Ospite pirata della strada Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Inviato 20 Aprile 2004 Vorrei sapere quanti sono in commercio i gruppi termici per la vespa con l'aspirazione al cilindro. Conosco solo il 135 della Zirri. Polini e Malossi producono cilindri del genere? Cita
sbindola Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Inviato 20 Aprile 2004 La malossi li produce!Ma per info più precise ti conviene andare sul loro sito!!! http://www.malossi.com/catalogo/ Ciao Cita
500 Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Inviato 20 Aprile 2004 Oltre al 135 Zirri c'è il 132 Malossi e il 125 Pinasco ke penso nn sia più in produzione da un pezzo Cita
Darkwolf Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Inviato 20 Aprile 2004 c'e' anche il polini 130 doppia aspirazione ma a mio parere il polini e' 1 cagata pazzesca anche se poi tutti dicono a me mi fa 1.000.000 di km/h il malossi e' discretamente performante e duraturo da provare direi ciao Cita
Marcy Inviato 20 Aprile 2004 Segnala Inviato 20 Aprile 2004 135cc zirri con aspirazione al cilindro con pacco lamellare da 6 petali 132cc malossi con aspirazione al cilindro con pacco lamellare da 4 petali di più nin zò Cita
Ospite Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 ciao ho fatto un vero bolide ho montato sulla mia vespa il motore del 125 primavera e ho montato su questo motore un un polini 170 ,non ce vespa che mi puo superare chiaramente ho canbiato i rapporti come carburatore ho montato il 38 se non se e poco Cita
sbindola Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 E' impossibile montare un 170 su smallframe!!!Al max ci monti un 135cc!!!Ciao Ciao Cita
SpallaCotta Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 Che diferenza fa aspirazione al cilindro/ai carter/doppia aspirazione?Anzi,che cosa sono?!?! Cita
panda-racing Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 Si vabbè il solito visitatre anonimo che fa scoppiare una lite cmq..... io di cilindri doppia aspirazione conosco il 130 ed il 102 polini doppia alim... il 132 malossi il 130 zirri il 125 pinasco (che non sembra più in produzione) il 140 fabrizzi il 130 della motoristica milanese che era anche LC ma vallo a trovare!!!! poi vabbe tutti quelli di derivazione motociclistica che vengono adattati..... Cita
panda-racing Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 X spallacotta: allora... l'aspirazione al carter è praticamente quela originale della vespa, il buco sul carter per montare il collettore del carburatore insomma... l'aspirazione al cilindro invece è l'aspirazione che possiedono tutti i cilindri sopraelencati ovvero c'è una fessura x l'alloggiamento del pacco lam. direttamente sul cilindro. questi cilindri si chiamano anche a doppia alimentazione poichè ti danno la possibilità di utilizzare una delle due qualsiasi aspirazioni oppure entrambe! Cita
SpallaCotta Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 Voi le usate tutte e due?ma servono due carburatori? Cita
luk Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Inviato 29 Maggio 2004 Esiste anke un 140 zirri?nn lo sapevo!e per d piu anke aspirazione lamellare al cilindro?!..qualcuno lo ha mai provato? Cita
mentu Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 Ci sono cilindri studiati apposta per la doppia alimentazione, l'entrata al cilindro è molto piu piccola di quelli con alimentazione al cilindro. X Spallacotta, volendo si possono pure utilizzare due carburatori...valli a carburare....ma più semplicemente si utilizza un unico carburatore su un collettore che si sdoppia sul finale selvendo sia il clilindro che il carter. Sei di Milano vero??? Se vuoi vedere una doppia alimentazione e hai voglia di far un salto in ripamonti, ce l'ho sulla scrivania da montare. Cita
