Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ecco, infatti, lo sapevo che poi mi criticavate ancora.....

Comunque il discorso autoradio d'epoca mi interessa; se avete un'immagine di uno stereo Audiovox o similari d'epoca me la inserite.....sul post.?

Attualmente il tizio da cui l'ho presa l'ha dotata di un CDplayer super tecnologico, cromato, con mille luci strobo-neon, che è un vero pugno nell'occhio.

Per quanto riguarda i gusti musicali io mi fermo a 1 VinicioCapossela, 2 Massimovolume, poi DeepPurple, Doors, LedZeppelin, Queen, Jane'sAddiction, PJHarvey, Alice in chains, Metallica, SmashingPumpkins, Cure.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vespa è la storia del trasporto popolare italiano a 2 ruote cosa dire del cinquino?

Ritenevo che l'equazione fosse la stessa: nessun'altro mezzo a 4 ruote rappresenta al meglio l'Italia dell'auto. Allora l'ho comprata e adesso cel'ho, ho venduto una macchina diesel, aria condizionata ecc... Adesso??? non sapro' a che raduni andare....

E' una R/s 1975 ultima produzione Sicilfiat, e speriamo che l'et3 e la 50 gradiscano di farsi più in là nel box...

Cinquecentisti appassionati e non, aspetto qualunque commento.

Ciao.

Hei un altro cinquecen-vespista!!!!!

Congratulazioni davvero!!!!

E poi ho pure io una R ma del 73.

Se vuoi avere info sulle autoradio d'epoca, dai un'occhio a questa pagina del mio sito:

http://nuova500.free.fr/autoradio.html

Per i raduni, come ti hanno già detto, il 3 e 4 luglio si terrà il raduno "mondiale" di tutti i cinquecentisti a Garlenda (SV).

Se ti può interessare, il prossimo raduno cui prenderò parte sarà il 27 giugno a Vigevano (PV)

Ho ricevuto l'email, ti rispondo prima possibile.

ciao

simo

http://nuova500.free.fr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso in cantina ho ritrovato la vecchia mangianastri Philips della Fiesta 1.1 che aveva mio padre nel 1978, pu├â┬▓ andare? Design a manopole, solo mangianastri mono, niente controlli di tono, solo bilanciamento, niente reverse; pi├â┬╣ old style di così per adesso non ho trovato?!!!!

Dite, può andare?

Mi dite quanti siete vespisti-cinquecentisti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la 500 è stato il mio primo amore ed il mio primo restauro, circa 15 anni orsono. Sono infatti felice possessore di una 500 D del 1963, sportelli "a vento", colore celeste acquamarina (è un celestino pallido pallido), bellissima, interni in vinpelle panna/rosso. E in un armadio a casa di mia madre esiste anche una Autovox Piper (anzi due!), Modello RC 232, acquistate anni orsono da due sfasciacarrozze per pochi spiccioli (mi pare sulle 10.000 lire). Appena potrò farlo, vi posterò le foto. Qualche anno addietro io e Vespamodelli giravamo la nostra provincia UNICAMENTE per pezzi di ricambio Fiat 500 e 600. Ed abbiamo recuperato cose oggi introvabili, pagandole due lire. Indimenticabile la corriera stracolma di ricambi Fiat anni '50 e '60 nuovi di pacca, che acquistavamo in stock alle solite 5.000 lire!!! Che tempi... E pensare che al tempo le Vespe non ci interessavano, quante occasioni perdute, non è vero Gianni?

Comunque Vespa e 500 (ma anche 600) sono un connubio stupendo. Peccato che Garlenda per noi è veramente lontano anni luce.... Ciao, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite patrick

Grazie della dritta Duecentorally, appena comincerò il ripristino del cinquino saprò a chi chiedere i pezzi "introvabili".

Patrick SLoggato

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono contrario alla commistione due- quattro ruote, quindi i cultori della vespa sono una cosa, quelli del cinquino un'altra.

Intendiamoci: sono convinto che ci sia molto in comune, e che il cinquino sia mitico.

E allora come ho risolto il dilemmma???

Semplice: io mi sciolgo davanti a qualsiasi rottame ferroso che somigli ad una vespa (no cosa, no cloni indiani), uno dei miei fratelli fa il cinquista (soprattutto 500L), ci scambiamo ricerche & ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a MarcoVarazze per i complimenti, la 75 è una 1.8 ie del 1989 che mi ha lasciato mio papà e che in famiglia volevano dismettere (adesso ha l'impianto a gas e me la porto in giro in inverno per l'uso cittadino, in alternativa alla mia vettura che è quella coperta dietro il px), il vespo è il mio fidatissimo 150 kat euro1 con padellino originale piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che numero era??? Se l'ho in casa provo a inserire le pagine, ma non so quale numero sia. Quello che vedi è la scansione di un adesivo che mi diede nel 1983 o nel 1984 Andrea Pinasco quando andai a vedere la sua azienda (mi pare che fosse via Tortona con un numero rosso, a Genova ci sono in alcune vie i numeri neri e i numeri rossi), era nella zona di Marassi.

Non sto a dire la mezza delusione, pensavo di trovare un enorme palazzo e invece era una bottega di buone dimensioni, ma nulla di impressionante. La delusione fu superata grazie alla prova di un vespone elaborato con una doppia alimentazione e doppio carburatore, modello ancora sperimentale per quell'anno. MITICI RICORDI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, in quarant'anni non me lo aveva mai spiegato nessuno. E io a 1500 km di distanza non riuscivo a capirlo.

Ma tu come fai a saperlo? Varazze è il primo comune della provincia di Savona, anche se pieno di zenesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA CON LA CINQUINA VAI A PORTAR I TELAI DAL CARROZZIERE SE CE LA FAI...COMUNQUE MI PIACE, PECCATO CHE NON CI POTRO' MAI SALIRE...TE LA ROMPEREI...PAOLONE

SCHERZI A PARTE: STUPENDA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...