Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

2 tappa 171 km

vasto

torino di sangro marina

marino di san vito

ortona

lido riccio

francavilla al mare

pescara

spoltore

cappelle sul tavo

loreto aprutino

penne

farindola

rigopiano

assergi

paganica

l'aquila

3 tappa 235 km

l'aquila

assergi

passo delle capannelle (quota 1299)

fano adriano

montorio al vomano

tossicia

isola del gran sasso d'italia

villa vomano

castelnuovo vomano

roseto degli abruzzi

giulianova

tortoreto lido

alba adriatica

martinsicuro

san benedetto del tronto

grottammare

porto sn giorgio

civitanova marche

porto recanati

recanati

numana

sirolo

monte conero

ancona

Ciao, mi "intrometto" nel mezzo della discussione perchè vedo che hai intenzione di passare dalle mie parti. Io sono di Pescara e conosco molto bene la zona montana dove intendi passare. Si tratta di posti davvero stupendi, purtroppo (o per fortuna ! :roll: ) ancora poco conosciuti ai più, e ti assicuro che vale davvero la pena passarci. Credo però che tu conosca già, almeno un pò, la strada, visto che citi anche il Valico delle Capannelle che persino qui dalle mie parti conoscono in pochi... (a parte qualche motociclista smanettone... come me :oops: ). Io ho girato quelle strade in lungo ed in largo con lo scooterone, la moto e (manco a dirlo) la Vespa. Non mi è ben chiaro però il passaggio "Rigopiano-Assergi-L'Aquila"... a meno che tu non voglia passare per Castelli e Colledara (pazzo, ti perderesti il meglio) non citi la mitica Fonte Vetica, vero paradiso dei motociclisti beoni e famelici, e Campo Imperatore...

Dopo Rigopiano infatti, anziche girare a destra seguendo le indicazioni per L'Aquila, si continua a sinistra per la strada principale salendo lungo Vado di Sole e, valicando la montagna, si riscende verso al fonte. Qui ci sono un paio di macellerie (eh sì) in mezzo al nulla che vendono carni, salumi e formaggi e danno la possibilità di cuocere il tutto alla brace proprio lì fuori. C'è il tipo che accende le "ratelle" con la fiamma ossidrica ! Mitico è il Ristoro Mucciante, vale davvero la pena fermarsi. Da lì si prosegue per Campo Imperatore e magari all'incrocio si può girare a destra e salire verso il rifugio di Mussolini, oppure proseguire in direzione della base della funivia. Ti assicuro che questo pezzo di strada è da panico, non so con la Vespa ma con la moto stai sempre col ginocchio a terra... 8). Quindi o riscendi verso Paganica e L'Aquila oppure tiri dritto per il Valico delle Capannelle (e qui altre curve "fuorisella"...). A meno che tu non abbia altri "loschi fini" (tipo una donzella che t'aspetta...) anzichè girare in direzione Paganica e andare a L'Aquila tira dritto e dopo il valico riscendi tutto d'un fiato verso Montorio e poi verso il mare. E' un tappone da paura, lo racconterai ai tuoi figli !

Forse mi sono dilungato un pò troppo, e magari tu queste cose le sapevi già, ma magari potrà essere utile a qualche altro Vespista, anche Abruzzese, che non conosce ancora la nostra splendida regione.

Ti posto anche qualche foto.

Quando passi a Pescara fammi un fischio che ci prendiamo un caffè insieme !

Saluti, Haakon.

fonte_vetica_763.jpg.b78678f9ec8c1b5c611

gran_sasso_156.jpg.c956520b0f17778e19ba1

fonte_vetica_763.jpg.3864b2e5e8a64517246

gran_sasso_156.jpg.2be825510e7c7a7fb930b

fonte_vetica_763.jpg

gran_sasso_156.jpg

gran_sasso_156.jpg

fonte_vetica_763.jpg

gran_sasso_156.jpg

fonte_vetica_763.jpg

gran_sasso_156.jpg

fonte_vetica_763.jpg

gran_sasso_156.jpg

fonte_vetica_763.jpg

gran_sasso_156.jpg.9b7cbbe48ffb154fcab87861f2eb2127.jpg

fonte_vetica_763.jpg.3ec043ed2cbe8091af9960fd7e3038ef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo le foto mi sono venuti i brividi. allora facciamo una cosa: le due tappe me le scrivi tu, va bene? così ci vediamo a pescara e si va su insieme. all'aquila ho da dormire gratis, ecco perchè sono obbligato a passarci. cmq aspetto le tue due tappe e facci un pensierino per andar su insieme. da ancona tiro dritto per san marino per l'eurovespa, si potrebbe andare insieme. ti aspetto. ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo io sono della provincia di chietiii...siamo un gruppo di vespistiii e stiamo progettando una cosa simileee....kissa se ci possiamo uniree provo a kiedere agli altriii...(lanciano 10 km da marina di san vito).....per fine giugno va beneee vi faro sapereee ke belloo...poi ho una ditta di trasporti se vogliamo nn ci vuole niente a portare un furgone come scopa...a zero prezzo (solo gasolio)!!!speriamo vedremo se gli altri sono daccordoo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 tappa 228 km

ancona

...

