Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Attenzione!!

Il suv nasce nelle metà degli anni '60, era la Jeep Wagoneer, ho messo tempo fa una foto, poi seguita dal Cherokee che è anche questa un suv ma è anche un fuoristrada al 100% comparabile come prestazioni fuoristradistiche al non suv Wrangler.

Il fatto è che il suv nasce per viaggiare, andare a fare la spesa, fare del fuoristrada anche pesante. I suv moderni in ques'ultimo punto lasciano a desiderare viste le altezze da terra ridicole, le dimensioni da autobus e delle coperture e assetti che vanno bene solo in autostrada.....

Agli appassionati di fuoristrada non piacciono questi moderni suv come a noi non piacciono i moderni scooter.

Non è giusto secondo me vietare come dicevano l'ingresso al centro storico dei suv perchè ovviamente colpisce anche chi sa cosa sta guidando, piuttosto secondo me i concessionari dovrebbero prima di venderne uno fare un corso di guida al cliente magari su fuoristrada, fango o neve...

Così si impara che sul fango o neve i freni ├â┬¿ meglio non toccarli ecc ecc...... anche se con tutta questa elettronica uno si attacca ai freni e il resto lo fa la tecnologia a bordo.......!!!! Mah!!!!

Ciao!!

Ale

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

bah

ognuno la pensi come la vuole.

certo,è evidente che molte persone comprano certe macchine per il gusto di andare in giro e menarsela (vedi due case che pèersonalmente denigro e odio-una b e l'altra me).

da buon volvista,casa da sempre sinonimo di:

qualità (decisamente scadente su molti modelli delle suddette case ,vedi classe c ed a o le BELLISSIME mostruosità uscite dalla mano di quel pazzoide che risponde al nome di Chris Bangle,come serie 1 serie 5 serie 7 e x3...)

sicurezza(la volvo ha introdotto per PRIMA molte soluzioni adottate poi dalle altre Case) e

sportività (i motori turbo svedesi non hanno paragoni con quelli tedeschi-ne ho uno in casa-)

station wagon (tipo di auto introdotta dalla volvo negli anni 50)

detto ciò,un bell' XC90 me lo farei...

e nessuno tocchi l'hummer,veicolo unico al mondo...

e per i consumi,non venitemi a dire che i fighetti menosi che girano con un'osceno z4 2.5 risparmiano più di uno che ha un pajero 3.2 di-d (...)...

quindi,non vedo il perchè di un'avversione ai suv (esclusi quelli marchiati b e merc...) :|

Inviato

X essere belli sono belli... ma chi li guida?

cmq io avevo inserito l'articolo come spunto di discussione, non certo x├â┬¿ sono a favore di certi provvedimenti, anche x├â┬® ammettendo pure che non li si faccia + circolare in citt├â ce li troveremmo sulle statali, sulle stradine di campagna e sulle tangenziali... che├â┬¿peggio... (come diceva un piccolo omino blu)

F'n'F

Inviato

Il probelama caro F'n'F non sono i SUV ma l'imbecillità che è un male che affligge l'umanità .

Per gli imbecilli non c'è medicina che valga che essi siano alla giuda di una smart o di un SUV. Son convinto che, nelle mani giuste, anche la piccola e graziosa MCC Smart potrebbe diventare pericolosissima per gli altri. (Tunnel questa sera ll'apertivo è stato tamponato da uno in bicicletta ndr!!!!)

Siamo il Paese di Pulcinella, ricordatelo.....

Ciao

B1

Inviato

mi sembra che fast_and_filthy abbia solo riportato un articolo esprimendo il suo consenso su quanto scritto, questo articolo è basato anche su dati reali, ovvero sugli incidenti, sui morti, sulla sicurezza dei SUV ecc. ecc. ....

non penso si possa sindacare su questi dati, non mi sembra giusto parlare di accanimento contro questi veicoli.. se creano tutti questi problemi non vedo perchè ci si debba scandalizzare se qualcuno decide di non farli circolare nel centro delle città , è lo stesso motivo per cui non posso andare a farmi un giro davanti alla scala a milano con un trattore..

detto questo, non penso che verrà mai messa in atto nessuna restrizione del genere, sono sempre tante provocazioni.. come ha scritto giustamente la Ro prima, bene o male ognuno fa quello che vuole in italia..

stasera mi è stato perfino detto che vogliono far pagare le statali, follia pura!

ciao seme!

