Ospite Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 ho una 50special plus: -guppo termico 115 polini -carburatore 19/19 dell'orto -albero anticipato -pimaria modificata 21/.. mi sono accorto che la mia special anche se ha un ottimo allungo, non ha spunto! ora a me non serve una vespa da velocità ma da accellerazione: cosa posso fare :mi serve un mostro nel quale devo mettere del piombo nella ruota anteriore per non "cappottare" grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 il 19 è troppo piccolo, metti un 24 la situazione dovrebbe migliorare un bel po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbindola Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Beh,con un 115 il piombo nn ti serve a niente!!!Piuttosto monta almeno un bel 130 e pezzi appropriati,poi vedrai la differenza!!! p.s.:Avevo aperto un post io con il titolo vespe da accelerazione (mi sembra) guardalo!! Ciao Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 volendo mettere il 130 dovrei mettere l'albero della 125? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 invece di cambiare carburatore posso montare dei getti più grandi? se si, quali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 si puoi montarli, purtroppo io non so molto di smallframe , cmq non pensare che ti cambino la vita...poi devi stare attento a non scarburarla sennò va peggio di adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HaranBanjio Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 se vuoi una vera bomba monta il 130 zirri girato con tutti i lavori carburo 28 o se vuoi anche un 32, primaria a denti dritti ec penso che ci sei......poi però non so se ti conviene circolae x strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Va beh passare da un ela "tranquilla" ad una bestia mi sembra esagerato. Cmq monta il 24 e vedi che sentirai la differenza. PS: ma hai raccordato il cilindro ai carter? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2004 Ciao, secondo me la prima cosa che devi fare è raccordare i travasi del carter al cilindro ed alleggerire il volano; se cerchi più potenza ai bassi giri monta un collettore lamellare modificando i carter per quest'ultimo (se non modifichi i carter è inutile montarlo ed inoltre una volta modificati puoi montare solo collettori lamellari); concordo con il phbl 24. Poi non capisco una cosa, in questo sito non si possono preparare motori a corsa 43? Sembra quasi che se non monti minimo un 130 polini la vespa non ti andrà mai un cazzo; io invece ho girato per anni con un 101 polini ben preparato e mi ha dato moltissime soddisfazioni. Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hack Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 ::::::::Se vuoi una vespa da accelerazione fai questo::::::::: GT: 115 Carburo: 24 Marma: zirri silent, scauri o sip raccordo travasi rapporti 50 ORIGINALE filtro a trombetta in metallo 4 corta (ma costa troppo nn ti conviene) e tanta manetta Prova a prendere questa elaborazione in considerazione... BUONA DECISIONE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 con i rapporti originali la 4 corta non ti serve!!! se vuoi veramente una vespa da accelerazione pensa che con un 100 fai poco niente, rifletti sulla possibilità anche in termini di denaro di mettere su un motore come diceva sbindola. A mio giudizio con il 100 perdi tempo! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kron12 Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 nn svalutate i 100!!! specialmente con i raporti corti e ben praparati possona darti delle grandi sorprese!!! io monterai i 18denti sarebbe gia cosi una cosa da sboro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Terry Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 Macccccche è 'sta zozzeria....?! Rapporti del 50ino originali e 4a corta.......?! Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... mi vengono i brividi solo a pensarci.... Aggiungiamoci anche un'espansione seria e direi che il minestrone è bello che fatto... Ah... dimenticavo il filtro a trombetta.... quello si che è un'ottima modifica per avere una vespa d'accelerazione... Senza Rancore Hack... mi raccomando..... Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dinu Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 Ciao, scusate se mi intrometto in questo messaggio ma volevo sapere se l'aumento della compressione, ad esempio portare da 11,4:1, che poi è quella del 102 polini, a 13:1,ritardando l'accensione di conseguenza, potesse influire di molto sull'accellerazione oppure se serve a poco. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hack Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 Guarda che con i raporti originali hai una migliore accelerazione ma ti perdi tutto l'allungo...Ho fatto una prova con lo zirri e andava da dio pero ogni tanto aveva dei vuoti...Comunque sapete se vendono nuovo il filtro a trombetta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 concordo... col 105 polini e rapporti originali, motore NON elaborato a 75 all'ora sei in fuorigiri col motore che urla di dolore... cmq si alza di gas in ogni marcia... F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespabbestia Inviato 16 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2004 se vuoi, vieni a dare un'occhiata su www.et3.it sezione prototipi... quelle si che accelerano forte!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masche Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2004 nn ha senso montare i rappporti originali con un 100. monta i 24/72 che vanno + che bene se vuoi accellerazione e una bella marmitta. coi rapporti originali senti solo il motore sempre in fuorigiri ma nn ti muovi, sei praticamente fermo. con i 24 dritti viaggi d+, l'accelerazione rimane pressoche' uguale e il gt ti dura 10 volte d+ ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hack Inviato 18 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2004 Masche,concordo con quello che hai detto infatti il motore và in fuori giri e durerà molto di meno ma comunque nelle prime marce l'accellerazione ce l'hai da paura....Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondo85 Inviato 18 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2004 falso...falso e falso....... con il 100 e rapporti originali senti un po di spinta solo in 4 marcia infatti la 1 non la usi mai perch├â┬¿ ├â┬¿ inesistente la 2 seconda solo per partire la 3 terza la salti e la 4 tira forte dai 30 km/h ai 65km/h circa poi ai 70-75 non va pi├â┬╣ s├â┬╣......... ...........fidati io un 100 con rapporti originali l'ho provato.....hai una forza alla ruota impressionante ma non va un caxxo....................... secondo me per una buona accelerazione con un 100 devi fare così.... ....102 POLINI raccordo carter anticipo albero 24 (magari lamellare) volano pinasco marmitta proma rapp. 24/72 ciao a tutti dimenticavo:questa e la mia opinione.....................ciauzzzzzzzzz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2004 A cosa serve un 100 con i 15/69 ??? A tirare un autobus in salita a 2Km/h, praticamente tipo trattore... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 20 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2004 Si vabè raga..certa gente ke consiglia i rapporti originali (con 4a corta poi ) su un 100, penso ke abbia di meglio da fare ke stare a smontare Vespe e consiglierei di evitare di dare consigli a vanvera a gente ke veramente ne ha bisogno e cerca aiuto nel forum..kiusa la parentesi.. Se vuoi migliorare parekkio il tuo "classe 100" senza passare al corsa lunga (125), effettua una buona raccordatua dei travasi e monta una campana 24/72 (o 22/63 se vuoi qualcosa di + in allungo) e abbinaci una bella Proma...se vuoi migliorare ulteriormente monta un carburatore da 24 con collettore tradizionale (o se proprio vuoi lamellare, ma se i carter sn a posto lascerei perdere) e una bella espansione tipo Zirri o Simonini D&F abbinando la campana 24/72..avrai un ottimo allungo in tutte le marce e una buona elasticità ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespabbestia Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 Ebbravo 500... Approvo al 500x500!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 ma un volano allegggerito nn ci avevi penzatto??t rende parecchio penza a quanto peso in meno deve muovere l albero.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2004 si in effetti i 24/72 sono ottimi per un 102,per non dire ideali...comprali della surflex,sono 1000 volte superiori agli olympia dal punto di vista della qualità ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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