Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho una 50special plus:

-guppo termico 115 polini

-carburatore 19/19 dell'orto

-albero anticipato

-pimaria modificata 21/..

mi sono accorto che la mia special anche se ha un ottimo allungo, non ha spunto!

ora a me non serve una vespa da velocità ma da accellerazione: cosa posso fare :?: :mi serve un mostro nel quale devo mettere del piombo nella ruota anteriore per non "cappottare"

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, secondo me la prima cosa che devi fare è raccordare i travasi del carter al cilindro ed alleggerire il volano; se cerchi più potenza ai bassi giri monta un collettore lamellare modificando i carter per quest'ultimo (se non modifichi i carter è inutile montarlo ed inoltre una volta modificati puoi montare solo collettori lamellari); concordo con il phbl 24.

Poi non capisco una cosa, in questo sito non si possono preparare motori a corsa 43? Sembra quasi che se non monti minimo un 130 polini la vespa non ti andrà mai un cazzo; io invece ho girato per anni con un 101 polini ben preparato e mi ha dato moltissime soddisfazioni.

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

::::::::Se vuoi una vespa da accelerazione fai questo:::::::::

GT: 115

Carburo: 24

Marma: zirri silent, scauri o sip

raccordo travasi

rapporti 50 ORIGINALE

filtro a trombetta in metallo

4 corta (ma costa troppo nn ti conviene)

e tanta manetta

Prova a prendere questa elaborazione in considerazione...

BUONA DECISIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

con i rapporti originali la 4 corta non ti serve!!!

se vuoi veramente una vespa da accelerazione pensa che con un 100 fai poco niente,

rifletti sulla possibilità anche in termini di denaro di mettere su un motore come diceva sbindola.

A mio giudizio con il 100 perdi tempo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Macccccche è 'sta zozzeria....?!

Rapporti del 50ino originali e 4a corta.......?!

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... mi vengono i brividi solo a pensarci....

Aggiungiamoci anche un'espansione seria e direi che il minestrone è bello che fatto...

Ah... dimenticavo il filtro a trombetta.... quello si che è un'ottima modifica per avere una vespa d'accelerazione...

Senza Rancore Hack... mi raccomando..... :wink:

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se mi intrometto in questo messaggio ma volevo sapere se l'aumento della compressione, ad esempio portare da 11,4:1, che poi è quella del 102 polini, a 13:1,ritardando l'accensione di conseguenza, potesse influire di molto sull'accellerazione oppure se serve a poco.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ha senso montare i rappporti originali con un 100. monta i 24/72 che vanno + che bene se vuoi accellerazione e una bella marmitta.

coi rapporti originali senti solo il motore sempre in fuorigiri ma nn ti muovi, sei praticamente fermo. con i 24 dritti viaggi d+, l'accelerazione rimane pressoche' uguale e il gt ti dura 10 volte d+

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

falso...falso e falso.......

con il 100 e rapporti originali senti un po di spinta solo in 4 marcia

infatti la 1 non la usi mai perchè è inesistente la 2 seconda solo per partire la 3 terza la salti e la 4 tira forte dai 30 km/h ai 65km/h circa poi ai 70-75 non va più sù.........

...........fidati io un 100 con rapporti originali l'ho provato.....hai una forza alla ruota impressionante ma non va un caxxo.......................

secondo me per una buona accelerazione con un 100 devi fare così....

....102 POLINI

raccordo carter

anticipo albero

24 (magari lamellare)

volano pinasco

marmitta proma

rapp. 24/72

ciao a tutti

dimenticavo:questa e la mia opinione.....................ciauzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabè raga..certa gente ke consiglia i rapporti originali (con 4a corta poi :)) su un 100, penso ke abbia di meglio da fare ke stare a smontare Vespe e consiglierei di evitare di dare consigli a vanvera a gente ke veramente ne ha bisogno e cerca aiuto nel forum..kiusa la parentesi..

Se vuoi migliorare parekkio il tuo "classe 100" senza passare al corsa lunga (125), effettua una buona raccordatua dei travasi e monta una campana 24/72 (o 22/63 se vuoi qualcosa di + in allungo) e abbinaci una bella Proma...se vuoi migliorare ulteriormente monta un carburatore da 24 con collettore tradizionale (o se proprio vuoi lamellare, ma se i carter sn a posto lascerei perdere) e una bella espansione tipo Zirri o Simonini D&F abbinando la campana 24/72..avrai un ottimo allungo in tutte le marce e una buona elasticità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...