Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ci sono sergio...

ce ne sono fin troppe...

Allora poi mi dici! Vabbè che non guardo tutte le Vespe o affiliati che incontro ma non ne ricordo una! :shock:

Grazie per i numeri ma allora aspetto che il Mucca mi indichi un concessionario (che se poi mi ritirasse la Panda900 prenderei due piccioni con mezza fava..) :lol:

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Beh poi mi dirai il perch├â┬¿.. A me pare uguale alla Vespa e costa la met├â del PX e per me il prezzo ├â┬¿ quello GIUSTO! Fosse per me il PX nuovo (bellissimo per carit├â ) a 3.300├óÔÇÜ┬¼ marcirebbe nei concessionari... :shock:

Inviato
scusate ma potete dire dove sono questi concessionari LML al Nord??

RIPETO...:

SergioGE ha scritto:

GRAZIE ma niente da fare! Ho telefonato lì e mi hanno risposto che non hanno la minima idea su concessionari al Nord! Chieder├â┬▓ un po' in giro ma non mi pare proprio di avere mai visto una LML qui a Ge quindi presumo non ci siano concessionari SGNIFF.

FAI UNA COSA...KIAMA SCAGLIONE KE E' L' IMPORTATORE PER PALERMO...E KIEDIGLI IL NUMERO DELL' AGENTE NAPOLETANO KE FA L' IMPORT OK???

CIAO-------

IL NUMERO E' :

Scaglione Moto

90141 Palermo (PA) - Via Catania, 102/104/106/108

091.344769

LML STAR DELUXE

Inviato

:shock::shock:

..io nn capisco xhè siete contrari alla vespa indiana?!

E' una vespa a tutti gli effetti, COL FRENO A DISCO, coi colori + belli che in piaggio, la si paga la metà ..... :shock::shock:

cosa volete di +?!?! :roll::roll:

:wink: ribadisco: splendida quella zazzurrina, cugina terrona del px della RO! :lol:

:arrow: le targhe saltano in 5minuti...io lo direi direttamente al concessionario!!

AGO:

"eee ragazzo?quando passo a ritirarla nn voglio vedere quelle m***e tipo l'albero, LML, star. ecc... E NN PROVARE A METTERE SUL PORTA TARGA IL TUO FO****O INDIRIZZO!!!!"

CONCESSIONARIO:

"Ceeeerto Don Ago, baciamo le mani"

Ago:

..gli fa il segno della croce....

:twisted: ciaaaaooooooooooooooooooo W LA VESPA INDIANA!!!!

Inviato

8) Debbo dire dalle foto sembrano piu' belle delle vespe indiane di prima tipo

bajaj mi sembra si chiamassero cosi', per quel prezzo se il funzionamento e' buono non c'e' che dire, piaggio originale o no, poi l'ultimo a decidere e' il portafoglio :wink: Ciao

Inviato
Bella! A me piace molto! Ma.. scusate l'INGNIORANZA... Come si fa ad avere? Cioè io ho cercato concessionari tramite Pagine Gialle e Bianche (anche rosse e verdi..) sia su Genova che Milano e Roma e non mi è uscito nulla di nulla!!! Cioè devo farla arrivare dall'estero? Da chi la compro? Com'è la trafila? Dove faccio i tagliandi e dove trovo eventuali ricambi ed assistenza? Ma è omologata per le leggi italiane? Scusate il mitragliamento.. GRASSIE :shock::mrgreen:

Ciao, ho avuto una pensata...potrebbe essere una stronzata....

Se tu fossi così interessato ad averla,non potresti prenderla qui da noi a Palermo e poi te la imbarco io o ti metti d'accordo con un concessionario nella nave Palermo Genova che credo costi solo una sessantina di euro per le moto.

Com'è come idea? Si potrebbe fare?E' illegale?

Poi se volessimo esagerare imbarcherei pure la mia e così perteciperei ad uno dei vostri incontri che in questo momento (spero solo in questo) sono molto meglio dei nostri!!! :cry:

Ciao Federico

Inviato

TI RINGRAZIO ma preferisco acquistarla in zona così da avere sempre sottomano il concessionario per qualsiasi problema. Se ne esiste uno salter├â fuori no?? Tanto non sono appiedato ho la Primavera. Devo solo sbarazzarmi della Panda che da 7 anni mi fa una media di 1000 km all'anno e volevo sostituirla con un altro mezzo a due ruote possibilmente nuovo 150cc adatto alle mie..tasche e mi pare che questa LML faccia al mio caso.. :lol:

MA TU PUOI SEMPRE IMBARCARTI E VENIRCI A TROVARE IL 18 SETTEMBRE!! :D

Inviato

GRAZIE! Col Google non ci avevo provato.. Non si apre ma sulle pagine gialle adesso è saltato fuori il concessionario. E' a 2 km da casa mia. Se riesco stasera faccio un salto a vederla. Comunque nel frattempo ho appurato che la LML non ha neppure una vite uguale al PX Piaggio perchè è un mezzo copiato. Questo per me non significherebbe molto anche perchè non ho mai messo mani al PX per cui una vale l'altra basta che funga bene ma ciò che ritengo importante è l'assistenza e la disponibilità dei ricambi!! Se quelli non ci sono oppure costassero il triplo beh.. occorre rifare un po' i conti... vedremo..

