Mark0n3 Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Ragazzi, ho già scritto in Tecnia Generale, ma nessuno mi ha considerato , forse ero nel forum sbagliato, quindi riposto qui il mio quesito. Bè insomma probabilmente nessuno ricorderà che la mia cara Et3, smontata di tutto punto, era stata lasciata al fidato carrozziere per un netto restyling. Rossa e ammaccata come era, è tornata lucida, pulida e blu. Bene. Adesso devo SOLO rimontarla Very Happy Da dove mi consigliate di cominciare ? Pensavo di partire dalla sostituzione delle guaine dei fili della trasmissione. Innanzitutto quindi una domanda : dovrebbero essere 6 : FRZIONE, 2xCAMBIO, FRENO POST, FRENO ANT, ACCELERATORE. Esistono già in vendita della lunghezza poortuna ? Oppure sono da adattare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guabix Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Li comopri al metro , insieme ai relativi cappellotti da qualunque ricambista . Se non ricordo male sono di due diametri differenti . Per montarle fissa la guaina nuova alla vecchia MOLTO BENE ( tende a sfilarsi nel tragitto ) , poi sfila la vecchia , et voila' .... CIAO GUABIX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 i cavi sono generalmente a metro ma alcuni rivenditori fanno anche dei kit già completi di cavi guaine e quant'altro , sono tutte uguali come diametro tranne quella del freno posteriore che deve essere + grande , quasi il doppio perchè ovviamente il cavo è + grosso , per passarli all'interno se ci sono ancora i cavi vecchi montati usali come dice guabix per tirare quelli nuovi , se invece hai tolto tutto basta passare un sondino tipo da elettricista conosciuta anche come molla , ma non quella di ferro perchè rischi che ti rovini il protettivo dentro il tunnel , devi usare quello in plastica e ricoprire il puntale in acciaio se ce l'ha con del nastro , sempre per il motivo di non rovinare il protettivo o fondo o quello che è ed evitare ruggine all'interno del tunnel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo147 Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 di solito il motore si sistema nel frattempo che la vespa è dal carrozza... Vabeh, tralasciando il piccolo cicchetto , per le guaine ti consiglio di comprare quelle teflonate e usare il cavo svedese; spendi più o meno il doppio ma ne vale la pena per durata e affidabilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark0n3 Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 [...]per passarli all'interno se ci sono ancora i cavi vecchi montati usali come dice guabix per tirare quelli nuovi , se invece hai tolto tutto basta passare un sondino tipo da elettricista conosciuta anche come molla [...] l ho tirato via i cavi, ma le guaine sono ancora al loro posto. posso utilizzare le vecchie guaine per tirare vero ? o è meglio se c'è dentro anche il filo di ferro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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