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Inviato

ah,se ti interessa(beh,io nel mostrarlo è normale :lol: che ne vada fiero... :wink: )ho messo in "restauri" due foto dove si vede ancora meglio il colore.

in quella dei posteriori è più simile a quello della tua...mah...

ciao!

 
Inviato

Scusami 2IS, non è che potresti descrivermi sommariamente com'è e come funziona la tua ganascia?

Potrei copiare la tua idea, se non troppo difficile nel realizzarla.

Ciao

MAO

Inviato

Ciao M.A.O, la mia ganascia segue il funzionamento illustrato nel primo disegno, l'altra idea di cui parlavo nn è altro che l'evoluzione di quella che ho già ...Vedi che te ne pare, la sicurezza dovrebbe essere raddoppiata sia per il doppio lucchetto, sia per il tubo (sfilabile ovviamente) che impedisce alla ganascia di aprirsi...

ciao

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Inviato

Grazie mille, non potevo chiedere di meglio!

Devo dire che la ganascia che usi attualmente, per semplicità di realizzazione e di utilizzo è l'ideale. Certo è che la seconda deve essere più sicura, come dici tu: ci penso un po' su. :?:

Passerò il disegno a un fabbro e poi ti farò sapere del risultato.

Grazie ancora :wink:

ciao

MAO

Inviato

Mi raccomando, che prenda sul cerchione, non sul copertone!!!!! Se prende sul copertone basta sgonfiarlo e si portano via la vespa. te lo dico perch├â┬¿ mi hanno regalato un antifurto BLOSTER che nn serve a nulla proprio per questo...invece questo che uso attualmente anche se ha 50 anni e pi├â┬╣ (lo costruì mio nonno per la sua 125 farobasso a bacchetta...gran bella vespa...ma nn c'├â┬¿ pi├â┬╣ da 30 anni....) funziona benissimo e, come puoi vedere, ├â┬¿ facile da fare. Basta trovare un fabbro e con 10├óÔÇÜ┬¼ al max ce la dovresti fare. Magari, per non rovinare il cerchio, sulle punte puoi mettere un tubo di gomma che fa 1 po' da protezione....

Ciao

Inviato

A Parigi l'anno scorso ho visto che alcune vespe avevano una anello che fuoriusciva dal manubrio, dalla manopola lato frizione, e lo fissavano a qualche attacco che partiva dal sottosella, quando il bloccasterzo obbligava il manubrio a stare tutto a sx. Sostanzialmente rinforzava il bloccasterzo.

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