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Inviato

Facciamo così.... facciamo la gara di chi finisce prima il motore!! altrimenti non vale! la carrozzeria non dipende da me ma da quello scellerato del carrozziere... la sistema

praticamente a tempo perso... anche perchè nello stato in cui si trova... è da suicidio! Tieni presente che avendo tutte le pedane marce.. ho dovuto comprare una

pedana nuova e quindi far tagliare tutto il fondo vecchio, presentarla e saldarla al talaio superstite... UN CASINO!! ma pian pianino procede... azz.. stasera uscendo dall'ufficio

vado a vedere a che punto è arrivato....

Comunque per esperienza personale (beh l'esperienza è tutta relativa...) sistema bene il piatto statore... controlla le bobine ed il pick up, verifica i valori delle resistenze come

dice Kiwi... cambia tutti i fili che ti sembrano da cambiare, anche quelli in dubbio... secondo mè un piatto statore perfetto ti evita un sacco di noie quando scorrazzerai

in lungo ed in largo quest'estate... e spera che tutti i componenti siano ok... io come vedi ho già cambiato una bobina che ridendo e scherzando mi è costata 42 euri!

Cmq. spero proprio che per fine aprile sia tutto ok! non vedo l'ora di salirci sopra.... tra l'altro mi mancano ancora un pò di pezzi, sella, pneumatici, specchietto, copriruota..

la girandola delle spese non è mica ancora finita! magari quanche pezzo riesco a trovarlo a febbraio a novegro...

LA gara è un incentivo per entrabia finire prima e sbrigarci!!!!!

Facciamo una prima "tappa" a chi finisce prima il motore e poi vediamo allo sprint finale....

Io in teoria ho tutto pronto, sto solo aspettando gli ultimi pezzi dalla SIP (sè un mese e mezzo) e poi ho tutto pronto da montare, ma quando stai li gli intoppi sono all'ordine del giorno!!!!

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Inviato
.... non ci passa neppure un pelucco fine di topina (altra terminologia tecnica) tra la spalla e la

valvola! ma il volano ruota che è una meraviglia...

Perfetto è così che deve essere 8)8)

Inviato

RAGAZZI AIUTO!!!

ADESSO VI FACCIO UNA DOMANDA CHE VI SBELLICHERETE DALLE RISATE......

(antefatto) ieri sera stavo godendo come un riccio insieme a mio padre... avevamo appena chiuso il motore!!!! frizione-pistone-cilindro-testa... una figata... come due bambini giocavamo a sentire l'aria che usciva dal cilindro senza la candela facendo girare l'albero... ad un certo punto ho detto.. "METTIAMOCI ANCHE L'OLIO!".... abbiamo preso il classico oliatore... lo abbiamo caricato.... ed ho incominciato a spruzzarci dentro... quantitativo stimato circa 270 cc.... inclino il motore in modo da fare meno fatica... e l'olio ad un certo punto mi incomincia ad uscire da paraolio del cuscinetto della ruota!!!! TERRORE! PANICO! SGOMENTO!

ecco la domanda è questa qui (attenti non incominciate a ridere...): "E' VERO CHE OLIO MI ESCE PERCHE' (COME E' VERO) NON HO ANCORA SISTEMATO IL MOZZO DELLA RUOTA POSTERIORE??!!"

Michia spero di si (come penso sia logico).. sennò mi dò al giardinaggio....

Inviato

ecco la domanda è questa qui (attenti non incominciate a ridere...): "E' VERO CHE OLIO MI ESCE PERCHE' (COME E' VERO) NON HO ANCORA SISTEMATO IL MOZZO DELLA RUOTA POSTERIORE??!!"

Esatto!!!!

Tranquillo tutto regolare!!!!!

E tra l'altro compimenti hai vinto la gara a chi chiude prima il motore, a me mancano due o tre cosette ma ancora non ho finito!!!!!!!!

Inviato

azz Kiwi... mi hai portato indietro di un bel pò di anni.... io la cappella del pistone al contrario la feci sul Fifty HF! meno male però non sul mio motore... ma su quello di un amico... :lol: .... e grippata fù!!

