Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto restaurando un ET3, qualcuno mi sa dire quale è la sella originale? Con la serratura o senza? con la scritta Piaggio o Et3? grazieeee.....

La vespa è del 1979 colore grigio chiaro di luna.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io non ti so rispondere ma per quel poco che so se inserisci anche l'anno della tua vespa credo ti possano consigliare meglio :)

Saluti , Luca .

Inviato

originale non ha la serratura, eventualmente si prendeva come optional la sella con la serratura, ha la scritta piaggio dietro, quelle con la scritta et3 non sono originali.

Il colore è un blu scurissimo, spesso lo si confonde con il nero, la sella color blu jeans è stata prodotta solo per le et3 del 1976 color blu jeans

• 11 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

anch'io stavo cercando info sulla sella originale per la ET3, appurato che dev'essere biposto, con cinghietta e levetta, datemi anche altre 2 conferme:

- la scritta posteriore PIAGGIO ha il contorno rettangolare o senza?

- davanti ci dev'essere il gancio in ferro o no?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sella ET3 originale solo ed esclusivamente nera lucida,senza serratura, con cinghietta centrale,viti che la tengono argentate-grigie ad intaglio singolo(a spacco), dicitura posteriore piaggio bianca senza riquadro ed il gancio anteriore grigio-cromato a scatto che quasi tutti all'epoca montavano ma in realtà optional (molto comodo e resta comunque nell'originalità del mezzo se lo metti).

• 4 settimane dopo...
Inviato
Sella ET3 originale solo ed esclusivamente nera lucida,senza serratura, con cinghietta centrale,viti che la tengono argentate-grigie ad intaglio singolo(a spacco), dicitura posteriore piaggio bianca senza riquadro ed il gancio anteriore grigio-cromato a scatto che quasi tutti all'epoca montavano ma in realtà optional (molto comodo e resta comunque nell'originalità del mezzo se lo metti).

ciao! la mia sella è proprio come l'hai descritta, eppure il mio meccanico mi ha detto che non è originale (io ero convinto di si, che fosse addirittura la SUA sella, quella con cui è uscita di fabbrica) , ed ha aggiunto che ci dovrebbe essere stampigliato lo stemma della piaggio dentro, sotto, da qualche. A te risulta sta cosa del simbolo della piaggio? a qualòcuno risulta? a sulla mia sella non ci sta! garzie mille per qualsiasi delucidazione!

Inviato

lo stemma piaggio nella sella non lo troverai mai in quanto piaggio non faceva le selle!! le montava sui suoi mezzi...le selle sono GIULIARI-AQUILA CONTINENTALE-NISA-SELLE ITALIA eccccc.

quella ET3 era senza riquadro intorno alla scritta posteriore piaggio!

il gancio mettilo pure, senza serratura,con molle e ed imbottitura bianca inerna(che con il tempo diventa gialla).

ps lascia perdere il meccanico, probabilmente non è afferrato in materia ma magari le ripara soltanto le vespa!!!!

Inviato

grazie bello, allora la mia sella me la tengo buona e da conto!

e che si informi anche il meccanico ... ma guarda un po'! a momenti mi fa cambiare una sella originale pert portarmi a casa chissàche .. la due persone che hanno avuto la vespa in questione sono entrambe dal mio paese, e mi avevan detto che nulla era stato cambiato , percui è la sua sella. Grazie mille, buonaserata!

Inviato

ps. quindi no veniva indicato il produttore in nessun modo? voglio dire, giuliari o altro non era scritto da nessuna parte?

pps. esattamente con molle, imbuttitura gilla, senza serratura , senzaa riquadro attorno la scritta piaggio . e il gancetto me l'ha dato a parte, l'aveva comprato con la vespa e poi tolto . ciao, e grazie!

Inviato
ps. quindi no veniva indicato il produttore in nessun modo? voglio dire, giuliari o altro non era scritto da nessuna parte?

pps. esattamente con molle, imbuttitura gilla, senza serratura , senzaa riquadro attorno la scritta piaggio . e il gancetto me l'ha dato a parte, l'aveva comprato con la vespa e poi tolto . ciao, e grazie!

