joaopinta Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2006 ciao a tutti! ho una primavera 125 (no et3) 1981 che al massimo con vento a favore su falsopiano mi sfiora i 75 km/h... avete dei consigli per sfiorare i vertiginosi 80-85 km/h senza andare a scomodare i vari zirri rovesciati etc...? il motore è originale... marmitta a padellino ... p.s. qualkcuno aha gia montato una gomma posteriore del 3.5 ? ci sta? non ci sta? serve a qualcosa o è completamente inutile? grazie! j.p. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesparulez Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2006 Getti più grossi e scarico proma...oppure direttamente carburo più grosso... scegli te... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2006 mi sembrano pochini 75kmh per una primavera, magari se ha fatto molti km. il motore e' spompato, forse fai fare una bella rettifica al suo cilindro, metti puntine e condensa nuovi, e avrai di sicuro una primavera scalpitante,ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 cambio cilindro con un bel 130 (mi raccomando DR che altrimenti necessiti di allargare i travasi) 70-80€ carburo originale con airbox polini e getto max adeguato proma velocità intorno ai 90 100 orari con un basso investimento e un'elevatissima affidabilità! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joaopinta Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 grazie a tutti dello sbattimento e delle risposte rapide! credo di rettificare il cilindro.... (quanto costa piu o meno?) o al max comprto un pistone nuovo 130 che mi sembra un cosa carina e intelligente... anche in questo caso dovro rettificarlo no? per sirnick pistone DR si riferisce alla marca? il getto come si regola? grazie ancora... se passate per cremona vi si offre un biancosporco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 per il biancosporco ci conto.. (VEDI AVATAR!!!!) cmq.. tornando a noi.. piuttosto che una retifica ti conviene acquistare un 130 DR (è la marca ed è un KIT completo di cilindro pistone e testa) che puoi montare tranquillamente senza dover fare alcuna modifica se non al carburatore. MODIFICA AL CARBURATORE: Monta un filtro POLINI e aumenta il getto MAX con uno da 85. Per fare questo, devi smontare il carburo, aprire la vaschetta che si trova nella parte inferiore del suo corpo (quella verso l'asfalto per intenderci) e all'interno il getto max è quella vitina di ottone al centro. La sviti e ci monti una da 85. Provi la vespa e vedi di che colore diventa la candela dopo qlk km. Se è nocciola scuro sei a cavallo; se è nocciola chiaro allora aumente di 3 punti la carburazione. (penso basti l'85.. se no diventi tr grasso..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 ah.. cambia marmitta con una proma!!!!!!! (la sito siluro va bene QUASI lo stesso) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joaopinta Inviato 9 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2006 caro sirnick il tuo avatar è di indubbio buon gusto! grazie per le precisazioni e grazie anche a tutti gli altri ... le ultime domanduzze... sai consigliarmi qualche rivenditore dr con dei prezzi interessanti? per la proma che modello mi consigli? per la revisione biennale avrò dei problemi? tanks a lot! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 9 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2006 x il rivenditore puoi andare tranquillamente da un ricambista della tua zona.. ti basta girare da tutti e farti dire i prezzi.. La proma è modello unico.. intendo quella a banana.. nn la producono +ma la trovi nel mercatino di vol.. in giro ci sono ancora fondi di magazzino! x la revisione ti basterà mettere su il padellino e tutto sarà sistemato.. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joaopinta Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2006 ciao aggiorno il post...tanto per chiedere qualche altro consiglio... ieri mi hanno regalato un blocco motore (alla faccia del venerdi 17) con 130 polini... hihihihi! pero non sanno nulla di questo blocco ...mmmm. ela cosa non mi piaceva molto pero visto che è regalato non ci si guarda troppo in bocca... quindi volevo aprirllo e guardarci dentro... avete dei consigli da darmi visto che sono un verginello per aprire i motori? cosa devo guardare per capire se è stato sfruttato molto o no? mi hanno consigliato nel caso volessi montare il 130 polini dal blocco motore in questione sul mio originale... di cambiare i cuscinetti per l'aumento della potenza che se ne deriva... secondo voi? grazie a tutti j.p. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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