Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

prossimamente cambierò gomme...le ho cambiate l'estate scorsa e hanno ormai 7-8mila chilometri sul groppone...

l'ultima volta ho fatto di fretta e mi hanno ''fregato'' CEAT RIO...ottime sull'asciutto ma con freddo e pioggia sembra di andare sul ghiaccio!

voi che gomme usate?impressioni...tenuta di strada sul bagnato....durata...costo...disegno....tutto quello che volete...ditelo!!!

comunque prenderò sempre delle gomme con profilo sportivo...

tipo S1 o SL26...ma vorrei più pareri per decidere!!!

GRAZIE!!! 8)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ho le SL26, sull'asciutto ottime, anche col freddo, ma sul bagnato bisogna starci attenti! Ma io fossi in te che stai ad Auronzo, monterei le classiche (occheca.... non mi ricordo... forse SC83??) che sul bagnato sono forse le migliori. Oppure due treni di gomme uno estivo e uno invernale!

E quando nevica, come fai? lasci la vespa a casa? Vengo spesso da quelle parti, e in inverno le strade sembrano fatte apposta per ammazzarsi!

Ciaoo

Inviato

lo so...ma con la neve basta tenere i piedi pronti... e usarli!!!

per l'estate autunno preferisco le stradali...avendo il prifilo a ''pera'' ed essendo un pelo più large mi trovo meglio...

sul bagnato casso ├â┬¿ dura...con le mie ieri mi sono fermato in un aiuola...prima di un incrocio, pioveva e scalando 2a ho fatto la prevista derapata alla Vale...ma non mi aspettavo così poca tenuta...

SE VIENI SU FATTI SENTIRE!!!!E VIENI IN VESPA!!!!

ciao

Inviato

Forse questo fine settimana vengo su! Io e un p├â┬▓ di amici vespisti! Purtroppo verr├â┬▓ su con il px-sfascio di mio fratello perch├â┬¿ la mia ├â┬¿ ancora semidistrutta dall'incidente, mi piange il cuore ogni volta che la vedo... immagina la tua che ├â┬¿ quasi identica, tutta ammaccata sulla destra, spappolata sulla sx all'altezza della freccia post, e col motore bloccato... buaaaAAAAAA!!! e pensare che l'incidente l'ho fatto proprio tornando gi├â┬╣ a TV l'ultima volta che son venuto lì.

Comunque quasi sicuramente sono su. Ho l'appartamento a Vinigo. In caso ci becchiamo!

Ciaooo

Inviato

eheh... ma vuoi mettere le pieghe che si fanno con gomme "sportive"? Comunque ho provato anche le SM100 ma le sentivo con meno grip in piega rispetto alle SL26, magari era solo una mia impressione. Comunque durano un niente... le mie dopo 6000km dietro hanno 1mm di battistrada al centro, ma tieni conto che viaggio spesso in 2 e qui in pianura le strade sono troooppooo dritte!

Inviato

Sono comunque d'accordo con te paolop sulle S83 in quanto a tenuta su fondi viscidi.

Però preferisco andare con calma sul bagnato (e consumare in fretta le gomme) per poi avere il massimo grip possibile sull'asciutto... Questine di gusti personali! :wink:

Resta ovvio che se prevedo di fare un viaggio in zone piovose/nevose o se abitassi in una zona dove le strade sono spesso sporche o bagnate, non esiterei a montare S83. Per questo uso mi hanno parlato bene anche delle Dexter, ma non le ho mai provate.

Inviato

io monto le s1 ma siamo sempre lì , sull'asciutto fanno paura per quanto pieghi, ma se piove ci vuole attenzione , tutto qui. se sei disposto al compromesso mettile e non te ne pentirai , altrimenti cerca l'equivalente delle vecchie dexter, che erano morbidissime e ben tassellate quindi ok per l'acqua, buona tenuta anche sull'asciutto ma in piega e in velocit├â l'effetto tassello si sente..

ciao

Inviato

io per fare turismo monto le SC30 della Pirelli, mi garantiscono un'ottimaresa chilometrica e non sono poi così male come tenuta. NON SONO SPORTIVE! ma macinando circa 5000 km/mese ├â┬¿ la scelta + razionale

