Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora,chiedo consiglio a voi!

attualmente ho una special configurata così:

105cc polini

marmitta polini a banana

19/19 dell'orto

volevo chiedervi:

cosa devo fare per mettere su il 130cc sulla mia small?

cambio cilindro e basta?

che cilindro mi consigliate?

quanti ambaradan devo fare per vedere il lavoro compiuto?

grazie siete i migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allora,devi cambiare albero motore,prigionieri del cilindro(lunghi nel caso del 130),campana e frizione,e se proprio vuoi far rendere un po' di più il motore monti un phbl 24 con collettore lamellare al carter...se vuoi fare qualcosa di serio passa ad un 132 malossi,se ben preparato ti fa alzare lo special in terza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per effettuare un lavoro del genere preparati ad aprire i carter...anzitutto una volta aperti è di buona norma la sostituzione dei cuscinetti dell'albero motore e il controllo degli altri...l'ideale è anke effettuare una raccordatura dei carter visto ke sn già aperti; questo ti permetterà di sfruttare appieno le potenzialità del gruppo termico senza compromettere minimamente l'affidabilità ...Come gruppo termico ti consiglio vivamente il collaudatissimo 130 Polini ke garantirà un ottimo compromesso prezzo/prestazioni/affidabiltà ..Dovrai procurarti un albero motore corsa 51 del 125 o meglio comprarne uno già anticipato e bilanciato (Mazzucchelli, RMS, ecc)...Ti occorreranno anke la serie prigionieri allungati e dadi di testa (ke è buona norma sostituire con dei nuovi), una campana frizione "allungata" rispetto a quella della Special; l'ideale è quella originale 125 24/61 elicoidale oppure una 27/69 denti dritti con parastrappi...come frizione starei su una originale 125 con molla Polini rinforzata...il carburatore va benissimo il buon vekkio SHB 19/19 opportunamente carburato con scatola aria originale...inolte come marmitta starei sulla Siluro per Et3 visto ke la tua Polini nn andrà + bene a meno di nn trovare il collettore per il 125...Ovviamente paraolii e guarnizioni andranno cambiati tutti una volta aperti i carter (6 euro circa a kit completi)...Per nn rischiare monta una nuova crocera cambio onde evitare di trovarti una Vespa a cui saltano le marce...Con una configuarzione simile dovresti raggiungere e superare i 100 km/h mantenendo un'affidabilità 200% ;) e dei consumi contenutissimi..

PS: mi raccomando mantieni la tua accensione a puntine...avrai una Vespa molto + reattiva visto il peso contenuto del volano!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a 500 (e anche a madingo) .. io pensavo di sostituire il 1 pari con un 24ozzo. è troppo eccessivo? dove potrei trovare un mazzuchelli anticipato e bilanciato? sul gruppo termico non avevo il minimo dubbio visto "il mattone" del polini che è praticamente indistruggibile.purtroppo per fare questo tipo di lavoro non conosco nessuno che abbia questa esperienza ed abilità e dai meccanici non ci penso neanche perchè mi tirano 8000 euri e in più non credo facciano un gran lavoro.Questo è il mio unico dramma!

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità ..... Quanto mi viene a costare una crocera nuova.....?!dato che ho i carter aperti potrei farci un pensierino.....

Davide..... il 24 si accosta benissmo al 130 polini... e non trovi neanche difficoltà nella carburazione.....

Per l'albero senti il sopracitato 500... per├â┬▓ si parla si settembre.. almeno così mi sembra di ricordare....

Scappo a lavoro...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei il 19/19 per ora..ma anke il 24/24 si presta bene all'elaborazione..Per gli alberi contatta un ricambista ben fornito e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 euro (se nn vuole prenderti in giro)...io di alberi Mazzucchelli per voi di VOL nn li recupero più visto ke sn stato ripreso dal moderatore nel post "attività illecite su VOL"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il fare favori a voi di VOL è stata inteso come un qualcosa di illecito ke mi arricchisce (???) alle spalle di gente ke lavora gratuitamente per questo sito...a me dispiace ma ke ci vuoi fare...

Il la mia crocera l'avevo pagata 52 euro in Piaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...