Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

purtroppo ieri sera ho venduto la mia moto, lo so che non c'entra con la vespa ma mi mancherà !

il mio 600 da enduro che mi ha portato in molti posti cercando di sfuggire al pensiero della caserma quando ero militare, da quello di essere stato mollato, da quelli di tutti i giorni, fino a portarmi in montagna con un amico sovrappeso, che la faceva sembrare un chopper, da quella che oggi è la mia bellissima ragazza.

La parte più tragica è che porbabilmente non riuscirò a comprarne un altra ne ora ne in futuro, perchè ho un paio di donne che non vedono bene le 2 ruote (ragazza e mamma). Come farò a convincerle quando avrò i soldi?

comunque cercherò di non abbandonare mai (finchè sarò in grado di guidare) le mie amate vespe.

scusate ancora dello sfogo

Francseco

P.S. con i soldi che ho preso però ci monto il freno a disco sul PX!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

TI CAPISCO,IO HO PRESO UN HONDA 750 NEL '82, USATA FINO '86 POI L'HO MESSA IN VENDITA,MA QUANDO QUALCUNO TELEFONAVA, MI VENIVA IL GROPPO ALLA GOLA ,PENSANDO AI MOMENTI TRASCORSI CON LEI ,E DICEVO CHE ERA GIA' STATA VENDUTA COS'I' E' ANCORA IN GARAGE. ANCHE SE NON L'HO MAI PIU' USATA SONO FELICE DEL PASSO.

CERTE COSE TE LI PORTI NEL CUORE

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sto facendo il passo inverso (compro la moto)

beh...so cosa stai provando perch├â┬® ho gli stessi pensieri per la mia panda 750 del 1991 (la mia prima macchina) che ormai uso pochissimo perch├â┬® tanto ├â┬¿ molto pi├â┬╣ pratica la vespa

qualche mese fa ho pensato di demolilarla o venderla: che tragedia...non pensavo di esserci cosi affezionato. Ora la tengo per tenere attiva l'assicurazione auto, ma spero di poterla conservare per ancora molto tempo

riguardo alla mamma e alla fidanzata...beh...un lungo periodo di "convincimento" dovrebbe ammorbidirle. Poi è vero che due ruote sono meno stabili di quattro, ma una moto poco potente guidata con testa non è molto pericolosa

sinceramente, se tolgono le due ruote dalla mia vita, non saprei che fare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre invece sarebbe più contento di vedermi in sella ad una moto piuttosto che la mia vespa...dice che non è affidabile ( beh in realtà per lui l'unico due ruote che mi si addice è la bicicletta...ma tra i due mali...)

Guendy

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, mi sento un po' meglio.

le "mie donne" sostengono che la vespa va più piano (ed è vero) ma non sanno che ha meno freni (!).

io la vespa la guido da quando ho 18 anni (e 3 giorni, su strada) l'ho sempre vista in garage dove mio papà l'aveva messa tenendosela senza mai usarla da quando si è sposato (spero non sia la fine delle mie vespe). Io scalpitavo già per avere la moto, che a causa di geni ereditari, immaginavo fosse un California 1100 (guarda caso mio padre sbavava per il V7 Sport), ma le finanze mi hanno permesso solo un Gilera RC600R (vedi sopra) anche se la speranza del California è stata forte fino a poco fa....

La vespa l'ho sempre preferita per girare in città , agile, prottetiva, comoda e porta qualsiasi cosa, mentre la moto la usavo per fare strada da solo anche d'inverno.

ora, se pur il California resta il mio sogno, penso che arriverei, fra qualche anno, al massimo ad un Beta Motard4.0 (miniSupermotard 350cc motorizzato Suzuki) o se il lotto (donne ecc..) me lo permette un Nevada 750, ma non ci spero.

BUONA VESPA a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

un anno fa trovai finalmente il mio primo px (guai a chi me lo tocca !!)

il giorno stesso trovai il gilera 200 da enduro che mi porta in giro da allora (gli amici romani lo conoscono) gira che sembra un orologio svizzero, prima di lasciarmi a piedi mi avverte (ma io non gli ho dato ascolto per ben due volte)... ora avrei sottomano un supertenerè 750 a pochissimo prezzo, ed il gilera, ho pensato di venderlo, mi viene da piangere a solo pensarci, se mi va in porto il 750 mi sa che il gilera rimane sul fondo del garage, non riuscirei a separarmene, quando mi hanno rubato il superbravo ho pianto, qualcuno dice "sono solo cose" io dico "no sono parte della mia vita", potrei separarmi dal gilera solo per darlo ad un appassionato, e mi auguro che tu abbia fatto la stessa cosa. :)

ciao francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz... non mi sono mai fatto comandare da una donna in questo modo, la vespa la usi tu o loro? è la tua valvola di sfogo. le donne vanno e vengono, le vespe invece dipendono da te. medita...medita e ripigliati che stai messo maluccio vedo. io dopo alcuni tentativi ho trovato una donna ... vespista ,un po comodosa ma alla fine comprende il sottoscritto.

rossovespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cedere,la tua donna accettera una cosa che fa parte di te,te lo dico per esperienza,magari non la condividerà mai nel senso che non verrà volentieri in moto ma accetterà che tu ti dedichi ad una tua passione,non fai mica niente di male!!Prendi ciò che è tuo di diritto non fartelo togliere da nessuno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò d'anni fa (tredici, se ben ricordo) avevo soltanto un 200 e stavo con una tizia; sotto casa sua, con lei accanto, vedo una HONDA VF500 e mi soffermo a guardarla, lei mi dice "adesso ci sono io, le moto te le puoi dimenticare".

Da allora ho comprato 1 FANTIC MOTOR RSX 125 (modello 1983 ma immatriccolato nel 1992), 1 KAWASAKI Z400F usata (rivenduta), 6 vespini (alcuni sono rottami), altri 4 vesponi (due rivenduti), una BMW da 300 chili, ma di lei non riesco più a ricordare dove l'ho posteggiata.

N.B.: la mia attuale compagna (ho un'età per cui mi viene difficile parlare ancora di fidanzate) ama molto la moto, soprattutto la BMW, anche se subisce il fascino del vespone bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti . . . la ragazza sarà bellissima, sarà sempre la tua ragazza, la mamma è la mamma , non si discute . . . ma le decisioni le devi prendere tu!!!

Se no rischi un giorno di trovarti magari senza ragazza e senza moto e con la mamma che ti rimbocca le coperte.

Non lasciare che decidano loro, anche se spinte da sani principi, se senti bisogno della moto e te la puoi comperare fallo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è destino che le donne che più ci sono vicino tendano (se non sono motocicliste) più a sopprimere i nostri desideri motociclistici che ad incoraggiarli

non so come mai...ma ho l'impressione che la storia della (presunta) pericolosità delle due ruote sia in realtà una copertura per mascherare il loro timore di vederci gagliardi sulla nostre due ruote...nel senso che :

la fidanzata si preoccupa del fatto che la moto sia una rivale pericolosa sia per il tempo che sottrae al rapporto di coppia sia per il fatto che l'uomo sul potente destriero potrebbe attirare altre fanciulle in giro per l'Europa (ovvero il raggio di azione di una moto nelle vacanze estive)

la madra non accetta che il figlio ormai grande abbandoni la sua protezione scorrazando in moto (è qui effettivamente c'è l'istinto di protezione materno, splendidamente sintetizzato nella frase che la madre di Umberto Masetti - due volte campione del mondo nella classe 500 cc all'inizio degli anni cinquanta - diceva al figlio prima della corsa: "mi raccomando Umberto, vinci ma vai piano")

detto questo, ho sempre considerato queste azioni di disturbo delle donne un limite allo sviluppo della personalità maschile, quasi una castrazione psicologica.

Quindi, per la tua salute, appena puoi riprenditi la moto. Le donne vanno e - si spera - vengono, ma la vespa e le moto restano, fedeli compagne - e amanti- della nostra vita

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi preoccupate, la vespa non si tocca (come anche ha detto all'epoca mio padre, che non l'ha + usata a causa del lavoro) e lo sanno bene, tanto che mia mamma mi ha detto "ma adesso che prendi i soldi della moto, perchè non prendi una vespa nuova che la tua fa un rumoraccio" al che le ho risposto che devo comprare una marmitta nuova e toglere l'espansione, altrimenti prima o poi mi fermano.

la mia ragazza invece ogni tanto mi chiede se la mattina la porto in centro per non prendere l'autobus che in vespa si fa prima (e se fa caldo e lei a chiedermi di andare via in vespa)

essenzialmente fanno paura i nomeri: 600cc, 50CV "....come una macchina!" o "cosa te ne fai di 3 mezzi a 2 ruote?"

poi ho un alleato, a cui è ancora intestata la "mia" SS, che mi ha + volte chiesto perchè vendo la moto, invece di una vespa (come si può vendere una vespa?) e che sarebbe felicissimo di vedere arrivare in garage una Guzzi.

il mio sfogo era ed è per il dispiacere della separazione senza una nuova unione in tempi brevi, ma....

Grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...