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Inviato

ciao a tutti,

vorrei un vostro parere sulla mia configurazione:

ho una vespa pk s, ho appena finito di montare 2 sett fa il 115cc, albero mazzucchelli, impianto alimentazione polini con collettore lamellare e carburatore 19/19, rapporti olimpya 24/72, marmitta polini, carter allargati e raccordati al cilindro.

impressione del motore:(monto un getto dell'80)

1,2,3 marcia riesco a tirarle bene, la 3a un pochino meno delle altre 2, ma la cosa che mi sorprende e che dalla 3a alla 4a non c'è differenza. In pianura tiro tutta la 3a e inserisco la 4a ma sento che il motore non spinge la velocita non cambia, cioe con tutto l'acceleratore aperto o meta aperto o non cambia. Allora le questioni sono 2: o la 4a è troppo lunga perche puoi metterla solo in discesa o devo riprovare a cambiare il getto un po piu alto...ditemi voi...

ciao a tutti

Inviato
ciao a tutti,

vorrei un vostro parere sulla mia configurazione:

ho una Vespa pk s, ho appena finito di montare 2 sett fa il 115cc, albero mazzucchelli, impianto alimentazione polini con collettore lamellare e carburatore 19/19, rapporti olimpya 24/72, marmitta polini, carter allargati e raccordati al cilindro.

impressione del motore:(monto un getto dell'80)

1,2,3 marcia riesco a tirarle bene, la 3a un pochino meno delle altre 2, ma la cosa che mi sorprende e che dalla 3a alla 4a non c'è differenza. In pianura tiro tutta la 3a e inserisco la 4a ma sento che il motore non spinge la velocita non cambia, cioe con tutto l'acceleratore aperto o meta aperto o non cambia. Allora le questioni sono 2: o la 4a è troppo lunga perche puoi metterla solo in discesa o devo riprovare a cambiare il getto un po piu alto...ditemi voi...

ciao a tutti

è normale che la 4^ non la riesci a tirare dovresti montare la 4^corta della zirri ma costa.....200€....Ciao

Inviato

No, non serve la quarta corta. Un 112 deve tirare bene i 24/72.

C'è un problema in quel motore, ovvero la presenza del collettore lamellare.

E' controproducente un collettore lamellare in un motore con la valvola rotante. Oltre al fatto che non c'è scritto che la valvola è stata asportata, la conferma viene dal getto: tropop piccolo per un 112 lamellare.

Prova a montare un collettore normale, puoi mettere anche un comune collettore in ferro da 8 euro.. Vedrai che la situazione migliorerà parecchio.

Inviato
Le due strisce rosse è dove vorrei limere dato le imperfezioni, limo o no?

Grazie e ciao

Il tuo albero è un Mazzucchelli anticipato marchiato olympia..

quindi, ormai vabbe tanto l0o cambio ma mi puoi spiegar sta cosa?grazie e ciao

Inviato

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Vedi la parte nera che c'è nel carter vicino alla scritta R 32? E' la parte che devi asportare.

Praticamente la spalla dell'albero è lavorata per fare in modo che, passando per la parte nera, apre e chiude il flusso di miscela. E' proprio per questo che si chiama valvola rotante.

Praticamente ora ti trovi con la valvola rotante, e in più con la valvola lamellare che oppone resistenza.

Inviato

Ciao ecco nuove foto e nuovi problemi.ciao

Le ganasce sono alla frutta?

La crociera è a posto o è consumata?(mi saltano le marce)

Come tolgo la campana è un problema del cuscinetto che non riesco a muovere del tutto la campana.

Il filetto dell'albero è spannato :roll::roll: ..............................................................se metto un dado piu piccolo?NO????devo rifare il filetto?quanto costa?mi conviene n albero nuovo?Ciao e grazissime.

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Inviato

Ciao, dalle foto si vede poco o nulla.

Le ganasce sembrano OK.

Per togliere la campana (se è quella originale da 69 denti) devi prima togliere il cuscinetto della ruota e l'albero secondario del cambio (quello della ruota, dove c'è la crocera).

Per la crocera servono foto migliori.

Inviato

Non quello della campana, perchè per togliere quello devi prima togliere la campana..

Io la settimana scorsa l'ho tolto così: ho preso un bel cacciavite, l'ho appoggiato al cuscinetto all'interno del carter (per questo deve essere lungo) e poi con due colpi di mazzuolo è saltato fuori. Considera che io comunque dovevo cambiarlo... non so se gli fa bene essere preso a cacciavitate...

Una volta tolto il cuscinetto puoi togliere l'albero del cambio (e della ruota), e dopo puoi sfilare la campana.

Io ho dovuto fare così solo con le campane da 69, le altre sono più piccole e si sfilano senza tanti problemi.

Inviato

Ecco altre foto:

quale cuscinetto devo togliere il 1┬░,2┬░(rapporti) o 3┬░?

Allego foto crocera e filetto albero motore e albero motore, ma è anticipato il mio albero?come il mazzucchelli?

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Inviato

Scusate l'OT, ma nel titolo si parla di 115....

io ho un malossi diam 57.5 ma mi sta venendo il dubbio, si potrà rettificare o non c'è abbastanza camicia?

inoltre si trova il pistone? grazie.

Inviato

Cambiata campana ora tocca al filetto dell'albero, io lo faccio con un filettatore femmina normale!!va bene?

inoltre si trova il pistone? grazie.

si, il centro rettifica te lo trova e di dice lei se puoi rettificare il cilindro.

La asso fa il monofascia per il 115 polini rettificato?

Ciao e grazie

Inviato
Se monto la frizione 4 dischi con molla piaggio e non rinforzata?Non riesco a chiudere la frizione con la molla rinforzata!!!AIUTO!!!!!!!!ciao e grazie

Ma che molla stai utilizzando?

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