Inviato

Io monto le veerubber, la copia delle s83 ma di produzione asiatica.Fra tutte le gomem che ho provato sono in assoluto le migliori.Durano poco, circa 5000 km al posteriore e col frneo a disco 8000 l'anteriore(più o meno).I vantaggi sono molti, perfette sul bagnato, molto morbide, permettono di fare grandi pieghe sull'asciutto(io e Mauro le usiamo da anni e in piga non ci risparmiamo di certo)e inoltre hanno un rodaggio di circa 100 km molti meno di altre tipo le pirelli sl26.Le pirelli e le S1 sono ottime sulòl'asciutto, fondo stradale perfetto, se non ci sono buche.Praticament ein strada non vanno quasi mai alla perfezione.Le dexter el sconsiglio sia su asciutto che su bagnato, possono avere senso sullo sterrato.I tasselli grandi danno sempre poca aderenza, sul bagnato sono pericoloso inoltre producono forti vibrazioni.Le varie gomme tipo "strada" non tassellate sono troppo dure.Ho montato una volta ddelle metzler che costavano circa 35 euro, quando frenavo all'anteriore mi si bloccava regolarmente la gomma, con le veerubber grazier ad un grip nettamente superiore mi si alza la ruota dietro(ho il freno a disco ovviamente).Sempre le gomme tipo strda sul brecciolino scivolano subito, le s83 e simili essendo tassellate vanno decisamente meglio.A vederle di certo non brillano per un'estetica da "corsa" tuttavia permettono di fare tutt quello che si vuole.POsso garantire che ad alta velocità in curva con le pedane che fanno scinteille non fanno una piega.Fate attenzione alle pirelli tassellate,sono praticamente quadrate, sono parecchio pericolose quando si scend ein piega perchè non hanno spalla utile a piegare.Le vee rubber costano fra i 12 e i 15 euro.

CIAo

MArco.

Inviato

guardando sul catalogo SIP (dove danno anche la valutazione sul bagnato) mi incuriosiscono le CONTINENTAL ZIPPY 1...qualcuno le ha provate???

dimmi il modello delle tue VEE RUBBER Marco, io le montavo sullo special e andavano benissimo...magari sono le stesse...

di sicuro privilegio l'asciutto e la piega...sul bagnato vado piano comunque...magari costando solo 15├óÔÇÜ┬¼potrei prendere sia le VeeRubber che le ''stradali'' così d'inverno evito di lasciare la vespa in garage o di ammazzarmi!

vedrò...

le metzeller sono durissime, io monto le M7 sullo Special adesso...in piega vanno benino...ma si sente la vespa scivolare molto...troppo dure, mentre le CEAT RIO sono morbide e ottime in piega...ma non smaltiscono abbastanza acqua quando piove....a tornare dal Freezer ci siamo fatti tutta la strada sotto la piggia e spesso mi sono trovato con la vespa di traverso in frenate stupide...

l'estetica anche mi interessa però...non mi piacciono sinceramente le S83...però chissenefrega, se mi dite che con le VeeRubber si piega e non ci si ammazza sull'acqua!prendo quelle...

poi se le usate tu(Marco) e Mauro...mi fido!

ciao e grazie a tutti!

Inviato

boh!

vedrò...tanto tra poco farò un ordine alla SIP...e sfogliando le pagine del catalogo ho visto che per 35euroni danno gomma SIP PERFORMER + camera + cerchio...e sarebbe l'ideale perchè i miei cerchi sono piuttosto sbattuti...e dalla descrizione e dal disegno sembra buona quella gomma...mi butto...alla peggio prendo le VeeRubber...

grazie a tutti!

Inviato

Io uso le S1 (20€) e mi trovo bene, anche sul bagnato mai avuto problemi a parte una volta che mi ├â┬¿ partita dietro a 60 all'ora ma ero sulle striscie pedonali in curva.......

Cmq. mi sono trovato bene con le Hutchinson City (made in france) prese a portaportese, ottime davvero su tutto!! Sono tassellate ma non piatte come le s83, e l'anteriore mi si consumava bello appuntito!!! Però difficili da trovare....

Le ultime S1 che ho preso sono tailandesi porc...... sperò che siano allo stesso livello delle italiane....

Ciao,

Ale

Inviato

Io uso le S1 (20├óÔÇÜ┬¼)

mink..a!

per le sc30 il mio meccanico (ex) mi ha chiesto 100 (montaggio più controllo generale non facendo niente!)

e l'ho cambiato.

è il Valli,famoso concessionario yamaha (ex piaggio-gilera).

Inviato

sti c@@@i.. almeno aveva il passamontagna o era a volto scoperto?!? una coppia m di sc30 montaggio escluso costa 35 euro dalle mie parti, dubito che gli altri 65 siano per il monatggio..

hai fatto bene a cambiare

ciao

Inviato

sti c@@@i.. almeno aveva il passamontagna o era a volto scoperto?!? una coppia m di sc30 montaggio escluso costa 35 euro dalle mie parti, dubito che gli altri 65 siano per il monatggio..

hai fatto bene a cambiare

ciao

Eh eh!!! No no, tutto legale, in un gommista a Belluno le pago così!!

Ciao,

come mai?!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...