Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

X paolo rally,

se noti anche il mio parafango resta un pero impennato, e vabbè, meglio eretto che barzotto!

controlla solo che vada bene a battuta sulla forcella e prova ad avvitarlo, dovrebbe abbassarsi un pochino!

oltretutto sappi che rimane disassato di un cm buono a dx....

p.s. fatemela tirare un pò, l'ho appena uploadata!

http://www.flickr.com/photos/paulfatz/2034681312/

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio eretto che barzotto

quoto pienamente!!!!!

controlla solo che vada bene a battuta sulla forcella e prova ad avvitarlo, dovrebbe abbassarsi un pochino!

spero di infilare il parafango senza nè spessorare, e cambiare le geometrie, nè rifilare il nasello.

ho già provato ad avvitarlo e dovrebbe starci.

oltretutto sappi che rimane disassato di un cm buono a dx....

invece io ho fatto i buchi riprendeno il posteriore originale, è in asse, ma ho fatto il foro dell'ammortizzatore + largo.

tanto lo riprendo con la vetroresina.

il mio parafango dovrebbe essere abbastanza in asse con l'anteriore e non impennato,

ma devo ancora rimontarlo.

ho comprato quella leva per l'attacco della pinza, ma mi sà che non ci faccio nulla, perchè non mi coincide per bene.

credo che sia adatta solo ai vecchi px, alle'60/'70 no!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che confusione!!!!

beh! siamo qui per questo!

allora..........per quello che ne sò io, con relative modifiche si può adattare la forcella del pk sulle large (vecchio tipo) senza stravolgere il nasello e altri parametri che non so', il fatto è che devi poi rifilarla nella parte superiore delle dove vanno le rolle sterzo superiori, e rifare la filettatura, perchè rimane il canotto + lungo.

mi sà che così non c'hai capito una mazza, vero??????

spiegateglielo voi a GORBY!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su SIP c'è questa force della italiana MEC

www.sip-scootershop.com/pages/details.p ... c4665632ff

ma questa forcella del PK 125 è applicabile sui 50ini ? Sarebbe interessante per mettere il disco sulla 50R...

altra domanda: la forcella del PK125 è uguale a quella del PK50? Io ho una PK 50S, posso piazzarcelo il disco davanti o dovrei cambiarci la forcella ?

sciao!

PS= Paul ho dato uno sguardo al tuo flickr, sei un viaggiatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi a parer mio se la forcella ha il biscottone classico del PX che sia pk50 o 125 cambia nulla... ho detto la mia, poi si dovrebbe provare...so solo che bene o male tutte le forcelle sono intercambiabili con poco sbattimento, non sono pochi i crucchi con forcelle PX/pk su VBB & C.

l'unica cosa che può creare problemi è lo scasso per il blocca sterzo, mettendo un forca pk mi sa che cambia....nella mia il piantone è di un arcobaleno, lo scasso è perfetto per lo SV....super culo!!

per dam....avessi più tempo e non fossi vincolato ad un lavoro da 8 ore al giorno per 5 gg alla settimana, non mi fermerei mai! a marzo vietnam o cuba o messico, vedremo!

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..........per quello che ne sò io, con relative modifiche si può adattare la forcella del pk sulle large (vecchio tipo) senza stravolgere il nasello e altri parametri che non so', il fatto è che devi poi rifilarla nella parte superiore delle dove vanno le rolle sterzo superiori, e rifare la filettatura, perchè rimane il canotto + lungo.

mi sà che così non c'hai capito una mazza, vero??????

spiegateglielo voi a GORBY!!!!!

eh eh no dai un po ci ho capito, è praticamente il discorso che faceva justopx sul suo TS!!!!

Però quello che non mi quadra è un altra cosa, perche la SIP dovrebbe spacciare questa forcella come una forca adatta alla conversione per una large quando invece bisogna prenderla e poi fargli delle altre modifiche fatte in casa??

E' strano che un ricambista dica "si questa è una forca per questo modello ma portandola da un tornitore te la fa diventare per quell'altro...", è logico pensare che il ricambista non si occupi delle eventuali modifiche/adattamenti vari che uno può eventualmente fare, perchè nell'ambito degli adattamenti sono tante le cose che uno puo adattare....

Se fosse invece una forca che uno mette così com'è sulla sua telaio grande allora si che sarebbe davvero utile, senza taglia/copia/incolla di niente nella parte superiore e senza tagli al parafango!!!!

Si potrebbe chiamare la Mec e chiedere direttamente a loro, ma dalle mie precedenti conversazioni con loro dubito che qualcuno risponda in maniera corretta e sapendo quello che dice, non so a voi ma io tutte le volte che li ho chiamati o non sapevano niente, o rispondeva il figlio e mi diceva di parlare col padre, oppure viceversa, oppure rispondevano le impiegate e loro ti sanno dire qualcosa solo se si parla di bolle o fatture, credo non hanno neanche idea di quello che fanno in quella fabbrica...

Se gli vado a dire "guarda ho visto su SIP una forca che....." mi sa che non ci capsicono niente e mi chiudono il telefono in faccia!!!

Il discorso del disco è molto molto interessante ma a quanto pare anche molto costoso, le tipologie uscite fuori da questa discussione sono diverse e tutte molto interessanti, continuiamo a macinare idee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto informando su come fare a piazzare la leva con pompa per il freno a disco sul mio px 82 e da quello che ho capito mi sembra ci siano 2 soluzioni:

1- prendere il manubrio px my che ha già la predisposizione ma a questo punto bisogna valutare la compatibilità con la strumentazione e con la serratura per l'avviamento(non conosco bene il px my)

2-tagliare il supporto per la leva del freno del manubrio del px classico e poi cercare di creare una sede nel manubrio saldando ecc....oppure acquistare o fare in casa un supporto come quello sip da avvitare al manubrio per la leva con pompa.

io personalmente mi stavo indirizzando sulla seconda soluzione ovvero trovare la parte inferiore di un manubrio px "normale" (che dovrebbe costare anche meno risp al quello del px my) da cambiare con il mio che nn voglio tagliuzzare anche perchè è verniciato da solo un anno e mi dispiacerebbe..e poi ingegnarmi per creare il supporto per la leva con pompa....meglio il supporto stile sip o sbattersi e fare qualcosa di permanente?se si come si può fare? Paulfatz e Paolorally chiedo il vostro aiuto!!!:)

Grazie

Per le small ho visto che molti montano forcelle di altri scooter adattate tipo del quartz...

@ Gorby83 secondo me quella forcella va bene per tutti i pk 50 e 125 più le small tipo 50, primavera e 90 ( sotto alla lista di prodotti alternativi c'è una tabellona con tutti i modelli compatibili con la forca) poi essendo da 20 mm ti suggeriscono il kit tipo grimeca (semi idraulico) per mettere il freno a disco....

Link al commento
Condividi su altri siti

1- prendere il manubrio px my che ha già la predisposizione ma a questo punto bisogna valutare la compatibilità con la strumentazione e con la serratura per l'avviamento(non conosco bene il px my)

puoi usare il semimanubrio superiore del TUO px! non ho idea se il coprimanubrio del tuo PX 82 (grande annata, la mia prima vespa è un px125e dell'82!!) possa alloggiare su un semimanubrio del PX my, puoi sempre presentarli e provare. ..

per la chiave non ci saranno problemi, l'alloggiamento sta nel semimanubrio superiore, come anche la strumentazione.

oppure come proponi tu, tagli il supporto della leva freno ant. e fai saldare una piastra di supporto per la pompa, o acquisti il supporto in vendita da sip....dire che ti sei risposto da solo!

di sicuro la soluzione più comoda e pulita è provare un semimanubrio PX my....qui c'è pure chi lo vende, mettetevi daccordo!

sono cmq daccordo sul fatto di sbattersi un pelo di più e mettere la pompa al manubrio piuttosto che lungo la forcella (grimeca style), di sicuro frena di più e l'estetica è impagabile!

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è pure chi lo vende, mettetevi daccordo!

già fatto!!!

sono cmq daccordo sul fatto di sbattersi un pelo di più e mettere la pompa al manubrio piuttosto che lungo la forcella (grimeca style), di sicuro frena di più e l'estetica è impagabile!

molto meglio!!!

per la compatibilità non dovrebbe essere un problema con gli arcobaleno.....mi sembra che sia lo stesso del my, ma anche a me piace molto di + l'idea dell'hand made (e con mezzi di fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 50 ci vuole la forcella Pk, ovvero qualunque forcella con perno da 20mm per poter installare il kit completo che fornisce la Grimeca: in soldoni o quello SIP con mozzo pieno o quello del PX MY.

p1010019cb6.jpg

Shot with u10D,S300D,u300D at 2007-03-27

(Altrimenti si può adottare una forcella di scooter e lavorarci un po'su..)

dsc01347mi3ws5.jpg

Shot with DSC-W30 at 2007-11-06

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...mi è arrivata la forcella del px my tra breve le foto anche perchè vorrei sapere un parere tecnico ovvero in che stato è la forcella e il disco...visto che nn me ne intendo molto...a me la forcella sembra dritta e il disco sembra in buone condizioni...

inizierò a lavorarci a dicembre prima nn posso ho un esame!!cheppalle...mi tocca:( nn esiste l'università della vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'università ha proprio ragione, per la forcella si è proprio quella che mi hai linkato qualche giorno fa...

mi è stata spedita venerdì ed è arrivata ieri..come ho detto appena ho un'attimo di tempo faccio le foto...

ti sarò sempre grato paolorally:) anche perchè era proprio un buon prezzo!

ora manca manubrio anche px normale da tagliare e pompa+ supporto se qualcuno li ha da vendere ad un prezzo onesto....io sono qui

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora manca manubrio anche px normale da tagliare e pompa+ supporto se qualcuno li ha da vendere ad un prezzo onesto....io sono qui

ciao!!

fai "cerca" nel mercatino che tra ricambi e accessori, o px a pezzi, qualcosa trovi di sicuro e subito,

solo un pò di pazienza nel cercarli.

altrimenti su qualche mercatino di scambio-epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespaolo, mi fa molto piacere il fatto che tu ti sia aggiunto alla discussione, perchè il tuo 50ino nero è proprio il punto di riferimento che tengo a mente per ciò che vorrei ricavare dalla mia 50r .

Quindi ti chiedo subito un paio di cose: riesci a postare una spiegazione passo passo (magari con foto) per la modifica del parafango ? per il manubrio come hai proceduto per agganciare la leva del freno ? anche la leva è del classico kit grimeca PX MY ?

grazie mille e complimenti per il gioiellino!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...