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Fai cosi,guardati scooterhelp(www............. .com),è in lingua inglese,ma è molto intuitivo.(se poi leggi la lingua sei apposto),io ti posso consigliare quello che ti occorre!!!

1°chiave x la ruota

2°chiave a T da 10" x il coperchio friz

3°chiave apposita x dado friz,+altra chiave x poterlo maneggiare,la mia è da 17"

4°estrattore friz lo puoi anche costruire, non ti spiego come fare,xche è più semplice se prendi il pacco friz in mano!!! ti rendi subito conto di cosa fare!!!

5°dischi in sughero nuovi

6°un po di attrezzi comuni,cacciaviti,pinze,tronchesi una lampada da officina ecc.ecc.

SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO!!! cmq Ti voglio pure dire,che ci si deve azzardare un po x imparare,ma se magari Tu lo facessi affiancato da qualche amico che ne sa + di Te, non sarebbe male!!!!!!!!!!!

BUON LAVORO!!!!

ciaoVINC├â┬®

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grazie mille VINCè. Purtoppo su scooterhelp non ho trovato molto sulla frizione in particolare.

Qualcuno mi può spiegare come si fa o come ha fatto lui o i passi da fare o un altro link?

A dire il vero ho un altro motore che posso reciclare per prove omicide, ma preferirei evitare per adesso (anche se nessuno mette in dubbio che la pratica è la migliore scuola).

Poi un'altra cosa..cosa devo comprare esattamente? Di pezzi intendo. Spesa media?

Grazie!

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Dimenticavo: io non utilizzo quell'affare (mi sembra un martinetto) per serrare il pacco frizione comprimendo le molle per togliere l'anello di tenuta dei dischi, ma questo attrezzo specifico. Comunque anche una morsa saputa usare va bene.

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Io prima di montare i dischi nuovi li piego un po, mi avevano detto che cosi si crea un effetto parastrappi in piu al momento del rilascio.

Dato che ci siamo quando spunto con la mia la mattina o dopo un giorno di pausa al primo rilascio di frizione da un colpo violento, la vespa si alza, ma poi torna perfetta, secondo voi cosa puo essere?Parastrappi o poco olio?

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grazie mille VINCè. Purtoppo su scooterhelp non ho trovato molto sulla frizione in particolare.

Qualcuno mi può spiegare come si fa o come ha fatto lui o i passi da fare o un altro link?

A dire il vero ho un altro motore che posso reciclare per prove omicide, ma preferirei evitare per adesso (anche se nessuno mette in dubbio che la pratica è la migliore scuola).

Poi un'altra cosa..cosa devo comprare esattamente? Di pezzi intendo. Spesa media?

Grazie!

Carissimo compaesano, mi sembra strano che tu non abbia trovato niente su scooterhelp...

Prova a guardare questo link e quelli nella colonna a sinistra "Clutch Removal" e "Clutch Rebuilding".

Ciao.

Flavio

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Oggi sono stato al piaggio center.

Ho chiesto i pezzi per cambire la frizione.

Mi hanno mostrato i cerchi in sughero e quelli in metallo.

Prezzo: 20 ├óÔÇÜ┬¼.

Prezo onesto?

Devo cambiare anche i cerchi in metallo?

Altre cose che devo comprare?

Per la cronaca, non li ho ancora comprati: aspetto i soliti preziosi consigli!

Byez!

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Azzz... io per una frizione a 4 dischi (contro i 3 dell'originale) molla rinforzata e chiavetta nuova ho speso 7-8├óÔÇÜ┬¼ (x├â┬▓ erano x la Vespa 50).

Un consiglio, se non vuoi pezzi proprio originali Piaggio, ti conviene andare in qualche negozio di ricambi generci, risparmi un sacco e la qualità è la stessa, se non meglio!

F'n'F

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Vabeh...li ho comprati.

3 dichi di sughero: 10 Euro

2 di metallo:6 euro

Chiave per aprire la frizione: 7 euro

Guarnizione coperchietto carter: 1 euro

24 euro e non se ne parla più..

Altro che dovrei comprare per fare un buon lavoro?

Questo wek end mi cimento..speriamo di non rimanere a piedi!

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Auguri...

Io non l'ho mai fatto ma sembra (e sottolineo sembra) facile !!!

Comunque a breve dovrò farlo anch'io, ma prima chiedo consigli al Turbo, che in fatto di frizioni (clutch) è davvero un'espertone...

Ciao.

Flavio

PS - Lascia a bagno i dischi di sughero una notte intera nell'olio (SAE30 olio per tagliaerba - se vai al Bennet di Cantù lo trovi)

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