Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
[..]se non è riuscito a farlo andare Furlan px vedi un pò tu,[..]

Veramente io sono riuscito a farlo andare, ma il motore non l'ho mai usato perchè non mio, e prima per una miscelazione sbagliata ha ceduto, poi è stato smontanto e rimontato (non da me, dio magari è stato richiuso bene ma non posso garantire, io invece sono sicuro perchè lo avevo chiuso con una dinanometrica),e per un mancato set-up adeguato dopo le prove su strada, non ha tenuto. Ora il proprietario ha messo un malossi, ma è da un po' che non lo sento, non so come vada. So solo che se trovo dei carter di 200, gli compro il polini grippato e me lo faccio per me :wink: , io ho fiducia in quel cilindro, solo che non si può correre senza averlo settato a puntino, bisogna farlo subito, i primi km, perchè essendo delicato non perdona.

ciao ciao

• 4 anni dopo...
Inviato
mi permetto di aggiungere qualkosa anche io visto che ho' fatto un motore su base polini 208 cc,con albero motore corsa lunga e varie lavorazioni...il motore attualmente ha' 1200 km,non ha' mai visto ne sentito la parola rodaggio,va' come un caccia,con un fazer 600 a fianco abbiamo rilevato 145 km h,con un ducati 999 142,per cui mi sembra che le prestazioni siano importanti,monte della madonna,teolo,cima monte madonna,il mio vespone e un nexus 500,sfida,ogni tornante se non frenavo lo inchiapettavo,tra l'altro io peso 110 kili per cui e' come se fossi sempre in due,cioe',voglio dire ,cazzo ragazzi,ma sto' buttare cacca addosso al polinone....non e' che ci sia poca predisposizione tecnica al suo perfetto montaggio??,e' importantissimo nel caso del polinone,serrare con una dinanometrica la testata,altrimenti avendo poca polpa in camicia,se voi lo serrate a tutta,si imbarca la camicia con conseguente punti di maggiore contatto del pistone e relativa grippata,sono 35 anni che faccio tuning su vespa,e io posso dire che al momento che ho' provato soluzioni diverse dal polini...ovviamente ricercando le top prestazioni...non il semplice assemblaggio,ecco ho' avuto un mare di problemi con altri marchi e quindi sulle vespe da me' preparate viaggia solo materiale polini,ricordate,un due tempi per certi aspetti e' piu' complicato a livello di lavorazioni del quattro tempi,proprio per la differenza che nel 4 tempi la lubrificazione e' forzata,mentre sul due tempi e' l'abilita' di chi lo prepara che fa' di9ventare affidabile lo stesso.......polini 208..il migliore per coppia eaffidabilita', chi ha' il malossi,gli auguro sempre che vada tutto bene,perche' al momento che succede un qualkosa,tipo per dire una leggera ostruzione del getto di massima e che grippate...li non ci sono compromessi,si butta nella spazzatura e basta,mentre il polini ti giochi 2 maggiorazioni di pistone.....

salve oggi mi è arrivato il 208 polini volevo sapere cosa farlo prima di montarlo tipo smussare i travasi leggermente e raccordarlo sui carter è inportante oppure si può lasciare così è urgente se mi fai uno squillo ti richiamo il num. 3282661453

Inviato

io ho il 208 bi fascia con testa mmw , albero pinasco 60 , rapporti malossi 24 , travaseria raccordata e carburatore originale con getti 130 be3 160 e minimo 50 140. la marmitta sip road. il minimo regolare, un tiro esagerato e velocità oltre 130 di strumento. ora ha 500 km fatti praticamente a manetta perchè appena su dal minimo non gira regolare, sembra che perda colpi e mi sta facendo dannare. ho provato cambiare carburatore , acc. elet. completa e cavo candela,ma niente da fare. a parte questo il cilindro tiene senza grippare. visto che ci siamo se qualcuno sa come risolvere sto dilemmami farebbe una cortesia. ciao.

