juri Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 sto finendo di restaurare una vb1t radiata d'ufficio.posso montare un motore con numero differente da quello segnato nel libretto? grazie a tutti Cita
GiPiRat Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Domanda interessante! Credo che tu lo possa fare se ti fai fare una dichiarazione da un meccanico iscritto alla Camera di Commercio del come e del perch├â┬®. Fermo restando che la sigla del carter sia identica (VB1M). Comunque, se hai ancora il carter originale, prova a rimettere a posto quello, se ├â┬¿ possibile, travasando le parti che ti servono. Io, con la mia VBB2T, sto facendo così, mantenendo, in questo modo, il numero di motore originale. Ciao, Gino Cita
Flavio Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Gino, mi sa che sul libretto non c'è il numero del motore... o no ??? Cita
GiPiRat Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Dipende, sui vecchi libretti (i "veri" libretti, non i nuovi da una sola pagina), sino al 1958, era segnalato anche il numero del motore. Ciao, Gino Cita
Flavio Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Ettepareva... Inizialmente il mio post era categorico e poi, in un "raptus" di cautela, ho aggiunto "o no ???" e, a quanto pare, ho fatto bene... Le mie esperienze di libretti di Vespa infatti vanno indietro solo fino al 1970... Massimo rispetto per i massimi esperti... Cita
er_quaja Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 già . infatti sui i "nuovi" libretti c'è scritta solo la sigla tipo VNX1M. quindi non è per nulla un problema intercambiare motori dello stesso tipo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini