Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dissento , sono certo che nei primissimi anni 70 le R e le L erano commercializzate con i quettro buchi per la targa , tappati con dei tappini grigi chiari molto simili a queli utilizzati per chiudere i buchi del portaruota di scorta sul piantone dello sterzo .

La posizione e la distanza dei fori e' del tutto identica a quella della Nuova e delle Primavera .

Se puo' essere utile posso fotografare un telaio di una R del 70 che possiedo .

CIAO

GUABIX

Eccone qui due :

- una R 71 trovata pochi giorni fa da un carrozziere

- la mia R 70 , ovviamente i due buchi centrali sono stati fatti per fissare il targhino mentre i 4 periferici sono originali .

Se ti servono altre foto piu' dettagliate non hai che da dirlo

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti gente,

Porto il mio contributo come possessore di una 50 R e faccio anche una domanda riferita al colore.

Allora : Vespa n. telaio 903*** , anno 1977, ruote a tamburi ventilati a stella con 4 attacchi da 9 " , n. telaio e omologazione su due file nella parte orizzontale dell'apertura motore, bordoscudo e fregio parafango, no ghiera faro davanti. Scritte ovviamente diritte nero/argento, manopole nere piaggio, filo candela - bobina nero, ghiera motore con disegno rotondo e non a V, serbatoio senza i 3 buchi davanti per sella piccola e listelli solo gomma.

Ora io vorrei farla azzurro chiara, anche celeste al limite. qualcuno mi posta ESATTAMENTE tutti i colori per la R del 1977 ? Chiedo ancora il vostro aiuto perchè molti lo hanno già scritto ma ci sono dati solo fino al 1976 ; mi sembra strano che successivamente non siano più stati inseriti colori visto che la hanno prodotta fino al 1982/83.

Grazie e ciao.

P.s. le foto della R ora fanno sorridere ma ne riparleremo a primavera ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, io ho una 50R in via di restauro, ormai è finita si puo dire.

Volevo sapere è prima serie?

Innanzitutto è del 1971 telaio 74eccecc..

Non ha bordoscudo

Logo esagonale piccolo sul davanti

Scritta vespa 50 in corsivo e messa di sbieco

Cerchi da 9 o da 8 comunque sia PIENI e non autoventilanti

Niente cornice faro

A quanto pare per scoprire se è prima serie o seconda devo controllare il serbatoio e vedere se monta la sella triangolare o meno, so per certo

che quando l'ho presa (in condizioni pietose) montava una sella lunga con la scritta aquila continentale dietro.

Qualcuno puo' postare la foto del serbatoio con i famigerati tre forellini che fanno si che si monti la sella triangolare? Così lo confronto al mio

GRAZIE AMICI VESPISTI

PRESTO POSTERO' LE FOTO DEL RESTAURO COMPLETO, non proprio conservativo del tutto per motivi economici!!!

Ma comunque una bella vespa!

Fatemi sapere a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo un GLORIOSO PX e una Lambretta restaurata da poco tempo, ora mi imbatto nel restauro vero e proprio di un vespino 50 R del 1979 e come colore è un "grigio" metallizzato.

Il precedente proprietario mi ha "giurato" che è il suo colore originale.

Ho consultato questo sito ed altri e per il modello in questione ho visto che di metallizzato era previsto solo il Chiaro di luna metallizzato.

Confrontando le vari foto trovate e il vespino trovo una certa differenza di tonalità, la mia sembra più scura.

Smontando ho trovato un vecchio adesivo con scritto colore 150X0 dove X potrebbe essere sia un 3 o un 5.

parlando con uno "esperto mi ha detto che dopo il '77 se uno voleva un colore diverso poteva averlo.

Vi risulta, mi sapreste aiutare nel determinare il colore?.

Vorrei farla il più originale possibile, l'unica variante che mi concederò sono i gommini della pedana , metto quelli con l'alluminio, e chiudero con due tappi i fori delle staffe del cavalletto prima di mettere i suoi gommini.

Link al commento
Condividi su altri siti

e chiudero con due tappi i fori delle staffe del cavalletto prima di mettere i suoi gommini.

Perchè chiudere i due fori delle staffe?

Comunque ho la sensazione che il vecchio proprietario non ti abbia detto la verità sull'originalità del colore...

...io di 50 R grigio metallizzato non ne ho mai viste...se riesci posta le foto che cosi vediamo un pò la tua nuova "creatura" :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

e chiudero con due tappi i fori delle staffe del cavalletto prima di mettere i suoi gommini.

Perchè chiudere i due fori delle staffe?

Comunque ho la sensazione che il vecchio proprietario non ti abbia detto la verità sull'originalità del colore...

...io di 50 R grigio metallizzato non ne ho mai viste...se riesci posta le foto che cosi vediamo un pò la tua nuova "creatura" :):):)

la chiusura dei fori mi è stata consigliata da appassionato vespista. nonche restauratore di vecchi modelli.

Purtroppo foto del mezzo appena portatoa casa non sono riuscito a farle, e il mezzo ora è già a sabbiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespajonica...molto bella la tua Vespa!!

Ma per quanto riguarda la sella non andrebbe quella sempre monoposto ma che copre tutta la scocca?

Quella montata dalla tua dovrebbe essere dei modelli precedenti 50N...

Bello l'adesivo R sul posteriore...io non ce l'ho ancora ma ho intenzione di prenderlo...tu dove l'hai preso?

Inoltre ti manca la targhetta posteriore VESPA50 orizzontale che andrebbe fissata sopra il faro...

...però dalle tue foto non vedo i foretti per fissarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...