Nel caso specifico della ET3, il produttore applicava un marchio riconoscitivo nel sotto della sella :

- la Spaam Italiana di Lucca (1°montaggio su tutte le vespe anni 70-80 e tuttora operativa = produce le selle del catalogo Piaggio Vintage) applicava sul telaio in ferro un bollino adesivo rotondo con il proprio stemma azzurro su sfondo bianco

- Giuliari ( anch'essa di primo montaggio ma purtroppo fallita nel 1999) imprimeva il proprio marchio (due G contrapposte come viste allo specchio) sul telaio in ferro della sella, precisamente sul ponticello centrale che unisce le due fiancate

- non si hanno notizie di marchi Nisa o altri, forse non erano di primo montaggio sull'ET3

Inviato
Scusate ma si trovano le selle Spaam nuove per ET3 con la serratura, il gancetto e la scritta Piaggio dietro?

Almeno da parte mia mai sentita questa marca, non ti so aiutare.

Cordialmente

Inviato
Scusate ma si trovano le selle Spaam nuove per ET3 con la serratura, il gancetto e la scritta Piaggio dietro?

La sella di cui parli è in produzione con l'art. 110 ( con serratura ) oppure con l'art. 107 ( con levetta )

il gancetto non viene fornito da Spaam, è un accessorio reperibile a parte

la sella con scritta piaggio dietro viene venduta solo dalle Concessionarie Piaggio ( anche se è sempre Spaam a produrla ) vedi catalogo Piaggio Vintage

Inviato

ragazzi ma il telaio della sella dell'ET3 e del primavera è lo stesso? se si sto cercando solo la "copertina" cioà, la stoffa della sella perchè al momento ho le sella del primavera ma per le foto da mandare all'FMI dovrò assolutamente montare quella originale, allora ho pensato di montare la stoffa sul telaio che già possiedo! grazie!

Inviato

Risolto, ho comprato la sella nuova!

ora vorrei sapere se qualcuno potrebbe postarmi qualche foto del posteriore della sella originale, dove si vede la scritta, così da poterle confrontare con le mia!

spero che qualcuno riesca a postare qualcosa o a mandarmi qualche link... per ora ho trovato solo questa foto:

http://img161.imageshack.us/img161/8919/p1010001bt0.jpg ma non è la sella dell'ET3, la scritta è la stessa?!

Inviato
Nel caso specifico della ET3' date=' il produttore applicava un marchio riconoscitivo nel sotto della sella :

- la Spaam Italiana di Lucca (1°montaggio su tutte le vespe anni 70-80 e tuttora operativa = produce le selle del catalogo Piaggio Vintage) applicava sul telaio in ferro un bollino adesivo rotondo con il proprio stemma azzurro su sfondo bianco

- Giuliari ( anch'essa di primo montaggio ma purtroppo fallita nel 1999) imprimeva il proprio marchio (due G contrapposte come viste allo specchio) sul telaio in ferro della sella, precisamente sul ponticello centrale che unisce le due fiancate

- non si hanno notizie di marchi Nisa o altri, forse non erano di primo montaggio sull'ET3[/quote']

grazie delle info, sinceramente non ho mai notato due G , e adesivi neppure (potrebbero però essersi tolti in 34 anni che stanno là gli adesivi ) ... boh! amen

Inviato
Risolto, ho comprato la sella nuova!

ora vorrei sapere se qualcuno potrebbe postarmi qualche foto del posteriore della sella originale, dove si vede la scritta, così da poterle confrontare con le mia!

spero che qualcuno riesca a postare qualcosa o a mandarmi qualche link... per ora ho trovato solo questa foto:

http://img161.imageshack.us/img161/8919/p1010001bt0.jpg ma non è la sella dell'ET3, la scritta è la stessa?!

la foto è molto buia, comunque si vede che la scritta va bene anche se sella sembra essere quella di una Primavera

l'unica differenza fra la scritta dell'ET3 e quella della Primavera è che sull'ET3 non c'è il rettangolo bianco all'esterno della scritta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...