Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qua, finalmente ho la mia Vespa. P200E classe '82, 100 euro, ecco i vari problemi : anzitutto deve aver avuto un incidente perchè ha il telaio spaccato all'altezza del gancio del cofano destro (la spaccatura è tipo una U con apetura a sinistra e penso bisogna smontare il motore per saldare lì) ma non mi sembra storto, vabbè là se la vedrà il carrozziere.

Il motore mi sembra vada bene, ma ho riscontrato alcuni problemi :

1) il cambio è durissimo, figuratevi che per scalare devo usare entrambe le mani, ma le marce non saltano. E' solo una questione di tensione del filo? O che può essere?

2) La pedivella dell'avviamento ha una corsa non lunga ed è veramente tosta, ma la vespa parte a prima botta se riesco a imprimere la forza necessaria, salendo con tutto il peso sulla pedivella!!!

3) La manopola del gas non è ben fissata, si muove un pò.

4) La parte di plastica che riveste il motore alla destra della ventola ha un punto di spaccatura (dovuto sicuramente a st'incidente), dal quale esce un pò di vento creato dalla ventola, va sostituita?

Ora, io non ne capisco quasi una mazza quindi devo portarla perforza dal meccanico, ma se alcune di queste cose sono risolvibili facilmente le farei volentieri io, non vorrei che mi venissero sparate cifre assurde per lavoretti semplici, sempre che si tratti di cose semplici, si spera!!!

Voi direte, ma che vuoi, l'hai pagata100 euro, però non ho molti eurini da investire sulla Poderosa.

Vi allego una foto giusto per farvi capire la spaccatura ma (a parte che non è questo lo scopo del post) non è della mia vespa, ho segnato col bianco una linea indicativa della spaccatura. La mia ha l'aggancio dei cofani "nuovo" quindi il gancio è più su rispetto a quello della foto che è esterno.

Tnx

spaccata_142.jpg.293a62709aa40a7c53e5f89

spaccata_142.jpg.293a62709aa40a7c53e5f89

spaccata_142.jpg.ea106f796a61e67244bc677

spaccata_142.jpg.bcc63a71f3826c4516029bc

spaccata_142.jpg

spaccata_142.jpg

spaccata_142.jpg

spaccata_142.jpg

spaccata_142.jpg

spaccata_142.jpg.469ddd8b2825cb3a42222c23bb5d762e.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

guarda per il cambio è al 90% la crocera( tocca aprire il motore) per la durezza della pedivella non ti sò dire sicuramente è 1 prob meccanico che si risolve aprendo il motore quando andrai a sostituire la crocera.. ti dico subito che i meccaniciper aprire il motore sparano cifre sui 200€ solo di manodopera più tutti i pezzi (circa 150€)di ricambio arrivi a spendere sui 350€ facendo revisionare completamente il motore ad 1 mecca..il problema più grave però è quella crepa non voglio fare lo jettatore però di vespe con quella spaccatura ne ho viste parecchie e avendo 1 amico vespista carrozziere ti dico a malinquore che non si può saldare ne fare nulla.. quando si comincia a crepare li purtroppo il telaio è da buttare.. sicuramente è quello il motivo per cui l'hai pagata così poco..anche perchè di carrozzeria mi pare che sta pure bene..

Inviato

Grazie adriano, sxiamo ke si possa fare qlcs x il telaio!!! Allora quasi quasi x il motore vedo di far venire un amico esperto! cmq la mia non è quella della foto, non è perfetta come quella ma a parte la spaccatura non sta malaccio. Vabbè, sxiamo!!!!

Inviato

il cambio può essere così duro per un problema anche ai cavi delle marce o al preselettore, se è stat ferma molto potrebbe essersi ammorchiato l'interno del prelettore oppure essersi arruginiti o bloccati i cavi all'interno delle guaine. per la pedivella potrebbe essere qualche dente usurato al meccanismo della messa in moto che si inpunta e non gira bene, se il motore va bene e quindi non è grippatissima.. per la spaccatura io sinceramente se è tanto estesa come da foto non so quanto sia il caso di adnarci in giro, alla lunga la fatica da vibrazioni vince sempre e il punto è abbastanza delicato, non da collasso ma cmq delicato. valla vedere ad uno che se intende davvero di telai da riparare,qui da me ti raddrizzano e saldano tutto e lo fanno pure bene, ma poi sta a te decidere se vuoi andarci in giro o no..

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...