Vesparulez Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 MA L'INGRANAGGIO DELLA PINASCO DOVE SI TROVA?? GRAZIE! Cita
Mito Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 MA L'INGRANAGGIO DELLA PINASCO DOVE SI TROVA?? Io l'ho comprato da un ricambista Pinasco, non il mio di fiducia perchè non la tiene anche se molto probabbilmente mi avrebbe detto di si.Costa 30 senza IVA,36 con.E' difficile trovare negozi Pinasco... Di dove sei magari ti posso aiutare. Ciao Cita
Vesparulez Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 Perchè io volevo montare un 102 su una 18 denti storti... per allungare il rapporto vorrei montare quell ingranaggio...secondo voi va? Cita
Mito Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 io forse lo monto domani, ma per cambiare i dischi frizione serve obbligatoriamente l'estrattore? Grazie ps.Vesparulez,se domani lo monto ti dico come si fa a montare.Ciao Cita
Mito Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 io forse lo monto domani, ma per cambiare i dischi frizione serve obbligatoriamente l'estrattore? Grazie ps.Vesparulez,se domani lo monto ti dico come si fa a montare.Ciao Cita
Gelax! Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 no, si puo montare solo con campane che hanno il pignone da 14 o 15.... Cita
Mito Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 no, si puo montare solo con campane che hanno il pignone da 14 o 15.... ? Cita
Gelax! Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Inviato 1 Aprile 2006 Perchè io volevo montare un 102 su una 18 denti storti...per allungare il rapporto vorrei montare quell ingranaggio...secondo voi va? no, si puo montare solo con campane che hanno il pignone da 14 o 15.... Cita
Mito Inviato 1 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2006 no, si puo montare solo con campane che hanno il pignone da 14 o 15.... cosa?Ma l'ingranaggio Pinasco è grosso come l'originale soltanto che ha piu denti 16 anziche 14.Ciao Cita
Gelax! Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 non ti ho capito.. e comunque su una 18/67 non monta, oltre al fatto che non servirebbe a nulla, è fatto per montare su campane corte come l'hp ecc Cita
Mito Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Ho appena montato l'ingranaggio è ho perso tutta la compressione!!!!!!!!Prima mi mettevo in piedi sulla pedalina (65kg) adesso con 1kg scende la pedalina....Aiutatemi vi supplico....ditemi che prende aria dal carburatore ma non che devo rimontare il vecchio ingranaggio, senno non la tocco piu,ci ho masso 3h e con la pistola ad aria compressa, che adesso l'ho ridata....Aiutatemi...................Grazie Cita
Sceva Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 ...ehm... in piedi sulla pedalina?Scusa ma...non ci stavo nemmeno io quando avevo appena chiuso il blocco del 130 polini...ed era NUOVO...si ok,era parecchio dura,ma se mi mettevo in piedi andava giù tranquillamente... ok che sono 86 kg,però cacchio...mi suona strano...! Cita
Mito Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 ...ehm... in piedi sulla pedalina?Scusa ma...non ci stavo nemmeno io quando avevo appena chiuso il blocco del 130 polini...ed era NUOVO...si ok,era parecchio dura,ma se mi mettevo in piedi andava giù tranquillamente... ok che sono 86 kg,però cacchio...mi suona strano...! Non ti sto prendendo per il culo te lo giuro, certo ,pero se mi mettevo a dondolare sulla pedalina scendeva,cmq anche il mio amico che pesa uguale gli succedeva anche a lui.cmq adesso perde pressione come mai?può dipendere dal cambio dell'ingranaggio? Oggi arrivo a casa e a balla(saranno stati max35km/h non andava su di giri però ero al massimo) e mi chiede: "Cosa gli hai combinato a quella Vespa che è spompata?" ma io avevo fatto solo du2 km di piano al min (mi si era anche ingolfata) e poi il papa del mio amico mi ha aiutato a cambiare il rapporto (abbiamo dovuto usare la pistola pneumatica).Montato tutto non monto la guarnizione (quella del carter dove c'è la frizione) faccio per tirarla ma non va su di giri poi becco una discesa e non va su di giri, in 4^ al max andavo a max 50km/H....Come mai?Grazie Cita
Mito Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Ps.Sceva che rapporto di compressione hai tu?io 12,2:1 Polini 115 6 travasi originale.Ciao Cita
Vesparulez Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 secondo me è perchè non monta...anche il mio mecca mi ha detto che mointa solo su primarie da 14 e da 15...quindi...visto ke la primaria è il primo ingranaggio che riduce i giri...probabilmente non essendo compatibile con la tua campana non fa aumentare di giri e cmq gira male...ecco la spiegazione! Cita
Gelax! Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 che rapporti aveva la tua vespa originariamente? dimmi il numero di denti... Cita
Mito Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 primarie da 14 e da 15 Io che primaria ho? non lo cambiata è originale.Ditemi che cosi giovedi anzicchè smontare la cupola per vedere le condizioni del cilindro guardo l'ingranaggio.Ciao e grazie ps.La Vespa mi fa circa 25km/h-30km/h in meno. Cita
Gelax! Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 dovresti saperlo tu, dato che l'hai aperta per mettere il pignione..... ora conta semplicemente i denti del pignioncino originale dato che è smontato...... Cita
CIRO Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Ps.Sceva che rapporto di compressione hai tu?io 12,2:1 Polini 115 6 travasi originale.Ciao Quanto tempo fa hai montato il cilindro? E come lo tratti? Cita
Mito Inviato 3 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2006 2 settimane fa ma l'ho usata 4 volte, e la tratto bene.Ciao Cita
Mito Inviato 5 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2006 ps.la campana sarebbe la primaria? Grazie Cita
Vesparulez Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 no la primaria sarebbe il rocchettino della campana...il dischetto dentato piccolo...si chiama primaria anche perche è la trasmissione primaria cioè il primo mezzo di diminuizione di giri nel passaggio albero motore --> ruota...credo sia così... correggetemi se sbaglio! Cita
Mito Inviato 5 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Quindi per cambiare la campana cosa dovrei cambiare? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini