Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CHIARO MA LA VELOCITA' DI CROCIERA E' TUTTO A PALLA SEMPRE NO ???????

Appunto! Io non so perchè si parli di velocità di crociera sui motori originali. Ovviamente un motore elaborato magari con rapporti corti andrà tenuto a un numero di giri umano, ma gli originali!! Crociera????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Nel senso che vai finch├â┬® non si spacca la crociera! U├â ! U├â ! U├â !

Ho fatto un Roma-Lecce con la Super 150 a velocità di crociera che variava di poco: dal massimo in salita al massimo in discesa! :lol:

Ciao, Gino

Inviato

small forever

con tuttii tantissimi pregi e i tantissimi difetti.

questione puramente estetica

ciao

Inviato

BIG FRAME BIG FRAME BIG FRAME BIG FRAME BIG FRAME.

.....sicuramente meno versatile nel traffico cittadino rispetto ad un'et3, ma il vero confort lo trovi appena fai 5 o 10km in più del solito giretto.

fossi in te non avrei dubbi!!!!

CIONGA

Inviato

Allora per far contento l'amico coinga diciamo così:

SE sei un poco magrolino di fisico esile non importa l'altezza ma basta che il tuo fondoschiena non sia un mappamondo e la tua pancia un barile di birra.....ALLORA PUOI COMPRARE UNA SMALLFRAME

SE invece superi i 90 kg e usi magliette xxl (come Cionga b-boy) la pancia vorresti appoggiarla sul manubrio stile homer simpson......

DIMAGRISCI E COMPRATI UN ET3 !!!!!!!!!

POI CI SONO LE ECCEZZIONI COME MUCCA CHE USA UNA BELLISSIMA SMALL TUTTA COLORATA E GRACILINO NON E' !!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Allora per far contento l'amico coinga diciamo così:

cionga... coinga dev'essere un altro,

al di la che peso al max 2 kg più del grio e porto la M di t-shirt...quando il piccolo grio era in grembo avevo anch'io l'et3, l'ho venduta (HO FATTO UNA CAZZATA NIENTE DA DIRE) cmq sia ho appunto avuto modo di valutare l'una e anche l'altra e continuo e ribadisco la mia teoria:

big frame e non ti sbagli mai, senza togliere nulla all'et3 che ammiro quanto un'altra vespa...apparte quella del grio che ha quel pessimo adesivo triangolare da integralista small frame...non da vespista!!!

with love

CIONGA ;)

Inviato

AH AH AH SONO MOLTO DISPIACIUTO PER IL COINGA...TROPPA ENFASI POETICA...... PER IL RESTO..PORTI LA M MA CI VUOI PROPRIO FAR RIDERE !!!!!!!! SE TUO FRATELLO + PICCOLO ERICHETTO PORTA UNA L !!!!!!!

PER L'ADESIVO TRIANGOLARE ORA VADO SOTTO CASA TUA E TE NE ATTACCO UNO SUL GARAGE...BESTIA!!!!!!!!!!!

Inviato

si porto la M se vuoi puoi regalarmi una maglietta con scritto JUST SMALL FRAME così me la provo, vedi la taglia, ti metti il cuore in pace e poi ci faccio lo straccetto da tenere sotto la sella per quando faccio benzina!

....ciao GRIO, NON PRENDERTELA SAI, ├â┬® CHE LA MIA ├â┬® UNA MISSIONE, ├â┬¿ L'UNITA' SOCIO SANITARIA LOCALE CHE MI HA CHIESTO DI METTERTI APPOSTO!!!!!

ciao a dopooooo

Inviato

....ciao GRIO, NON PRENDERTELA SAI, ├â┬® CHE LA MIA ├â┬® UNA MISSIONE, ├â┬¿ L'UNITA' SOCIO SANITARIA LOCALE CHE MI HA CHIESTO DI METTERTI APPOSTO!!!!!

ciao a dopooooo

QUESTA E' DAVVERO MOLTO BELLA...DEVO FARTI I MIEI SINCERI COMPLIMENTI....DAI PASSA IN BAR STA SERA CVHE MAGARI NE PARLIAMO CON SIMONE

Inviato
P.S.: qualcuno mi spiega cosa diavolo è la velocità di crociera?????

Dal dizionario Garzanti Online :

Crociera

Deriv. dall'ant. crociare 'incrociare, navigare', sul modello del fr. croisière

Definizione s. f.

1 (mar.) l'incrociare in un determinato tratto di mare, a scopo di sorveglianza o di ricerca | viaggio di piacere compiuto su una nave seguendo un tragitto e un programma fissati in precedenza: andare in crociera | velocità di crociera, quella che una nave, o per estens. qualsiasi veicolo, mantiene o è in grado di mantenere in condizioni normali; anche, la velocità media tenuta in un viaggio

2 trasvolata aerea.

