Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

be io non l'ho mai provato cmq se fai il 3% di olio lo scaldi sempre e hai una carburazione perfetta dura anche il malossi....ma nel caso di sceva senza fare lavori il motore è poco "bagnato" e quindi più magro....quindi e consigliabile il polini che è più maltrattabile

ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già il 102Polini con annessi e connessi (a perte l'albero originale non anticipato)...Volevo solo avere un motore diverso,tanto per avere un po più di brio,non come na roba definitiva,ma un motore da mettere su tipo il fine settimana o per fare un giro in campagna...volevo sapere la storia dell'albero perchè siccome da me i meccanici sono molto bravi,il tipo voleva farmi prendere il 115,albero anticipato per 125,22lamellare della malossi e rapporti del 125...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua 50n del 65 ha ancora l'albero e la biella originali avrà sicuramente la bronzina sul piede di biella a fare da cuscinetto allo spinotto del pistone, questa bronzina regge a malapena un 75 se inizi a darci dentro con il 110 la fondi quindi sia che tu scelga il polini o il malossi la prima cosa da fare è cambiare la biella, amesso che l'albero sia in buone condizioni.

Se metti il polini facci un bel rodaggio ed evita di montare volani pinasco perchè scaldarebbe di più se monti il malossi il mio consiglio è di mettere un albero a spalle piene e mettere il collettore lamellare diretto sul cilindro, in questo modo hai le migliori prestazioni ed una buona durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il massimo rispetto per le opinioni di tutti specie di quelli che mandingo definisce mostri sacri continuo a sostenere che se vuoi ottenere il top da un malossi devi mettere il suo lamellare al cilindro con un bel 2:roll: in questo modo oltre a non dover sacrificare un paio di carter per il lamellare polini hai un flusso non ostacolato dall'albero cosa che da ulteriore vantaggio.

Bye

Denis

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito...cmq sono andato da Tony,mi ha detto quella roba li senza neanche sentire il prezzo sono andato via...Vado l├â un altro giorno per prendermi dei getti e mi salta fuori che per 200-250 €(adesso non ricordo di preciso)mi procurava un blocco 125 con tutto zirri (non mi ha specificato niente...queste sono le sue parole...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco(e ti posso assicurare che è un mago) mi ha detto che con il malossi rende di più il lamellare al carter,più benzina nel carter,più potenza a tutti i regimi(tanto non si superano i 10000 quindi il lamellare al cilindro è quasi inutile...eccezione è per esempio l'mr2000)...se osservil'aspirazione al cilindro di un malossi è di grandezza ridicola...comunque io mi riferivo al collettore lamellare al carter malossi,non a quello polini che è ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

TONY è UN MECCANICO CHE PREPARA MOTO E SCOOTER.

MI SEMBRA (IRONICO) CHE SE TI VEDE INESPERTO ABBIA LA TENDENZA A INCULARE FACILMENTE (E CLAMOROSAMENTE) IL MALCAPITATO...

PERò AVEVA UN KAWA750 DA ACCELERAZIONE DA PAURA. AVEVA FATTO ANCHE UNO ZIP CHE ANDAVA DA PAURA...

NO COMMENT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi in mano il cilindro malossi e misurassi l'area dell'aspirazione ti accorgeresti che è superiore a quella del carter piaggio, inoltre davanti non ci sono ostacoli e il vantaggio si ha anche per il fatto che lo spalle piene trova motivo di esistere proprio ngli aspirati al cilindro ed il vantaggio lo si sente ben prima dei 10000 rpm/min in ogni caso preferisco confrontarmi portando argomentazioni come ho fatto piuttosto che giustificare le affermazioni dicendo che l'ha detto il guru!"errare umanum es" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione,denisio,io pure prima pensavo che al cilindro fosse il non plus ultra,però alcuni che hanno provato entrambe le configurazioni si sono trovati meglio con il lamellare al carter,siccome sono più esperti di me,mi sono fidato,ma non per questo critico le tue affermazioni,non mi permetterei mai...

CIAOOOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...