si offre un biancosporco!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il biancosporco ci conto.. (VEDI AVATAR!!!!)

cmq.. tornando a noi.. piuttosto che una retifica ti conviene acquistare un 130 DR (è la marca ed è un KIT completo di cilindro pistone e testa) che puoi montare tranquillamente senza dover fare alcuna modifica se non al carburatore.

MODIFICA AL CARBURATORE:

Monta un filtro POLINI e aumenta il getto MAX con uno da 85. Per fare questo, devi smontare il carburo, aprire la vaschetta che si trova nella parte inferiore del suo corpo (quella verso l'asfalto per intenderci) e all'interno il getto max è quella vitina di ottone al centro. La sviti e ci monti una da 85. Provi la vespa e vedi di che colore diventa la candela dopo qlk km. Se è nocciola scuro sei a cavallo; se è nocciola chiaro allora aumente di 3 punti la carburazione. (penso basti l'85.. se no diventi tr grasso..)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro sirnick

il tuo avatar è di indubbio buon gusto!

grazie per le precisazioni e grazie anche a tutti gli altri ...

le ultime domanduzze...

sai consigliarmi qualche rivenditore dr con dei prezzi interessanti?

per la proma che modello mi consigli?

per la revisione biennale avrò dei problemi?

tanks a lot!

Link al commento
Condividi su altri siti

x il rivenditore puoi andare tranquillamente da un ricambista della tua zona.. ti basta girare da tutti e farti dire i prezzi..

La proma è modello unico.. intendo quella a banana.. nn la producono +ma la trovi nel mercatino di vol.. in giro ci sono ancora fondi di magazzino!

x la revisione ti basterà mettere su il padellino e tutto sarà sistemato..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao aggiorno il post...tanto per chiedere qualche altro consiglio...

ieri mi hanno regalato un blocco motore (alla faccia del venerdi 17) con 130 polini... hihihihi!

pero non sanno nulla di questo blocco ...mmmm. ela cosa non mi piaceva molto pero visto che è regalato non ci si guarda troppo in bocca...

quindi volevo aprirllo e guardarci dentro... avete dei consigli da darmi visto che sono un verginello per aprire i motori? cosa devo guardare per capire se è stato sfruttato molto o no?

mi hanno consigliato nel caso volessi montare il 130 polini dal blocco motore in questione sul mio originale... di cambiare i cuscinetti per l'aumento della potenza che se ne deriva... secondo voi?

grazie a tutti

j.p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...