- OK HO TELEFONATO: allora riporto ciò che mi hanno detto. La cosa non è molto allettante almeno qui a Genova. Pare che l'importatore sia fallito e non si possano avere più mezzi...almeno qui. Invece mi hanno assicurato che a parte pochi particolari è tutta come il PX e quasi tutti i pezzi PiaggioPX vanno benissimo. Ma il problema, oltre a trovare il mezzo, è la garanzia: chi la dà ??? Problema non da poco. :shock::shock:

Inviato

Vorresti dire che gli indiani hanno rifatto tutti gli stampi ex-novo e leggermente diversi da quelli Piaggio ?

Mi sembra strano.

Se sono capaci di tirar su una linea industriale ex-novo perchè fare una copia uguale uguale, potevano fare semplicemente qualcosa di simile.

Ciao

Tomash

Inviato
Vorresti dire che gli indiani hanno rifatto tutti gli stampi ex-novo e leggermente diversi da quelli Piaggio ?

Mi sembra strano.

Se sono capaci di tirar su una linea industriale ex-novo perchè fare una copia uguale uguale, potevano fare semplicemente qualcosa di simile.

Ciao

Tomash

Infatti sembra strano anche a me. Dunque riassumendo:

- un concessionario Piaggio mi dice che la LML non ha nulla a che vedere con Piaggio ed ├â┬¿ interamente scopiazzata ma non ├â┬¿ uguale neppure in una vite (che a vedere così non sembra proprio..).

- un (ex) concessionario LML mi dice che a parte pochissimi particolari è come il PX e quasi tutti i ricambi vanno bene..

Ma comunque il problema è che non ne importano più!

Io francamente credevo che la LML fosse una succursale Piaggio Indiana.. Vabbè pazienza.

Inviato

Alcune perfide voci dicevano che molte parti del PX (tra cui tutte le lamiere) erano made in LML e che poi venivano assemblati nella mitica linea 7 di Pontedera.

Tra laltro se così fosse ├â┬¿ chiaro perch├â┬¿ non le importano pi├â┬╣, Piaggio dire :

"Se voi esportare PX in europa noi cambiare fabbrica e voi kulo per terra !"

Ciao

Tomash

Inviato

Karo Tomash, kualke perfida voce . . . in genere si documenta prima di scrivere!!!

La maggior parte dei concessionari Piaggio non sanno neanche di chi son figli, e hanno indicazioni precise ad indirizzare gli utenti verso i nuovi prodotti se chiedessero il PX, figurati se gli chiedi dell'LML.

E questo te lo so da concessionari Piaggio che non ci stanno a questa politica delcazzo!!!

A parte piccolissime variazioni e modifiche le LML sono I-D-E-N-T-C-H-E ai PX di un paio di anni fà .

Fino a 5/6 anni fà venivano commercializzate addirittura con il nome VESPA, come ho dimostrato su un'altro post.

Ma è evidente che chi non vuol sentire non ci sentirà mai.

La LML è una consociata della Piaggio. Se ora hanno litigato non lo so.

se vi leggete piaggiornale ogni tanto vedrete che tutta la linea VTL è prodotta in INDIA insieme a numerosi altre parti di lamierati e motori.

Attualmente alla LML non è concesso più presentarsi sui mercati di primo livello (ad eccezione di quello statunitense) ma ha mano libera su tutti gli altri.

I prodotti LML in Europa (Italia compresa) sono iniziative di franchi concessionari tollerate dalla Piaggio per non perdere gli accordi in India, come successe con la Bajaj anni fà , dove complice il governo indiano furono sbattuti fuori e senza neanche un grazie.

L'unica cosa che manca alla LML è il nome Vespa, che Piaggio ormai ha reso marchio autonomo e destinerà ai suoi frullatori, mantenendolo sui PX per convenienza.

Tutto il resto . . .

Inviato

Se LML sbattere fuori Piaggio, piaggio con culo per terra con i VTL.

E non il contrario!!!

A chi lo vendono un'ape fatto in Europa con i prezzi del lavoro europei???

Metà della produzione Piaggio è sui mercati terzi.

Fatevi un giro su internet e cercate LML.

Chiedete il listino prezzi e vedrete . . . quanto costa quel nome a cui siamo devoti appiccicato sullo scudo.

Leggetevi un po di storia della Piaggio, durante le vacanze . . .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...