Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

se voglio la macchina elegante compro il Mercedes

...

e non è uno sfizio?

ci sono molte macchine eleganti i giro,ma siccome non si chiamano mercedes costano molto meno...

oh bellissima sta discussione,mi sembra di essere da biscardi e i suoi idioti!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho detto fra quelli che abitano in città ...che di montagna non ne hanno nemmeno mai sentito parlare!!! Cmq anche per questa povera "famiglia che abita in un posto montuoso" non credo che fino a 2 anni fa andassero a piedi! Magari avevano una Volvo V70 station che è perfetta, anche sulla neve (anche sensa catene...usando un particolare differenziale)!!! Allora altri motivi???

Inviato

appunto c'è un V70 che sostituisce in tutto e per tutto un SUV....quindi logicamente non c'è bisogno di nessuno SUV!

....la corte si aggiorna...

Inviato

oh.. si che ce n'è bisogno, come c'è stato bisogno di motorini di plastica con cambi auomatici, come c'è stato bisogno di insulsi telefoni-caffettiere-segreterie-salagiochi-TV-radio-satellite-macchinafotografica-agendina, e come sempre ci sarà qualcosa di PERFETTAMENTE INUTILE ma ASSOLUTAMENTE NECESSARIO (oddio che bell'ossimoro...)

F'n'F

Inviato

E che ne dite della bomba dell' XC70? Appena acquistata dal babbo.. Vevo in campagna, zero problemi a caricare roba, comodissima nei viaggi, sulla neve si va che è una bomba..... altro che suv...

Inviato

dal dizionario di F'n'F :

UTILE: tutto ci├â┬▓ che aiuta, facilita, ausilia, in un compito altresì gravoso o infattibile

NECESSARIO: tutto ciò che viene percepito come indispensabile al raggiungimento di un benessere fisiologico o PSICOLOGICO

F'n'F

Inviato
se abiti in un posto montuoso,devi fare una salita di 50m e d'inverno c'è la neve...

I miei zii sono entrambi medici, neurologa e medico di base. Abitano sulle colline in provincia di Verona, a 4km dal più vicino centro abitato. Chiamati spesso nel cuore della notte. Hanno tre cani (uhm, attualmente tredici causa cucciolata numerosa...), una figlia di 10 anni. Macchine di famiglia: 20 anni fa una Volvo 240SW ed una R4, oggi una V40 ed una panda 4x4. Economiche, comode, praticissime.

e se vuoi essere più alto per "dominare" meglio la strada...
La strada è di tutti. La parola "dominazione" non mi piace per nulla per quanto riguarda le cose comuni, sulle quali oltretutto c'è in gioco la vita.

Poi, per carità , de gustibus non disputandum est, ma visto che c'è la libertà di comprarsi i SUV, trovo giusto che ci sia anche quella di dirne peste e corna: dei SUV e dei proprietari. E chi si compra un SUV lo sa, e si cucchi le critiche e gli sfottò relativi. Per la cronaca, pajero in spagnolo significa segaiolo... :mrgreen:

PS: assolutamente contrario alla scandalosa omologazione autocarro (sconti fiscali immensi) di autovetture da 45mila euro.

Inviato

scusa,ma che cos'è?

una autounion?

cmq,oh,ognuno la pensi come vuole,ma nei vostri discorsi rientra tutto il resto: auto sportive,mini,smart, cabrio,coupè, berlinone,limousine, e chi più ne ha più ne metta.

uno al posto della classe e perchè non si compera una kia opirus?

costa la metà e fa lo stesso servizio,e magari ha su pure più accessori della tedesca...

uno cosa se ne fa di un carrera 4, 360modena, quello che volete,se non può circolare in autostrada a più di 130 all'ora?e i consumi?

non sarebero macchine inutili?di cui se ne può benissimo fare a meno?

uno z4 due posti,cosa esiste a fare?è pure osceno,e costa dai 45mila euro...

con 9mila ti compri una lada 111 sw....

insomma,se i suv hanno successo (e ciò è dimostrato dalle Case automobilistiche che li stanno introducendo sempre più nel mercato-adesso si parla anche di un suv fiat-),è perchè la gente li sceglie,sono comodi e belli.

cosa devo dirvi,non saranno mica milioni di scemi?

e lo stesso discorso va fatto per le macchine sopra citate,bmw e mercedes sono inutili e vanno comperate solo per immagine (per me una PESSIMA immagine)....

idem le auto sportive.

saluti

Inviato

una precisazione:

il pajero non ├â┬¿ un suv,ma un fuoristrada di lusso,se volete,le prestazionuìi fuoristradistiche non sono certo paragonabili a quelle di un fighettissimo x5;

l'xc70, COMPLIMENTI A ALEeT3, è stato il primo vero e proprio suv,quello che (copiato poi dall'audi allroad) ne interpreta meglio il significato: auto da famiglia sportiva,per il tempo libero e per fuoristrada non pesante.

cmq io lo dico,a casa mia c'è uno splendido V40 T4.... :wink:

e un...non lo posso dire :roll:

Inviato

E' una Fiat Campagnola, mitico mezzo nostrano, si trova anche a prezzi relativamente modici ed il perchè è spiegato dai consumi: è un benzina e non credo arrivi a 7 km/litro.

Comunque una delle più belle cose uscite da mamma Fiat, una vera "gip".

Il suo impianto di riscaldamento (portentoso) mi ha tenuto in vita una notte di capodanno di ormai troppi anni fa' (Corvara, -20 C°) durante una zingarata con due altri cerebrolesi: prenotiamo una stanza? ma figurati, ne troviamo quando vogliamo!!! (l'esemplare dell'amico era telonato, la grappa ha aiutato con il suo indiscutibile potere anestetico).

Quella notte trainammo un Range Rover impantanato nella neve!!!

Inviato
li aborro
... Mughinofilo! :lol:

F'n'F

Aborro anche Mughini, e non mi stupirei affatto se avesse un SUV!!!

Inviato
questa sembra più vecchia,stle jeep willis...

Tu ricordi la seconda serie, più squadrata e molto meno affascinante, non ne so molto di Land Rover, ma c'è la stessa differenza di fascino che c'è tra una vecchia Land e un defender primi '90

(per me)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...