alec Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Ciao a tutti.. non so se a qualcuno di voi è mai capitato, ma ieri sono andato con il mio vnb (non originale) a fare la revisione, e non è passato perchè alla prova dei fumi inquinava troppo poco... e sì troppo poco... Ora non so esattamente come funziona, ma in parole povere sul monitor doveva comparire 8,0 (o qualcosa del genere), la mia vespa faceva 1,4... Praticamente inquinava quasi un sesto... e quindi non passa!! Mi sembra un'altra assurda legge italiana!! Alec:: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 ma non è vero??? non può essere vieni a prato ti faccio revisionare io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arrow Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...assurdo ma possibile in Italia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 forse se ci metti una marmitta catalittica raggiunge i livelli di inquinamento richiesti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Credetemi tutto vero!!! Grazie Gigio per l'invito ma il revisionatore è mio amico... infatti ora la vespa è li da loro e vedono cosa possono fare... Il bello è che abbiamo anche provato a mettere uno straccio che faccia da tappo con la sonda per alzare i fumi.. niente!! Ho pravato (sul rullo) ad andare a 40KM/H (velocità che devi raggiungere) in seconda per fargli fare più fumo.. niente!! Ora non so cosa facciano per ovviare il problema... faranno miscela al 10%! Altra cosa divertente... con il VNB(ruote da 8") e la sip performance 2 quasi toccavo sul "macchinario"!! HAHAHA!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippeis Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2007 a me sta cosa è successa con l'auto... è un diesel con il filtro antiparticolato e doppio terminale di scarico. in pratica il computer non legge i gas di scarico e quindi non da misurazioni... erano in due a cercare di tenere tappato un terminale per far sfogare solo l'altro in modo da ottenere qualcosa. non mi è sembrata un'operazione facile... un po' OT ciao... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdog Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 non trovo cose da dire..rimango solo basito..facci sapere come va a finire.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 a un amico successe la stessa cosa su un ducati 900 anni vecchiotto... poca co2 e non passava... ma te sulla vespa ci metti un getto max di 6 o 7 punti + grande e vedrai se inquina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2007 oppure vieni dalle mie parti e lo scarico si attacca a quello di una macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midelt Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Tira l'aria!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anonimavespistits Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Tira l'aria!! si, buona idea. aggiungi anche un pò di tabacco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alesbio Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 Ecco cosa faceva il mio revisionatore...misuarava i fumi, mi sembra con una candela accesa. Inizialmente ero un pò basito, ma visto che alla fine l'avevano promossa, me ne sono fregato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 Credetemi tutto vero!!!Grazie Gigio per l'invito ma il revisionatore è mio amico... infatti ora la Vespa è li da loro e vedono cosa possono fare... Il bello è che abbiamo anche provato a mettere uno straccio che faccia da tappo con la sonda per alzare i fumi.. niente!! Ho pravato (sul rullo) ad andare a 40KM/H (velocità che devi raggiungere) in seconda per fargli fare più fumo.. niente!! Ora non so cosa facciano per ovviare il problema... faranno miscela al 10%! Altra cosa divertente... con il VNB(ruote da 8") e la sip performance 2 quasi toccavo sul "macchinario"!! HAHAHA!! da me (perchè è un amico) funziona così: si mette la sonda su di un altro motore che da i gas di scarico richiesti, finito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamagi2002 Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Ciao a tutti,da me che abito a Conegliano veneto revisione facilissima,prova su rulli per la frenata,nessuna messa in moto,risultato,vespa passata in 10 minuti,nessuna prova alloscarico ,il tizio mi ha risposto che essendo un mezzo storico aveva paura a mettere sotto sforzo il motore!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebeast Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 la migliore è stata: andare in golf col libretto della vespa e tornare con la revisione fatta!! troppo semplice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MantasPX Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 mah...cmq è strano che rompano così... a me la VNB1 hanno controllato solo i fumi di scarico (hanno detto ...ma non ci credo al 100%, mi hanno detto di ripassare 1 ora dopo...) , per i freni e altro mi hanno detto che essendo storica e ben conservata manco li guardano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
et34e Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2008 da me un'occhiata, i complimenti, un Ciao sui rulli e poi un caffè.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steevo87 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 e se metto il 177 della pinasco dite che se ne accorgono e non la passo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vick75 Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 non dite ste cose qui' potrebbe essere un problema no? da me un'occhiata, i complimenti, un Ciao sui rulli e poi un caffè.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metaleth Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 allora vi racconto la mia...vespa special 50.. Revisione alla Motorizzazione per smarrimento librettino. Vespa appena restaurata (GT 75 cc)...arrivo con la vespa in macchina...scendo la vespa per sgasarla un pochino...la vespa non riparte candela bagnatissima...cambio candela niente...la vespa dopo 1 ora di prove e riprove la vespa NON parte. Decido di tentare ugualmente...magari facendo finta che fino a 2minuti prima partiva. Arriva il mio turno...guardano la vespa (io preoccupatissimo in quanto mi scocciavo di rifare la trafila burocratica)...leggono i numeri di telaio...mi fanno i complimenti e...REVISIONE SUPERATA...non hanno controllato nemmeno i freni e l'impianto luci...ne la velocità ne PERFETTAMENTE NULLA...tutto questo...alla motorizzazione civile!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metaleth Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 ah dimenticavo...i numeri li ho dovuti leggere e dettare IO!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
espodome Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Che strano popolo quello italiano.... sempre a lamentarsi della burocrazia.... se trovato uno pignolo che vi smonta mezza vespa non va bene, se trovate uno compiacente non va bene, dalle mie parti si dice " essere comme a bizzoca" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Immagini