Inviato
io ho il 208 bi fascia con testa mmw , albero pinasco 60 , rapporti malossi 24 , travaseria raccordata e carburatore originale con getti 130 be3 160 e minimo 50 140. la marmitta sip road. il minimo regolare, un tiro esagerato e velocità oltre 130 di strumento. ora ha 500 km fatti praticamente a manetta perchè appena su dal minimo non gira regolare, sembra che perda colpi e mi sta facendo dannare. ho provato cambiare carburatore , acc. elet. completa e cavo candela,ma niente da fare. a parte questo il cilindro tiene senza grippare. visto che ci siamo se qualcuno sa come risolvere sto dilemmami farebbe una cortesia. ciao.

Hai incrociato l' aspirazione con lo scarico? di getto del minimo metti 55/160

Inviato

in origine montava il 55 160 ma dovevo ingrassare più di 2 giri e mezzo la carburazione. l'anticipo regolato con la strobo e ventola hp da 1 kg. con la ventola originale sembra andare meglio ma il difetto rimane. ma cosa intendi per incrociare aspiraz. con lo sc. ?

Inviato

Io con la MMW sto a circa 1mm di traferro,penso che grosso modo vada bene anche per la worb. Però l'unica è provare sia il limite della detonazione/calore eccessivo sia quello che preferisci tra allungo motore e bassi.

Il volano leggero tende comunque ad avere un motore che ai bassissimi giri è irregolare. Nel mio motore praticamente identico al tuo se non per i rapporti (io originali) già con il volano pinasco da 1.4 perdevo prestazioni e basta,rispetto a quello di 2kg che monto ora.

Inviato

Boh ma sarò fortunato a farli ma io e i miei clienti col polini 208 monofascia e bifascia e 24 mai fatti grippare... devi avere un pò di cura per quanto riguarda i dettagli ma se fai il motore ben fatto non grippi... e poi se dovessi grippare ovunque sei vieni sempre a casa... fallo col cilindrone in alluminio... azz azz....

il malossi è un ottimo cilindro

il polini è un ottimo cilindro

il pinasco è un ottimo cilindro da viaggio

tutti sono validi e volendo nessuno lo è, se sbagli con gli anticipi e compressioni e carburazioni...

il motore va fatto come deve essere fatto, perchè è inutile che ti dico monta il getto da 120 o 125 o 130, perchè magari da casa mia a casa tua ci son differenti condizioni di pressione umidità e magari o si imbratta o smagrisce...

fai tante prove in linea di massima con un polini bifascia se fai bene non grippi... ciauz...

Inviato

in origine montavo il 55 160 ma era uguale. con la ventola originale sembra vada meglio della hp da 1 kg che ho su ora,ma il difetto rimane. scusa ma cosa intendi per incrociare asp con sc? ciao.

Inviato
voi chscrivete che per avere affidabilita' bisogna montare una determinata marca di cilindri in alluminio e cromo,,,ho' provato a fare un super motore..ovviamente in configurazione sottocofano,cioe' io realizzo motori che permettono la normale chiusura del cofano motore,quindi ovviamente a livello di carburatore ci sono limiti fisici,il massimo e' il 30 con il collettore polini ovviamente lavorato,behhh,le prestazioni erano globalmente inferiori al polini(coppia e range utililizzo)per cui.......

Effettivamente ha ragione il Grey.

Senza "cromo ed alluminio" il mio Polinone va benissimo e zero problemi.

Accortezza nel montaggio, buona carburazione, buon olio ed i soliti accorgimenti ( tolleranza, rodaggio, anticipo ecc... )

La mia vespa 200 con il suo 24 SI è velocissima ma soprattutto ha coppia e potenza, salite in due senza fare una piega, in quarta 100 km/h con un filo di gas, mai un rumorino parassita , mai picchiato in testa e, ripeto, mai un problema.

Inviato

a parte il difetto non ancora risolto, per il resto preferisco il polini in tutto. ai tempi ho provato il pinasco, eliminato subito per le pessime prestazioni e nel malossi mi si era rotto il collettore di scarico praticamente da nuovo. l'unico che mi grippava e ripartiva subito era il monofascia che montavo nel 1985, problema risolto definitivamente facendo una guarnizione artigianalmente in rame cotto. in quel periodo non era come adesso che trovi di tutto per modificare o migliorare e ti dovevi arrangiare da solo perchè non esisteva neanche vol.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...