Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

non so se a qualcuno di voi è mai capitato, ma ieri sono andato

con il mio vnb (non originale) a fare la revisione, e non è passato

perchè alla prova dei fumi inquinava troppo poco...

e sì troppo poco...

Ora non so esattamente come funziona, ma in parole povere sul monitor doveva comparire 8,0 (o qualcosa del genere), la mia vespa faceva 1,4...

Praticamente inquinava quasi un sesto... e quindi non passa!!

Mi sembra un'altra assurda legge italiana!!

Alec::

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credetemi tutto vero!!!

Grazie Gigio per l'invito ma il revisionatore è mio amico... infatti ora la vespa è li da loro e vedono cosa possono fare...

Il bello è che abbiamo anche provato a mettere uno straccio che faccia da tappo con la sonda per alzare i fumi.. niente!!

Ho pravato (sul rullo) ad andare a 40KM/H (velocità che devi raggiungere) in seconda per fargli fare più fumo.. niente!!

Ora non so cosa facciano per ovviare il problema... faranno miscela al 10%! :)

Altra cosa divertente... con il VNB(ruote da 8") e la sip performance 2 quasi toccavo sul "macchinario"!! HAHAHA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sta cosa è successa con l'auto... è un diesel con il filtro antiparticolato e doppio terminale di scarico. in pratica il computer non legge i gas di scarico e quindi non da misurazioni... erano in due a cercare di tenere tappato un terminale per far sfogare solo l'altro in modo da ottenere qualcosa. non mi è sembrata un'operazione facile... :lol:

un po' OT :wink:

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Credetemi tutto vero!!!

Grazie Gigio per l'invito ma il revisionatore è mio amico... infatti ora la Vespa è li da loro e vedono cosa possono fare...

Il bello è che abbiamo anche provato a mettere uno straccio che faccia da tappo con la sonda per alzare i fumi.. niente!!

Ho pravato (sul rullo) ad andare a 40KM/H (velocità che devi raggiungere) in seconda per fargli fare più fumo.. niente!!

Ora non so cosa facciano per ovviare il problema... faranno miscela al 10%! :)

Altra cosa divertente... con il VNB(ruote da 8") e la sip performance 2 quasi toccavo sul "macchinario"!! HAHAHA!!

da me (perchè è un amico) funziona così:

si mette la sonda su di un altro motore che da i gas di scarico richiesti, finito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,da me che abito a Conegliano veneto revisione facilissima,prova su rulli per la frenata,nessuna messa in moto,risultato,vespa passata in 10 minuti,nessuna prova alloscarico ,il tizio mi ha risposto che essendo un mezzo storico aveva paura a mettere sotto sforzo il motore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

allora vi racconto la mia...vespa special 50..

Revisione alla Motorizzazione per smarrimento librettino.

Vespa appena restaurata (GT 75 cc)...arrivo con la vespa in macchina...scendo la vespa per sgasarla un pochino...la vespa non riparte candela bagnatissima...cambio candela niente...la vespa dopo 1 ora di prove e riprove la vespa NON parte.

Decido di tentare ugualmente...magari facendo finta che fino a 2minuti prima partiva.

Arriva il mio turno...guardano la vespa (io preoccupatissimo in quanto mi scocciavo di rifare la trafila burocratica)...leggono i numeri di telaio...mi fanno i complimenti e...REVISIONE SUPERATA...non hanno controllato nemmeno i freni e l'impianto luci...ne la velocità ne PERFETTAMENTE NULLA...tutto questo...alla motorizzazione civile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...