Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ah,se ti interessa(beh,io nel mostrarlo è normale :lol: che ne vada fiero... :wink: )ho messo in "restauri" due foto dove si vede ancora meglio il colore.

in quella dei posteriori è più simile a quello della tua...mah...

ciao!

Inviato

Scusami 2IS, non è che potresti descrivermi sommariamente com'è e come funziona la tua ganascia?

Potrei copiare la tua idea, se non troppo difficile nel realizzarla.

Ciao

MAO

Inviato

Ciao M.A.O, la mia ganascia segue il funzionamento illustrato nel primo disegno, l'altra idea di cui parlavo nn è altro che l'evoluzione di quella che ho già ...Vedi che te ne pare, la sicurezza dovrebbe essere raddoppiata sia per il doppio lucchetto, sia per il tubo (sfilabile ovviamente) che impedisce alla ganascia di aprirsi...

ciao

evoluzione.jpg.7938442b293dad7c52d3bb81f

attuale.jpg.7800081cfe53cb6da70183f5e476

evoluzione.jpg.3dcf54f5cdd92e9c46d357888

attuale.jpg.d36f44422eb5c07cb4293fd5ab41

evoluzione.jpg.d7f8be0e7371bb26ae6ca5666

attuale.jpg.47d01b67678df236c82123e1a2b7

evoluzione.jpg

attuale.jpg

attuale.jpg

evoluzione.jpg

attuale.jpg

evoluzione.jpg

attuale.jpg

evoluzione.jpg

attuale.jpg

evoluzione.jpg

attuale.jpg.b96698c8f6dca357a7c6507b1485

evoluzione.jpg.bd955d33f04c3eaa3ea8b14a5

Inviato

Grazie mille, non potevo chiedere di meglio!

Devo dire che la ganascia che usi attualmente, per semplicità di realizzazione e di utilizzo è l'ideale. Certo è che la seconda deve essere più sicura, come dici tu: ci penso un po' su. :?:

Passerò il disegno a un fabbro e poi ti farò sapere del risultato.

Grazie ancora :wink:

ciao

MAO

Inviato

Mi raccomando, che prenda sul cerchione, non sul copertone!!!!! Se prende sul copertone basta sgonfiarlo e si portano via la vespa. te lo dico perch├â┬¿ mi hanno regalato un antifurto BLOSTER che nn serve a nulla proprio per questo...invece questo che uso attualmente anche se ha 50 anni e pi├â┬╣ (lo costruì mio nonno per la sua 125 farobasso a bacchetta...gran bella vespa...ma nn c'├â┬¿ pi├â┬╣ da 30 anni....) funziona benissimo e, come puoi vedere, ├â┬¿ facile da fare. Basta trovare un fabbro e con 10├óÔÇÜ┬¼ al max ce la dovresti fare. Magari, per non rovinare il cerchio, sulle punte puoi mettere un tubo di gomma che fa 1 po' da protezione....

Ciao

Inviato

A Parigi l'anno scorso ho visto che alcune vespe avevano una anello che fuoriusciva dal manubrio, dalla manopola lato frizione, e lo fissavano a qualche attacco che partiva dal sottosella, quando il bloccasterzo obbligava il manubrio a stare tutto a sx. Sostanzialmente rinforzava il bloccasterzo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...