GRAZIE gente... mi avete tranquillizzato definitivamente... immaginavo che la tenuta fosse determinata dal tamburo... ma quando ho visto l'olio che usciva copiosamente.... mi sono cagato addosso!!

cmq Gorby tranquillo... devo ancora montare il piatto statore... non ho ancora sostituito quella c@@@o di bobina che ho dovuto ricomprare...

Però Raga... è una bella soddisfazione... ho chiuso tutto... gira ben bene... non ho avanzato neppure una rondella... non perde neppure una goccia..... speriamo che la parte elettrica non mi faccia girare le palline.... stò quasi pensando di fare la prova del motore prima di piazzarlo sul telaio...

AZZ!!!! a proposito del telaio... la visita dal carrozzaio era meglio se non la facevo... ha battuto un pò la fiacca... grrrrr... mi sa che la gara della Vespa finita la vince Gorby....

Buone vesparolate a tutti!

  • 1 mese dopo...
Inviato

Piano piano proseguono i lavori.... lo scorso w.e. ho finalmente verniciato... eccola la piccola appesa come un salame... il risultato è discreto... peccato solo per la giornata ventosa che ha determinato la formazione di un pò di "sporchini"... e per qualche piccola gocciolatura.. per fortuna in parti poco visibili... ma si mi accontento lo stesso... se penso come era ante restauro... e che volevo solo dare una sistematina...

Inviato

Preso dalla foga ho deciso di cambiare anche tutte le guaine... MA COME SI TOGLIE IL CAVETTO DEL FRENO ANTERIORE CHE HA SULL'ESTREMITA' CHE VA ALLA RUOTA LA VITE PER LA REGOLAZIONE??? mi sembra solidale con il cavetto stesso... dall'estremità della leva del manubrio c'è il barilotto piombato... qual'è il trucco??! vi posto la foto che così capite meglio....

Inviato

Ma che rally e rally! E' un maledetto PX!

A meno che non siano divertiti a mettere le freccie e bucare la pedana per mettere il pedale del freno del PX, cambiare il manubrio etc

Inviato

Ma che rally e rally! E' un maledetto PX!

A meno che non siano divertiti a mettere le freccie e bucare la pedana per mettere il pedale del freno del PX, cambiare il manubrio etc

Appunto!!!!

Il post parlava di rally.....

Inviato

credo che vespa in testa abbia sbagliato ed ha messo le foto della px nel vecchio post della rally e non sul nuovo del suo px... perdonatelo... è uno sbadatone..

vespa!! a che punto è la rally???

Inviato

AZZZZZ..... RAGAZZI HO CAPPELLATO!!! CHIEDO UMILMENTE SCUSA........ (comunque se qualcuno mi risponde lo stesso al problema del freno non mi arrabbio....)

caro ElVime... la ROLLS ROYCE RALLY è ancora dal carrozzaio... al quale non rompo le balle perchè mi sono reso conto di che "grana" gli ho dato... cmq piano piano

prosegue... la saldatura della nuova pedana è completata... dovrebbe incominciare a stuccare.... ma come vedete... ho dato per ora precedenza al mio caro vecchio PX...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ECCOLAAAAAAAAAA!!! ragazzi sono uscito dal letargo... dopo essermi dedicato ad altre faccende (tra cui il restauro del px "marino") ora lo prometto..... mi cimento nell'ultimazione della RALLY!!

Ieri sera, appena il mio amico carrozzaio mi ha detto che aveva finito le operazioni di verniciatura, mi sono precipitato.... CHE NE DITE??

L'ho voluta dello stesso colore di ElVime... rosso corallo 811.... secondo me è un colore bellissimo... cambia tono a seconda dell'intensità della luce... non vedo l'ora che possa uscire dalla "nursery"... tanto di cappello anche al "Bello" Bellini (il carrozzaio appunto)... mi ha tagliato via i rugginoni... saldato la pedana nuova di pacca.... l'ha toppata e ritoppata... MITICO!!

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