Inviato
Il probelama caro F'n'F non sono i SUV ma l'imbecillità che è un male che affligge l'umanità .

Per gli imbecilli non c'è medicina che valga che essi siano alla giuda di una smart o di un SUV. Son convinto che, nelle mani giuste, anche la piccola e graziosa MCC Smart potrebbe diventare pericolosissima per gli altri.

Il problema B1 è tutto qui: l'imbecillità .

Sono sicuro che se si potesse fare una ricerca sui possessori di SUV (e smart...) risulterebbe che almeno il 90% di essi sono dei perfetti imbecilli, almeno per il significato che io do a questa qualifica, che coincide con la definizione data dal prof.Fabris dei possessori di SUV:" modaioli, fashion victim, completamente e felicemente integrato nella società consumistica, di cui sposa mode, tendenze e totem. L'ultimo dei quali è il Suv".

Ciao

MAO

Inviato

Il mio problema è che più del 90% delle persona che incontro son degli imbecilli.....altro che studi di professori con la Duna! Vi consiglio "Elogio dell'Imbecille" di Pino Aprile, lettura carina... tristemente carina ;)

Per Seme: se vuoi un po' di dati a riguardo li ho anche io (lavoro nel settore, qundi sono abbastanza informato dei fatti se hai bisogno ti posso fornire un po' di dati veri e non filtrati), non farti deviare dal fatto che, ad oggi si facciano campagne "terroristiche" sui SUV, aspetta qualche anno, quando uscirà il SUV GM~Torinica e vedrai che saranno osannati anche nel BelPaese....

Inviato

Io sono contro i SUV perchè effettivamente è come dare una pistola in mano ad un imbecille.

Sono assolutamente inutili, non hanno alcun senso fuoristradistico e quasi sempre si vedono in mano a gente che non sa quanta energia cinetica potenziale ha un veicolo di 2 tonnellate alla velocità di 100 chilometri orari.

E' come un proiettile di artiglieria!

E allora secondo me è meglio lasciare i fuoristrada (quelli veri) a chi li sa guidare e li usa veramente per quello che sono stati costruiti.

Oooops mi è scappata una foto...

africalandlucab.jpg

Inviato
Il mio problema è che più del 90% delle persona che incontro son degli imbecilli....

Ciao Marco, ho l'impressione che forse l'hai un po stracciata con la percentuale di imbecillità , vuoi dirmi che 9 persone che incontri su 10 sono degli imbecilli?

Quanti eravate ieri sera al vespritz...? :wink:

saluti

mario

Ps per il resto sono abbastanza d'accordo con te

Inviato

Tanto per stare in tema, sabato ad un raduno monomarca Jeep guardate chi abbiamo trovato sul monte grappa con un tempo bruttissimo, pioggia ecc.... le Vespette Decellerate di pederobba TV!! Che pazzi!!!!! :)

Ciao,

Ale

pederobba.jpg.c903b563bfc5b3969305053306

pederobba.jpg.bde36aa5e98b5ec173c41ecc59

pederobba.jpg.dd7c1a523bc11e64cec629207f

pederobba.jpg

pederobba.jpg

pederobba.jpg

pederobba.jpg

pederobba.jpg

pederobba.jpg.5aa14a470745020b95fe3199ee

Inviato

Io sono contro i SUV perchè effettivamente è come dare una pistola in mano ad un imbecille.

Sono assolutamente inutili, non hanno alcun senso fuoristradistico e quasi sempre si vedono in mano a gente che non sa quanta energia cinetica potenziale ha un veicolo di 2 tonnellate alla velocità di 100 chilometri orari.

dai,non sta in piedi....

che sono inutili non è vero,sono una via di mezzo tra una station wagon e un fuoristrada;hanno quasi le stesse capacità nel fuoristrada (vedi jeep grand cherokee-range rover) e generalmente uno che può spendere 100 milioni di lire per un mezzo simile,non penso che non lo sappia guidare...

piuttosto,ritengo più difficile da gestire una macchina sportiva,specie se ha davanti (o dietro) 300-400 cavalli,magari con due ruote motrici.

