Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno che ha fatto lunghi spostamenti,quanti sono ragionevolmente i km che si possono fare in vespa in una giornata evitando di cuocere il mezzo e rompersi la schiena.

chiedo questo perchè dovrei fare una scappata veloce,andata e ritorno in un giorno a follonica,provincia di grosseto,partendo da roma,sono più di 500 km in totale,potrei farli comodamente in treno però l'idea di farmi un bel giro in vespa mi tenta,sono solo incerto sulla possibilità di fare tutta quella strada in una sola giornata.

il mezzo è un px200e con miscelatore recentemente revisionato causa rottura crocera e selettore cambio.

fatemi sapere.

saluti a tutti.

Inviato

ciao Marx, io ho fatto due o tre volte piu di quatrocento km senza problemi con la mia VNA (con motore di px 125) se hai il tempo 500 km puoi farlo. Pero quanto sara arrivato avrai forse per un'mezza ore il soriso bloccato come cosi :mrgreen: , ma nessun altro problemo

buon viaggio

Inviato

Vai tranquillo!

ho fatto un Trieste-Savona (circa 600km) e un Aosta-Trieste (circa 600km) con un PX125E originale e un Civitavecchia-Trieste (circa 650km) con un 150 originale...

non ho ancora fatto tratti lunghi con un 200, ma credo sia ancora meglio... anche se dicono che vibri un po' di più...

forse arriverai meno fresco che dopo un viaggio in treno, ma vuoi mettere?

Buon viaggio!

Inviato

io sono una passista ... parto da Milano prima di colazione e faccio merenda a barcellona (spagna - da casa mia 970 km esatti ) ... vado piano ma vado lontano ;) ... mi fermo pochissimo se nn per fare benzina e bere coca cola (recupero liquidi e zuccheri + caffeina) ... pero' fisicamente sono allenatissima , ginnastica tutti i giorni , muscoli della schiena e delle spalle al 100% ... ho provato a portarmi dietro qualcuno qualche volta ma difficilmente reggeva i ritmi , soprattutto per il mal di schiena ... io al massimo arrivo con il posteriore un po' indolenzito 8) ... ma dipende da persona a persona e anche da vespa a vespa ...io la mia la uso tutti i giorni ...se qualcosa nn va me lo dice in citta' , nn mi lascia a piedi in mezzo alla francia ....cmq tocchiamo ferro 8)

Inviato

grazie per le risposte,ovviamente vado in vespa,mi porto pure il costume che alla fine ci scappa anche un bagnetto.

saluti a tutti.

Inviato
Concordo col Chiaro:

350 sono una cazzata

500 è più o meno la norma per un viaggio

1000 sei pazzo ma diventi un eroe

sono un'eroica pazza ... :roll:

Inviato

IL tempo si dilata enormemente anche in base a qunti si viaggia insieme Insomma sei solo in 2 o3 in gruppo da 30 50 persone si perdono notevoli ore preziose..poi per la resistenza basta un bel culo e una bella sella.....

Inviato

ciao,

500 Km in un giorno si possono fare senza tanti problemi,

i pro sono:

bel giro in vespa

panorama diverso dal treno

i contro:

affaticamento generale soprattutto al ritorno dopo una giornata di mare;

spetta a te decidere, ma io andrei in vespa.

ciao carlo

Inviato
io sono una passista ... parto da Milano prima di colazione e faccio merenda a barcellona

Ro se passi per marsiglia, e se vuoi fermarti per bere un coca tranquillamente, con la rumore delle cigale e la piscina me lo dici

Inviato
IL tempo si dilata enormemente anche in base a qunti si viaggia insieme Insomma sei solo in 2 o3 in gruppo da 30 50 persone si perdono notevoli ore preziose..poi per la resistenza basta un bel culo e una bella sella.....

sara' questo il mio segreto ...... :roll:

Inviato
io sono una passista ... parto da Milano prima di colazione e faccio merenda a barcellona

Ro se passi per marsiglia, e se vuoi fermarti per bere un coca tranquillamente, con la rumore delle cigale e la piscina me lo dici

attento a quello che dici ...potrei passare , metti la coca in ghiacciaia !!! la voglio bella fresca !!! :wink:

Inviato

Io uso la Red Bull che è un po' più forte della coca, per il resto mi sparo anche io normalente 400 km giorno senza problemi di sorta. Io non ho la schiena a posto ma con un buon paraschiena con fascia sopporto benissimo. Parlando delle spalle.......finchè reggono i chiodi.....

Inviato

Ah si, perchè che bella sella usi?

Inviato

Ah si, perchè che bella sella usi?

no , la sella è molto rovinata e ha i suoi anni ...infatti sto meditando di cambiarla con una di quelle nuove ...

Inviato

Ma 20km al giorno 10 all'andata e 10 al ritorno sono pochi??

A parte scherzi i 970km o 400 o anche 200 mi fanno venire la pelle d'oca... Vabbè che non faccio ginnastica ed ho la schiena fusa ma come fate a stare in sella ore ed ore con tutti i buchi e le vibrazioni (che spero accusi ogni Vespa.. non penso sia solo la mia a prenderli) ?? Al raduno di S.Siro dopo 35km mi sentivo frullato e girato sottosopra!! vabbè chiamatemi pure marisa.. :shock::mrgreen:

Inviato

Io personalmente ho fatto su un PX125 683 km dall'alba al tramonto, senza neanche un centimetro di autostrada. Mi sono fermato solo perchè ero arrivato a casa, ma avrei potuto benissimo continuare.

Lorenzo (ex erniopaticodiscale, operato, a cui avevano detto di non salire mai più in moto).

Buon viaggio, e non farti venire più questi dubbi. Se il dubbio rimane, vendi la Vespa e comprati un frullatore.

(Azz, come sono sarcastico, mi sembro Flavio...)

Inviato

Chiamato in causa dico la mia...

Se "devi" fare 400 Km in un giorno, se "devi" arrivare a Follonica entro la tal ora, magari qualche problema lo accusi.

Se invece "vuoi" fare una gita di 400 Km in un giorno, senza avere tabelle orarie e cronometriche, allora sarà veramente divertente.

Lo scopo del vero viaggiatore non è la meta ma il viaggio.

(Bella questa, eh ???)

Inviato

concordo in pieno flavio!!!!

anche se credo che dopo 500 km sei spaccato indipendentemente dal motivo del viaggio.

io con la mia vespa firma ho fatto tratti da 350/400 km ed ero piuttosto vissuto ad esser onesti.

io...nn certo la vespa....

vittosss

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...