Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Poi è vero che ha IL COFANO destro con un pannello che evita il rumore, lo "ammorbidisce" diciamo.... ed il filtrino soto la sella. W gli indiani.... :lol:

Hai visto che in questo post

http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=3398&postdays=0&postorder=asc&start=15

ti dicevo bene quando sostenevo che

La LML è qualcosa di più di un clone del vespone; ha alcune rifiniture migliori, tu hai un filtrino nel pozzetto (nel buco) sotto sella che nel vespone non c'è, hai un pannello fonoassorbente incollato all'interno del cofano destro, la marmitta è il classico padellino anche con l'omologazione Euro1. Se hai preso la versione freno a disco simil151 hai anche l'indicatore della benzina (l'hanno aggiunto da poco tempo, prima era come sino al PX, quando finiva si girava il rubinetto in riserva di 2 litri).

Un mesetto fa ne ho vista una davanti il Tribunale, aveva tracce di ruggine nella cromatura del contachilometri, forse lì non ├â┬¿ molto robusto il rivestimento.

Il motore è però meno potente del PX, circa 1 cavallo in meno.

Hai il 150? Da chi lo hai preso? Sul giornale delle pulci di lunedì c'era la guerra dei concessionari, in via catania era a 1950 ed in via volturno a 2085 (se non ricordo male).

La LML era partecipata dalla Piaggio, poi hanno estromesso la casamadre e continuano a tenersi le licenze di produzione.

ED ANCHE DICEVO CHE

Poi lo sapevi che la LML versione USA è importata in Italia con il nome stella (traduzione di star, bello sforzo)? E in questa versione ha i carter lamellari, MArco ne sa qualcosa che li ha montati su un 177, ne ha scritto molto bene.

Quindi la PX nasce in Italia, viene copiata in India, da lì va in USA e poi ritorna in Italia in versione lamellare.

Vedi che giro!!!

Ormai poi in Italia si produce pochino, in uno dei miei ultimi 150 freno a disco ho visto una scrittina sul carburatore un pò diversa da quella del mio primo PX; nel primo PX (anno 1980) c'era scritto Dell'Orto, adesso c'è scritto su licenza Dell'Orto (costruito chissà dove e da chi).

Inviato

Anch'io tempo fa ho scoperto la star su una rivista e sono rimasto folgorato. E' esattamente identica al PX e costa molto meno di quello della piaggio, in più è ancora possibile averla col tamburo anteriore 8 a em il disco non piace tanto esteticamente anche se come freno è sicuramente migliore).

Sarei curiosissimo di vederne una e magari addirittura di provarla.

Ho visto una Bajaj una volta, ma faceva il rumore di un falciaerba e non mi è piaciuto molto.

A milano dove si può trovare?

Inviato
Anch'io tempo fa ho scoperto la star su una rivista e sono rimasto folgorato. E' esattamente identica al PX e costa molto meno di quello della piaggio, in più è ancora possibile averla col tamburo anteriore 8 a em il disco non piace tanto esteticamente anche se come freno è sicuramente migliore).

Ho visto una Bajaj una volta, ma faceva il rumore di un falciaerba e non mi è piaciuto molto.

Vedi che la Star con il disco anteriore ha il mozzo pieno come quella con il freno a tamburo, non ha il mozzo a cinque bracci tipo Quarz che viene montato sul PX; a me non piace quel tubo della pinza del freno anteriore, scende troppo in basso, il PX l'ha meno brutto, più aderente al parafango.

Inviato

http://www.smsmotors.com/

Ospite Fizz
Inviato

Potresti cambiare il contachilometri con quello con indicatore, anchio ho una star e il mio orecchio non mi ha mai tradito (comunque).

Inviato
Potresti cambiare il contachilometri con quello con indicatore, anche io ho una star e il mio orecchio non mi ha mai tradito (comunque).(avevo scritto male "Anche io"
Ospite Fizz
Inviato

Puoi attaccare una catena non molto larga di diametro all'ammortizzatore anteriore (ma ti serve un palo) oppure puoi usare un blocca disco, io ne ho preso una da Tramuto (piazza noce) a sette euro.

Inviato

--------------------------------------------------------------------------------

amici,

oggi vado x prendere la mia vespa...gioro la kiave presso lo starterino e nn mi accende..mi fa il tipico rumore della batteria a terra...ma luci clacsone frecce regolari tutto...ok minkia!!!!

dopo 5 gg

mi hanno detto puo essere la candela...voi ke dite...

x fortuna e' in garanzia........

datemi una mano...ciaoooo

:shock:

Inviato

Sinceramente non so che dirti!

Se ti si accende con il pedale non penso sia un problema di candela.

Prova a portarglielo, cmq potresti provare spruzzando nella chiave e nella toppa un pò di spray (tipo svitol) ma che serve proprio per i collegamenti elettrici.

Federico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...