Ritengo senz'altro più inutili macinini tipo SMART e MINI,comprate ESCLUSIVAMENTE per immagine e per menarsela.

una macchina come la mini,lunga 3 metri e 63(ricordo che la punto è 3,84 metri) e che costa 18 mila euro,uno non la compra per altri motivi.

Inviato

non voglio ASSOLUTAMENTE generare polemiche inutili ma

generalmente uno che può spendere 100 milioni di lire per un mezzo simile,non penso che non lo sappia guidare...
non sta in piedi nemmeno questo....

Perch├â┬® chi ha i soldi dovrebbe saper guidare? Io penso che al contrario (almeno se i soldi li avessi io... ) che se hai soldi, di ammaccare il macchinone non te ne frega nulla x├â┬¿

1) Tanto sono assicurato

2) Se è colpa mia i soldi x il danno ce li ho che mi escono dalle mutande

3) Se è colpa mia ho l'avvocato costoso che mi fa vincere la causa contro quel Vespista pezzente che non si è tolto dai maroni

4) Se distruggo tutto ne compro una nuova

Purtroppo questa gente ESISTE e prolifera in Italia più che altrove, qualche anno fa era la Ferrari (quando i soldi ce li avevano in tanti), poi la Porche, poi il Maserati, e ora (per i meno nababbi ma non per questo meno smaniosi di FAR VEDERE CHE HANNO UN CONTO IN BANCA LUNGO COSI') il SUV...

[g] ... o tempora, o mores ... [/g]

(x chiunque pensi che sia un intellettuale attivista di ... non si può dire, beh, si sbaglia !!! )

F'n'F

Inviato

Scusa ma non sono d'accordo...anche quelli che comprano i SUV lo fanno solo per immagine! Posso capire quelli che hanno le jeep vere e le usano in montagna, campagna e quando capita anche in città ! Ma uno che vive e lavora in città cosa se ne fa di un 4x4 3000 e passa?? è solo per l'immagine (anche piuttosto brutta)! Chiamala come ti pare: immagine, moda ma anche solo idiozia, per fare quelli che hanno la macchina più grande di tutti gli altri! Non servono a niente punto e basta...la mini se uno vuole comprarsela faccia pure non disturba nessuno! Le sportive di solito se uno le compra le sa guidare...ma veramente facci caso i SUV non li sa guidare nessuno! Sarà più difficile non so che dirti, sta di fatto che vanno sempre a rallentatore, fanno male manovra e non sono per niente agili!!!!

Ora lancio una domanda...ditemi uno scopo dei SUV! Me ne basta uno, ma serio...a presto GIULIO

Inviato

se abiti in un posto montuoso,devi fare una salita di 50m e d'inverno c'è la neve...

con la mini non puoi...

e se hai una famiglia...

e se hai un cane...

e se hai soldi da potertelo permettere...

e se ti piace....

e se vuoi essere più alto per "dominare" meglio la strada...

...te lo comperi....

Inviato
Io rimango con la mia bella PANDINA 4X4

:cry: mi commuovo....il mio sogno

nn come la nuova panda :evil::evil::evil:

Inviato
MARIO NON ERAVAMO NEMMENO IN 9.........QUINDI?????? TUTTI MONA !!!!!!!

esatto grio, volevo far notare al buon marco che se è vero che anche a me capita spesso di pensare: "caspita, ma questo che ho di fronte è veramente un cogl**ne!!!", primo: non è detto che in moltissimi possano pensare altrettanto quando mi hanno di fronte, secondo: capita anche ogni tanto di trovarsi di fronte percsone di cui condividi le opinioni o magari la cui intelligenza ti fa passare una bella serata, tipo come è successo all'unico vespritz padovano cui ho partecipato.

In definitiva trovo che l'abbinata SUV=cogl***e oppure:

90% del mondo=cogl**ne, sia un pelo superficiale.

ps.: NON possiedo un SUV, e peraltro li aborro, ma unicamente come sottoinsieme dell'insieme "automobili"!!

saluti

mario

venezia

Inviato

appunto... il SUV E' UNO SFIZIO... ( o no?) se voglio fare del fuoristrada compro la Jeep ( W il Cherokee !!! ), se voglio la macchina elegante compro il Mercedes, se voglio la macchina capiente compro l'Espace.

Vi immaginate una moto che sia un ibrido tra una R1, una Electra-Glide e una KTM ? brrrrr.... :?

F'n'F

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...