cattolica

misano adriatico

riccione

rimini

SANTARCANGELO di Romagna

san marino

igea marina

bellaria

cesenatico (caffè al bar di Marco pantani)

...

bologna

Ciao PX200E se capiti in romagna a metà giugno c'è l'Eurovespa a San marino (15-16-17).

In piu un po' di scorta e di ospitality in giro per la Romagna te la posso fare anch'io e qualche socio del Vespa Club Santarcangelo di Romagna (RN) [non è sulla costa ma 10 km all'interno da rimini, deviazione fattibilissima!!!].

Poi a Bologna andiamo a trovare la Pattuglia Inquinante Bolognese (VOL BO).

Fammi sapere.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo io sono della provincia di chietiii...siamo un gruppo di vespistiii e stiamo progettando una cosa simileee....kissa se ci possiamo uniree provo a kiedere agli altriii...(lanciano 10 km da marina di san vito).....per fine giugno va beneee vi faro sapereee ke belloo...poi ho una ditta di trasporti se vogliamo nn ci vuole niente a portare un furgone come scopa...a zero prezzo (solo gasolio)!!!speriamo vedremo se gli altri sono daccordoo...

Rallentaaaaaa finisciiiiii sempreeee lungoooooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo io sono della provincia di chietiii...siamo un gruppo di vespistiii e stiamo progettando una cosa simileee....kissa se ci possiamo uniree provo a kiedere agli altriii...(lanciano 10 km da marina di san vito).....per fine giugno va beneee vi faro sapereee ke belloo...poi ho una ditta di trasporti se vogliamo nn ci vuole niente a portare un furgone come scopa...a zero prezzo (solo gasolio)!!!speriamo vedremo se gli altri sono daccordoo...

Io qualche anno fà ero iscritto al Club di San Vito. Quest'anno ero pure al raduno con la Rally 200 rossa. Tra l'altro la tua Vespa mi pare di conoscerla... ammazza che tamarrone !!! :wink::wink::wink:

A Lanciano conosco bene Vito. Del Club anche Giovanni e Maria, Tonino, Vito senior, Tommaso, Nadir, i fratelli Mauro e Marco e qualche altro... salutameli se li vedi !

Alla prossima !

Haakon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma le tue due tappe sono già ben definite. L'unica modifica che ti consiglio riguarda appunto passare per Fonte Vetica. Visto che hai l'esigenza (e la convenienza) di pernottare a L'Aquila non ti resta che fare il giro che ti ho descritto fino al Valico delle Capannelle, solo che anziche girare a destra in direzione "Mare Adriatico", svolti a sinistra per L'Aquila, che raggiungerai in15/20 minuti. Per allungare un pò magari te ne vai su a Campo Imperatore, dove c'è l'osservatorio astronomico e l'albergo dove si rifugiò Mussolini durante la guerra. Poi, il giorno seguente risali sù, valichi le Capannelle e prosegiu per il tuo giro... non senza aver deviato a sinistra verso il Lago di Campotosto ! Altra mèta da non perdere assolutamente ! Ti percorri tutta la circumlacuale piena di curve (in estate hanno rifatto pure l'asfalto...) fino al paese, un caffè e torni indietro, riprendendo la direzione per Montorio. Se vuoi, ancora più avanti ci sarebbe un'altra deviazione interessante verso il paesino di Pietracamela e Prati di Tivo, gadevole località sciistica abruzzese. Si gira a destra proprio in corrispondenza del casolare con cartello "Gran Sasso" raffigurato nella foto che ti ho postato in precedenza. Insomma, se ti va di girare per le montagne, le colline e la riviera abruzzese non hai ch l'imbarazzo della scelta.

PS. per Clafo: l'itinerario che ho suggerito a PX200E merita davvero. Tu potresti percorrerlo all'inverso. Mi studio la situazione e magari apro un nuovo post sull'argomento tipo guida Michelin... 8):wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi giovanni e company...eheh ma nn ci sto mai a san vito...mica eri a vespa lambretta e maggiolino a pescara??oppure a nocciano al raduno??sicuramente ci siamo incontrati..a san vito ancora ho mai la possibilita di fare raduni...xke nn ci sto mai...quest'anno nn mi scappa perooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...