• 2 mesi dopo...
Inviato

la velocità di crociera non è la velocità media ,a la velocità di crociera è quella che tieni per più tempo in un viaggio se non erro, se tut i fai un viaggio di 100km e corri al 80% di esso a 100km/h 10% a 60km/h e 10% a 80km/h la tua velocità di crociera sarà 100km/h, mentre la velocità media sarà (100*80+60*10+80*10)/100 = 94km/h

Io la sapevo così, ma ho visto che qualcuno ha postato sopra la definizione del garzanti, perci├â┬▓ non son sicuro di quello che dico.

Ma nessuno la sapeva come me?

Inviato

la velocità di crociera è la velocità in cui il motore consuma meno benza trovandosi ad un certo numero di giri, e la velocità a cui puoi andare all'infinito senza che ti si distrugge nulla, comunque una volta c'era stato un post a riguardo e mi pare che dai calcoli, la velocità di crociera per un px è risultata 63 kmH, ma è ovvio che puoi andarci a 80 all'infinito e ticonsuma di più di andare a 63.

Inviato

Ciao.... per quanto riguarda il discoros velocità di crociera io la sapevo come FurlanPX... però sicuramente avendo mooooolta meno esperienza di voi mi sbaglierò...

tronando invece al quesito iniziale io consiglio assolutamente BIG FRAME... e lo dice uno che pesa solo 60Kg per 181cm..... sarà un filo pesante ma ciò deve essere visto come un pregio per stabilità !!! il confort è il massimo e ci si sta tranquillamente in 2 senza problemi...!!! vai e comprati una BIG FRAME!

Inviato

alla fine,le differenze sono soggettive...

avendo provato un 50N,un 'et3 e usando il mio px,certo,la N offre una maneggevolezza incredibile,sembra un giocattolo,l'et3 pure (un p├â┬▓ meno),ma dovendo decidere sceglierei lo stesso il px,├â┬¿ un'altra esperienza.Pi├â┬╣ pesante ma mi pare meglio così

Inviato

Io (vedi firma) da un mesetto le ho tutte e due e, dopo l'acquisto, ho deciso esattamente il contrario di ciò che avevo pensato di fare prima.. Mi spiego. Pensavo di adoperare in città il Primavera proprio perchè più maneggevole e viaggiare un po' di più col px pensandolo più comodo. Invece sto usando solo il px in città perchè tutto sommato mi è comodissimo per il miscelatore, le frecce il clakson più potente per non parlare dei freni che è tutta un altra cosa.. però sicuramente è meno maneggevole per il maggior peso ed ingombro.

Quindi tengo il Primavera solo per gitarelle domenicali e raduni (d'altra parte la Vespa d'epoca ├â┬¿ quella..). L'inversione dei mezzi ├â┬¿ stata anche dettata dal fatto che essendo dovuto andare in Corsica con la ET3 ed avendo fatto un p├â┬▓ di km (prima volta) in due ho potuto constatare che tutto sommato non ├â┬¿ scomodissima pur viaggiando carico come un mulo. Inoltre la Marisa (passeggero) sta pi├â┬╣ comoda e si sente pi├â┬╣ sicura (avrei creduto il contrario ma ├â┬¿ così).

Penso comunque che sia una scelta troppo personale e bisogna sapere che utilizzo se ne vuole fare e penso sia molto importante anche il fisico della persona.. Il Px è più grande e sicuramente meno adatto del Primavera ai mingherlini. L'affidabilità mi pare alta anche sul PX. Forse il Primavera è più accessibile per le sostituzioni dei cavetti e più semplice per altre lavorazioni. I prezzi, da ciò che ho letto qua e là mi sembrano nettamente più bassi per i PX a meno che non si cerchino modelli rari come i primi senza frecce.

Io ho acquistato il mio px150e del 1994 a 400├óÔÇÜ┬¼ e la sistemazione (era fermo da 4 anni) altri 150├óÔÇÜ┬¼.

Per 400├óÔÇÜ┬¼ si trover├â forse un Primavera che ha 20anni+ e probabilmente ├â┬¿ tutto da risistemare..

Un Primavera ET3 messo bene viene venduto a 1200 1500 eurini..

Per la velocità di crociera la intendo +o- come AdrianoPX e cioè la velocità al massimo rendimento del motore e quindi minor consumo. Per un normale motore dovrebbe trovarsi a circa 2/3 dei giri massimi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...