Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite pirata della strada
Inviato

Vorrei sapere quanti sono in commercio i gruppi termici per la vespa con l'aspirazione al cilindro. Conosco solo il 135 della Zirri. Polini e Malossi producono cilindri del genere?

 
Inviato

c'e' anche il polini 130 doppia aspirazione ma a mio parere il polini e' 1 cagata pazzesca anche se poi tutti dicono a me mi fa 1.000.000 di km/h il malossi e' discretamente performante e duraturo da provare direi ciao

Inviato

135cc zirri con aspirazione al cilindro con pacco lamellare da 6 petali

132cc malossi con aspirazione al cilindro con pacco lamellare da 4 petali

di più nin zò

  • 1 mese dopo...
Inviato

ciao ho fatto un vero bolide ho montato sulla mia vespa il motore del 125 primavera e ho montato su questo motore un un polini 170 ,non ce vespa che mi puo superare chiaramente ho canbiato i rapporti come carburatore ho montato il 38 se non se e poco

Inviato

Si vabbè il solito visitatre anonimo che fa scoppiare una lite cmq.....

io di cilindri doppia aspirazione conosco

il 130 ed il 102 polini doppia alim...

il 132 malossi

il 130 zirri

il 125 pinasco (che non sembra più in produzione)

il 140 fabrizzi

il 130 della motoristica milanese che era anche LC ma vallo a trovare!!!!

poi vabbe tutti quelli di derivazione motociclistica che vengono adattati.....

Inviato

X spallacotta:

allora... l'aspirazione al carter è praticamente quela originale della vespa, il buco sul carter per montare il collettore del carburatore insomma...

l'aspirazione al cilindro invece è l'aspirazione che possiedono tutti i cilindri sopraelencati ovvero c'è una fessura x l'alloggiamento del pacco lam. direttamente sul cilindro.

questi cilindri si chiamano anche a doppia alimentazione poichè ti danno la possibilità di utilizzare una delle due qualsiasi aspirazioni oppure entrambe!

Inviato

Ci sono cilindri studiati apposta per la doppia alimentazione, l'entrata al cilindro è molto piu piccola di quelli con alimentazione al cilindro.

X Spallacotta, volendo si possono pure utilizzare due carburatori...valli a carburare....ma più semplicemente si utilizza un unico carburatore su un collettore che si sdoppia sul finale selvendo sia il clilindro che il carter. Sei di Milano vero??? Se vuoi vedere una doppia alimentazione e hai voglia di far un salto in ripamonti, ce l'ho sulla scrivania da montare.

Inviato

x spalla:Io nn ho mai provato motori con aspirazione al cilindro ma,i due carburatori potrebbero servire se vengono sincronizzati in modo che al minimo se ne apre solo uno e a metà gas si apre anche l'altro!Bella cosa ehhh :o:o

x luk:Esiste il 135cc Zirri aspirazione al cilindro,motore da 300├óÔÇÜ┬¼

Piuttosto nn sapevo di un 140 fabrizi!!!boohh :roll:

Ciao a tutti!!!

Inviato

rileggendo mi sono accorto di aver sbagliato, scusate!volevo dire 140fabrizi,esiste anke aspirazione lamellare al cilindro?sapete il prezzo e magari anke le prestazioni?grazie ancora!ciao!

Inviato

Guarda luk, vai sul sito http://www.fabriziracing.com/listini/kits.htm però dopo ti rendi conto del prezzo!! nell'elenco c'è pure scritto, oltre al d58,4 un kit FHT d60!! da 300 e passa euro.

Non parlano di aspirazione al cilindro e nella foto non si vede un cazzo, ma spero vivamente che lo abbiano.

Non credo che qui qualcuno l'abbia provato purtroppo, anzi se qualcuno l'avesse provato sono contentissimo, spero che faccia una bella recensione.

Il 135cc zirri viene 250euro iva inclusa.

ciao

Inviato

e t credo co sti prezzi!manco fosse fatto d'oro!cmq se il cilindro è come quello ke ho visto 2 anni fa al motorshow,cilindro convenzionale aspirazione al carter ma con lo scarico sdoppiato,fa veramente ribbrezzo!ricordo una lavorazione davvero scadente dei travasi e un bel prigioniero ke attraversava il condotto di scarico!!...mah! ciao!

Inviato

La scorsa settimana ho riaperto i carter e ho montato la 22/63,ma nn sono riuscito ad andare oltre xkè sono pesantemente impegnato con 2 esami e un trasloco ke mi sta spaccando la skiena!cmq penso ke fra 2 settimane riusciro a postare qualke foto del motorazzo,sono in attesa d riscuotere qualke soldino cosi li posso bruciare x una macchina digitale!..speremo bè!..ciao!!

Inviato

Questi assassini! della fabrizi faranno anche belle cose, ma si fanno pagare davvero troppo!! Boicottiamoli non comprando questo cilindro e albero! (perchè qualcuno l'avrebbe fatto!?!? :) ).

Sfido chiunque a mostrarmi che l'ha comprato lui o amici, ma con foto! (praticamente nessuno è uno sperperatore) e soprattutto dire se va di più del MR2000 zirri... una dura lotta...

ciao

Inviato

Scusatemi... mi sono confuso!

c'è il 140 fabrizi (diam. 60)però non ha l'aspirazione al cilindro....

scusatemi ancora errore mio.....

p.s. sul sito della zirri angelo zirri parla di un 190cc LC per et3 che con i rapporti lunghi può arrivare a 190km\h??????

ma....

voi ke ne dite????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...