niagara87 Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 salve. ho deciso di comprare un 115 ma..........sono indeciso tra il polini e il malossi(quello con 7 travasi). secondo voi qual'è migliore???il piu affidabile??? vi prego aiutatemi. GRAZIE!! Cita
Ospite Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 polini più affidabile, malossi più potente a te la scelta Cita
ponch Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 il miglior 115 è quello proma quello che monto io. ma tra polini e malossi il migliore è il polini anche se ti sconsiglierei di montare il 115. quello malossi non va niente e si finisce subito, quello polini per un periodo va ma è poco longevo sono cilindri da gara da montare solo una volta. quello proma invece è il mogliore è molto longevo e va te lo assicuro.Ti consiglio di montare un 100 o un 130. Cita
Carlo75 Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 Che il Polini 115 sia un cilindro da gara..Va bè, lasciamo perdere! . Ti dirò solo che sulla mia ci ho già fatto oltre 25.000km, senza mai nemmeno smontare la testa per disincrostarlo..E' affidabilissimo e longevo. Forse riguardo alle prestazioni il malossi dà qualcosa di più.. Ciao Cita
niagara87 Inviato 17 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2004 grazie carlo75,mi potresti dire anche che carburatore hai montato e come l'hai carburato?? Grazie. Cita
Carlo83 Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 Confermo.. il 112 polini è molto affidabile, ed è abbastanza potente. Ha poca coppia ai bassi, però. I Malossi in genere sono più performanti ma durano meno. Dei proma non so niente... per andare sul sicuro, vai sul polini. Ciao Carlo Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 ho montato sia polini che malossi, e ti dirò che il polini è più affidabile..... ma il malossi.... il malossi lo senti che è una brutta bestia specialmente se ci schiaffi su un bel 28 mikuni valvola piatta! ah dimenticavo ricordati di tagliare l albero motore sennò non va come dovrebbe.ciauzzzzz!!! Cita
Carlo75 Inviato 18 Luglio 2004 Segnala Inviato 18 Luglio 2004 grazie carlo75,mi potresti dire anche che carburatore hai montato e come l'hai carburato??Grazie. Certo.. Il carburatore è un SHB 19/19 (l'originale ET3) con collettore tradizionale e filtro originale, due fori aggiuntivi nella scatola filtro in plastica. Getto Max 83 Getto Min 45 Getto Avviamento 50 Vite miscela aperta di circa 1 giro Con questa taratura si è rivelato affidabilissimo, e la candela è di un bel colore nocciola. In abbinamento alla Simonini raggiunge circa i 90kmh, un pò di meno con la Sito Plus. Certo in ripresa non è un fulmine visto che non ho effettuato i lavori ai carter nè l'anticipo dell'albero. Cmq il Malossi come ti hanno già detto può dare qualcosa in più, ma solo in elaborazioni piuttosto spinte e richiede necessariamente l'adeguamento dei carter.. Se vuoi un compromesso prestazioni-affidabilità col Polini non sbagli.. Ciao Cita
Dado2087 Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 si il polini e buono ce lo io... pero ti consiglio cmq di raccordare i travasi e mettere la'lbero anticipato... i fai i 100 e i 10000km non dovresti avere problemi a afarli senza cambiare fasce... Cita
niagara87 Inviato 20 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2004 carlo,io invece ho gia un 24 con collettore tradizionele e senza filtro con il quale facevo girare il mio 102.come potrei carburarlo per il 115 polini??? Cita
Ospite Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 carlo,io invece ho gia un 24 con collettore tradizionele e senza filtro con il quale facevo girare il mio 102.come potrei carburarlo per il 115 polini??? niagara87 puoi dirmi di marca è il tuo collettore per 24? ciao e grazie Cita
niagara87 Inviato 21 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2004 non so di che marca è.ma perche ti interessa??? Cita
Carlo75 Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Inviato 21 Luglio 2004 carlo,io invece ho gia un 24 con collettore tradizionele e senza filtro con il quale facevo girare il mio 102.come potrei carburarlo per il 115 polini??? Qui di seguito ti riporto la taratura consigliata dalla Polini per il 24 con collettore tradizionale abbinato al suo 102: GETTO MAX: 76 GETTO MIN: 50 POLVERIZZATORE: AQ264 SPILLO: D22 seconda tacca dall'alto VALVOLA GAS: 40 Nel tuo caso dato che il gt è un 115 e considerata soprattutto la mancanza del filtro ti consiglio di provare a partire con un max 84 o 86 e con un min 54, lasciando inalterata la rimanente taratura, e fare un pò di prove leggendo al candela. Fossi in te però monterei il filtro: la carburazione sarà più facile e non rischierai di rovinare il motore. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini