VINC├âãÆ├é┬® Inviato 16 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2004 Allora raga,avrei un paio di quesiti,che vado ad esporre: 1├é┬░il selettore del cambio,oltre alla registrazione die fili+tendi fili,ha qualche altro tipo di sincronismo da registrare?Mi spigo meglio:ho montato un selettore cambio 125 su un motore 200,la crocera ├â┬¿ nuova,il cambio va a meraviglia,nel frattempo un amico mi regala un selettore per 200,lo monto,risultato saltano 2├é┬░e3├é┬░!!!!! 2├é┬░ho notato che il motore dopo pochi minuti di funzionamento era gi├â bello caldo(molto caldo),allora ho provato a ritardare un po l'anticipo (girando il piatto in senzo orario) il risultato ├â┬¿ stato buono,il motore scalda meno,la cosa che non mi spiego,e che la vespa pare abbia preso+ripresa,come ├â┬¿ possibile ritardando????????? spero di esser stato chiaro nell'esporre la faccenda!!!!! intanto RINGRAZIO E SALUTO TUTTI ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 16 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2004 Ti posso rispondere per l'anticipo. Di solito regolando l'anticipo si può guadagnare in accellerazione o in allungo, dipende da come lo regoli. CIao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 16 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2004 Ciao Francesco,ritardando avrei dovuto guadagnare in allungo,che per il momento non ho provato,ma invece pare abbia guadagnato in accellerazione,che ho potuto constatare facendo un breve giretto!!!!! non ti pare strano!!!!!!!!!! ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 17 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2004 Nessuno mi sa aiutare,magari sulla faccenda SELETTORE????????? ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masche Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2004 sull'anticipo è facile: prima che lo ritardassi era troppo anticipato e il momento di pressione massima della benza in espansione sul pistone era + vicino al pms, punto in cui la biella è perpandicolare all'albero e quindi nn produce forza utile allo spostamente. ritardando il punto di massima pressone si sposta e produce + forza x lo spostamento. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2004 Selettore 125-150 e 200 sono identici.I problema non ├â┬¿ tanto il preselettore ma il tipo di cambio pe ril quale ├â┬¿ nato.Esistono due tipi di preselettore uno per i modelli fino al 1983 e uno per i modelli successivi.QUindi se hai un cambio arcobaleno devi montare un preselettore per cambio arcobaleno, se hai un cambio antecedente devi montare il preselettore corrispondente.Altro problema ├â┬¿ l'asta di rinvio, se balla le scappe possono saltare.L'asta ├â┬¿ tenuta in posizione tramite una spina.Adesso non ricordo i due codici a memoria, devo dare un'occhiata a casa.Se vai in un piaggio center a loro risulta un solo codice che ├â┬¿ per l'arcobaleno e non va bene sui modelli pi├â┬╣ vecchi.Per i vecchi modelli dovresti prendere il preselettore del ts 125 se non sbalgio che dovresti trovare come ricambio "vintage" Per il discorso dell'anticipo ti sembra di aver preso qualcosa in accelerazione perch├â┬¿ il 200 ha dei bassi da paura e medi alti scarsi.I bassi li senti in montagna ma in pianura non te ne accorgi neanche.HAi spostato poco l'anticipo e i tuoi medi sono migliorati così come l'allungo.A me il 200 piace con l'anticipo originale, se vuoi l'allungo lo guadagni con una espansione. CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2004 a parte le due famiglie giustamente identificate da marco,esistono delle sotto famiglie che vanno dalla a alla d,con ben 3 varianti per lettera,che vanno da 1 a 3,quindi in realtà ne esistono ben 12 diversi per tipo,che possono e non sempre perchè le differenze sono millimetriche, creare propio il problema in seconda ma ancor più spesso in terza se non giustamente accoppiati.PER ESEMPIO ,io ora monto un n°..........-3A,E Và BENISSIMO,cosa che invece non accade con n°............-2B E PEGGIO ANCORA CON IL n°...................-1D NATURALMENTE CORRISPONDENTI ALLA STESSA SERIE!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2004 Questa non la sapevo....puoi postare qualcos ain merito?Qualche codice ad esempio... CIao Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 18 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2004 Ciao ragazzi,RINGRAZIO tutti x i consigli,mi ├â┬¿ molto piaciuta la GIUSTA teoria della perpendicolarit├â della biella che spiegava masche!!!!! Poi mi ha sbalordito MArco,parlando del preselettore ts125,├â┬¿ proprio quello che avevo montato su ed andava benissimo!!! Credo che rimonter├â┬▓ questo!!! E poi volevo chiedere a cooter:questi codici di cui parli,sono stampigliati da qualche parte sul pezzo in questione,o sono codici PIAGGIO????? ciaoVINC├â┬® Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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