sbindola Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 x spalla:Io nn ho mai provato motori con aspirazione al cilindro ma,i due carburatori potrebbero servire se vengono sincronizzati in modo che al minimo se ne apre solo uno e a met├â gas si apre anche l'altro!Bella cosa ehhh x luk:Esiste il 135cc Zirri aspirazione al cilindro,motore da 300├óÔÇÜ┬¼ Piuttosto nn sapevo di un 140 fabrizi!!!boohh Ciao a tutti!!! Cita
luk Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 rileggendo mi sono accorto di aver sbagliato, scusate!volevo dire 140fabrizi,esiste anke aspirazione lamellare al cilindro?sapete il prezzo e magari anke le prestazioni?grazie ancora!ciao! Cita
Marcy Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 Guarda luk, vai sul sito http://www.fabriziracing.com/listini/kits.htm però dopo ti rendi conto del prezzo!! nell'elenco c'è pure scritto, oltre al d58,4 un kit FHT d60!! da 300 e passa euro. Non parlano di aspirazione al cilindro e nella foto non si vede un cazzo, ma spero vivamente che lo abbiano. Non credo che qui qualcuno l'abbia provato purtroppo, anzi se qualcuno l'avesse provato sono contentissimo, spero che faccia una bella recensione. Il 135cc zirri viene 250euro iva inclusa. ciao Cita
luk Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 e t credo co sti prezzi!manco fosse fatto d'oro!cmq se il cilindro è come quello ke ho visto 2 anni fa al motorshow,cilindro convenzionale aspirazione al carter ma con lo scarico sdoppiato,fa veramente ribbrezzo!ricordo una lavorazione davvero scadente dei travasi e un bel prigioniero ke attraversava il condotto di scarico!!...mah! ciao! Cita
Marcy Inviato 30 Maggio 2004 Segnala Inviato 30 Maggio 2004 rimango convinto il miglior qualità prezzo rimanga il 132malossi!!! a proposito come procede il tuo motorazzo luk?? Cita
xilema Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 sapete cosa costa il collettore lamellare malossi? Cita
Jury Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 E' impossibile montare un 170 su smallframe!!!Al max ci monti un 135cc!!!Ciao Ciao Prova a guardare qui penso tu possa trovare qualcosa di gustoso e stuzzicante... difficile sì, ma ricorda, nulla ├â┬¿ impossibile!!! AHAHAHAHA!!! Ciao sbindola! Massimo rispetto. Jury http://www.et3.it/stefano_177.htm Cita
luk Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 La scorsa settimana ho riaperto i carter e ho montato la 22/63,ma nn sono riuscito ad andare oltre xkè sono pesantemente impegnato con 2 esami e un trasloco ke mi sta spaccando la skiena!cmq penso ke fra 2 settimane riusciro a postare qualke foto del motorazzo,sono in attesa d riscuotere qualke soldino cosi li posso bruciare x una macchina digitale!..speremo bè!..ciao!! Cita
ciospa132 Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 si esiste il 140 fabrizi, lo trovi nel sito fabriziracing.com per├â┬▓ ├â┬¿ un po caro.... 380├óÔÇÜ┬¼ circa nn sono pochi Cita
luk Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 ma avete visto l'albero motore fabbrizi x vespa corsa 54mm alla modica cifra d 420 euro?x 3 mm in piu d corsa c sono ben 200 euro in piu!..mah!.. Cita
Marcy Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 Questi assassini! della fabrizi faranno anche belle cose, ma si fanno pagare davvero troppo!! Boicottiamoli non comprando questo cilindro e albero! (perchè qualcuno l'avrebbe fatto!?!? ). Sfido chiunque a mostrarmi che l'ha comprato lui o amici, ma con foto! (praticamente nessuno è uno sperperatore) e soprattutto dire se va di più del MR2000 zirri... una dura lotta... ciao Cita
panda-racing Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 Scusatemi... mi sono confuso! c'è il 140 fabrizi (diam. 60)però non ha l'aspirazione al cilindro.... scusatemi ancora errore mio..... p.s. sul sito della zirri angelo zirri parla di un 190cc LC per et3 che con i rapporti lunghi può arrivare a 190km\h?????? ma.... voi ke ne dite???? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini