Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite pixio

Ho letto vari post ma la confusione impera!Quale ingrassa di più rispetto al BE3?Il BE4 o il BE2?Posso solo agire sull'emulsionatore per ingrassare a tutti i regimi?Grazie,datemi qualche indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Attenzione.L'emulsionatore non igrassa tutti regimi.Ho avuto modo di sperimentarlo negli ultimi mesi cercando di fare la carburazione al m io polini.Generalmente il be5 smagrisce rispetto al be3 e il be2 ingrassa.Però il be4 smagrisce i medi rispetto al be3 ma ingrassa il max.IL be5 lascia il max invariato rispetto al be5 ma smagrsice molto i medi e i bassi.

Che motore hai?

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pixio
Attenzione.L'emulsionatore non igrassa tutti regimi.Ho avuto modo di sperimentarlo negli ultimi mesi cercando di fare la carburazione al m io polini.Generalmente il be5 smagrisce rispetto al be3 e il be2 ingrassa.Però il be4 smagrisce i medi rispetto al be3 ma ingrassa il max.IL be5 lascia il max invariato rispetto al be5 ma smagrsice molto i medi e i bassi.

Che motore hai?

CIao

MArco.

Ho un p200 ma non s├â┬▓ essere preciso sulla configurazione in quanto l'ho comprato da un paio di mesi e l'ho montato sul mio px125e arc.I pezzi sono originali tranne che l'albero che dovrebbe essere un mazzucchelli,che per quanto dice il vecchio propietario ha corsa 60 ma io non riesco a vedere nussuna guarnizione che da spessore e lui non mi sembra molto affidabile.Mi sembra abbastanza compresso,mi batte in testa a filo di accelleratore sopratutto di 4a,riscalda abbastanza(ngk b8hs Bianca)non ho messo il filotto lungo per paura perche sospetto sia stata abbassata la testata,inoltre penso sia stata data una maggiore tolleranza al cilindro visto il rumore a freddo tipo Polini 177,anticipo 19├é°sperando di poterlo un minimo risparmiare,160-be3-120 come carburazione.Come potenza tutto sommato mi sembra vada bene ma la paura di rimanere appiedato... Questo e quanto riesco a dirti!vorrei andare in sicilia il prox mese ma se non lo metto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm...sinceramente non mi piace molto la descrizione.Prima di tutto il cilindro non ├â┬¿ che scalda, ├â┬¿ magro a rischio grippaggio immediato.Hai detto che la candela ├â┬¿ bianca, questo vuol dire che sei magrissimo, il mio consiglio ├â┬¿ di aumentare il getto come minimo a 125, il freno aria e l'emulsionatore vanno bene così, non serve a niente aumentare l'emulsionatore in questo caso.L'emulsionatore si aumenta se sei magro nella fase transitoria da bassi a medi regimi,condizione tra l'altro difficile da valutare se non ad orecchoi e con molte prove.

Hai detto che forse ha un corsa 60.Bene ,misura la corsa.Togli la testa dal cilindro e vedi dov'è il pistone e te lo segni.Un corsa 60 dovrebbe far uscire leggermente lo spigolo del cielo del pistone dal cilindro al PMS (punto morto superiore).Quindi fai girare il volano e porti il pistone al punto morto superiore.e vedi dov'è lo spigolo fra cielo e parete del pistone(lo spigolo intendo i punto in cui il cielo del pistone si unisce alla parete del pistone stesso)Quindi misuri con un calibro ma anche con un sistema meno preciso.Se la lunghezza è di circa 60 hai un corsa lunga, se è cdi 57 è corsa originale.NOn è complicato fra smontare misurare e rimontare vi vogliono 30 minuti.Se è un corsa lunga bisogna vedere dov'è la guarnizione e soprattuto se c'è.La guarnizione si può mettere sotto al cilindro(1,5mm)oppure fra testa e cilindro sempre di 1,5mm.Se non c'èà guarnizione e hai un corsa 60 no nusare il motore a meno che il cilindro non sia quello in alluminio della pinasco che è nato per il corsa lunga.Tutti gli altri cilindri hanno bisogno della guarnizione.

Battito in testa...è un pessimo segnale, il battito è dovuto ad un'eccessiva compressione.Se hai il corsa 60 è normale che batta in testa, si può crepare il pistone(sempr eche non sia già crepato...io smonterei il cilndro e gli dare un'occhiata)puoi grippare, puoi bucare il pistone.Per la candela è molto meglio se monti quella a filetto lungo.L'elettrodo deve trovarsi nella camera di combustione , con la filetto orto si trova dentro alla parte filettata.Ci credo che hai problemi di carburazione, è già qualcosa che vada in moto.COn la candela a filetto corto no puoi valutare in nessun modo se il tuo motore ha problemi oppure no.Per questo motivo anche poco tempo fa abbiamo detto che il 200 monta sempre e in ogni caso la candela a filetto lungo.

Sei sicuro che il cilindro sia originale?Prova a misurarlo.sempre col calibro o anche con un righello.Se è di ghisa di 68 è un polini o uno zirri, se è in alluminio di 68 è un malossi, se è di 69 in alluminio è un pinasco.Il piansco è l'unico ad avere la test amarchiata pinaco, gli altri cilindri devono usare l atesta originale.se hai un polini ad esempio con test aoriginale batte in testa per forza.La tersta nel polini nel malossi e nello zirri va modificata e portata al diametro giusto.Col malossi puoi anche montare semplicemente un rasamento fra cilindro e testa.

Insomma prima di usarlo questo motore è il caso che tu ci dia un'occhiata.Non è che corri il rischio di rimanere a piedi, con una candela bianca è un miracolo che tu non abbia grippato o che tu non abbia ancora creparto il pistone(mi raccomando controllalo.)

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto GRAZIE.Il cilindro è marcato piaggio,se poi è stato rettificato e di quanto non lo sò.Non ho capito bene come misurare la corsa ,ma immaggino che basti misurare la distanza fra PMS et PMI segnandolo con un pennarello sul cilindro.Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...