Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

se l'iniziativa prende bene il via, col tempo si potrebbero fare dei file di testo da scaricare, magari divisi per regione, con i vari dati dei "Vol-soccorritori", cosi uno prima di partire se lo stampa e lo mette nel bauletto.

Oppure si potrebbero fare dei file PDI o POI per i navigatori gps, per trovare il volista piu vicino a te....

ciao

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
.........

perche' lasciare questo servizio solo agli iscritti. Siamo tutti vespisti, tutti possiamo avere problemi in trasferta, e non ci sono vespisti di serie B. Opto per un semplice elenco, da completare con nr tel di casa e/o cellualre a secondo della discrezione e disponibilta' dell'iscritto...........

Quoto!

.........

Ho gia' avuto occasione di prestare aiuto alla banda del Vespa Club Scaligero capitati qui in cranteCermania per la GMG. Non gli ho chiesto se erano iscritti al forum. ...

...questo è lo spirito giusto!

Inviato

Il primo motivo per il quale il servizio è esclusivo per chi si iscrive è che per fare in modo che il sistema del mutuo soccorso funzioni occorre che sia "mutuo" e cioè che l'aiuto sia corrisposto da tutti.

Il secondo motivo è che non deve essere accessibile dai motori di ricerca, io non lascerei mai la mia email o il mio numero di telefono personali in quanto esistono delle utilità automatiche che estraggono gli indirizzi email e i n°di telefono dai messaggi dei forum con la conseguenza che la casella di posta si riempie di spam.

Vespaonline non può essere un mezzo di diffusione della spam.

L'iscrizione è assolutamente gratuita e comporta l'unico obbligo di offrire la propria reperibilità per godere del servizio. E' semplicemente uno scambio di disponibilità.

Inviato

Iscritto per Parigi e dintorni, dispongo di piccola officina, poca esperienza meccanica, ma grande esperienza di vespe in panne :evil::evil::evil::evil:

Inoltre ho studiato dal Grio come fare il bocia de botega, posso portare le birre e dirvi che secondo me non si fa cosí... :roll::roll:

Scherzi a parte, almeno un primo aiuto lo posso dare (ma soprattutto ricevere quando far├│ il viaggio di ritorno eheheheh :twisted: )

grande ragazzi!

registro subito!

posso fare assitenza solo a quelli che tifanno la francia domenica sera? icon_twisted.gif:mrgreen:

Naturalmente assisto anche i francesi, ma mentre sono impegnati col mototre gli pitturo lo scudo col tricolore!!! Quello giusto, col verde all┬┤inizio :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Francese! Sono pronto per una sana polemica calcistico-vespista italo-francese fra emigranti in un momento cosí delicato per la STORIA di questi due paesi!!!!!!!!!!!!!! :twisted::twisted::twisted:

Inviato

Ooops! Vedo ora che verranno divise per regioni....

Ma ho letto altri VOListi esteri, in effetti non credo sia utile come a livello nazionale, per├│ potremmo (nel senso di voi potreste) fare un livello ''internazionale'' generale....

aspetto novitá e bacio le mani!

Inviato
a causa dei maledetti firewall del server dell'ufficio non riesco a chiedere l'iscrizione al "gruppo"!!!!

quindi sono costretoo a disturbarvi chiedendovelo qua ;)

highlander sei iscritto. non dimenticare di lasciare i tuoi recapiti, magari apri un nuovo topic per il Lazio.

Inviato
iscritto per Siena e dintorni..

Ma non è meglio inserire anche il cell? se sono sperso per le crete senesi magari mi riesce difficile mandare una mail :-)

dopo l'iscrizione occorre inserire un post con i propri dati. sono richiesti almeno nome, mail e telefono.

il forum funziona per regioni. al momento sono aperti topic per Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. VOListi residenti in queste regioni aggiungono i propri post nei topic corrispondenti, quelli residenti nelle altre regioni aprono topic appositi.

OK ragazzi,

credo che il sistema migliore e più semplice sia utilizzare il Forum per rendere flessibile il servizio.

Il servizio S.O.S. Vespisti funziona tramite l'iscrizione al gruppo SOS Vespisti di cui è moderatore AnonimaVespistiTS , solo chi si iscrive al gruppo e condivide i suoi dati per la reperibilità, come email e numero di cellulare, può accedere al forum.

Il forum è suddiviso per regioni e i componenti del gruppo SOS inseriranno i propri dati nella regione di appartenenza.

ricordo che il forum funziona come spazio di mutuo soccorso e che per restare iscritti occorre inserire i propri dati.

Ma ho letto altri VOListi esteri, in effetti non credo sia utile come a livello nazionale, per├│ potremmo (nel senso di voi potreste) fare un livello ''internazionale'' generale....

i VOListi esteri possono aprire topic appositi. per il momento credo sia meglio aprirne uno "paesi europei" e un altro "paesi exraeuropei". Vespucci puoi farlo anche tu.

grazie a tutti per la disponibilità.

Inviato

i VOListi esteri possono aprire topic appositi. per il momento credo sia meglio aprirne uno "paesi europei" e un altro "paesi exraeuropei". Vespucci puoi farlo anche tu.

grazie a tutti per la disponibilità.

Fatto! E gran bella idea!!!! :D:D

Inviato

Stavo pensando (a parte tutto quello che avete scritto fino adesso) che comunque questa iniziativa è una cosa molto utile. E' sufficiente prendersi i numeri di telefono degli ... Assistents .. e trascriverseli semplicemente sull'agendina o sul telefonino. Quando uno fa un viaggio e dovesse averne bisogno prova a chiamare. Tutto qui, senza complicazioni ulteriori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...