Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per adesso ho finito i lavori di ...lattoneria, resta solo la verniciatura,

Lattoneria?????

RIfai anche la carrozzeria????

..un piccolo detaglio, che oltre ad essere utile al mio motore e' ,PER ME , una chicca estetica mooolto ...RAFFINATA!!!!! :wink:

dai che come e pronta( un mesetto circa) ci facciamo due sgommate come si deve e ti riporto quel benedetto foglio dell'audax!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore---- :twisted::twisted:

:roll:

:P:P:P:P

Per questo anno no, ma ..il prossimo ......SEGURO!!!!!!!

Adesso devo girare un po......... per mercatini........ :lol::lol::lol:

se ci penso ....ANCORA NON CI CREDO!!!!!!! :wink: ... e non vedo l'ora di ..cavalcarlo.........sempre che riesco a prenderla dal culo di mio fratello!!!

Mi sa che la vespazza del Grey vi ha tirato scemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore----big bore---- :twisted::twisted:

:roll:

:P:P:P:P

Per questo anno no, ma ..il prossimo ......SEGURO!!!!!!!

Adesso devo girare un po......... per mercatini........ :lol::lol::lol:

se ci penso ....ANCORA NON CI CREDO!!!!!!! :wink: ... e non vedo l'ora di ..cavalcarlo.........sempre che riesco a prenderla dal culo di mio fratello!!!

Mi sa che la vespazza del Grey vi ha tirato scemi...

ho sentito il Grey stasera...mi fà"Luca credimi, un motorello normale, non capisco tutto sto stupore...!!" :shock::shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il Grey stasera...mi fà"Luca credimi, un motorello normale, non capisco tutto sto stupore...!!" :shock::shock::lol:

OT...perchè Grey naturalmente, da vero preparatore, fa il modesto.....ma eravamo in 3 a vederlo guidare la vespa, tutti e 3 non proprio ragazzini...e siamo rimasti tutti e 3 a bocca aperta :shock: la modestia è anche dovuta dal fatto che, quel motore ha ancora margine di miglioramento...

Mi dispiace che te Luca sei lontano, ma se vedi quel motore in azione, il tuo di motore lo butti nel cesso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il Grey stasera...mi fà"Luca credimi, un motorello normale, non capisco tutto sto stupore...!!" :shock::shock::lol:

OT...perchè Grey naturalmente, da vero preparatore, fa il modesto.....ma eravamo in 3 a vederlo guidare la Vespa, tutti e 3 non proprio ragazzini...e siamo rimasti tutti e 3 a bocca aperta :shock: la modestia è anche dovuta dal fatto che, quel motore ha ancora margine di miglioramento...

Mi dispiace che te Luca sei lontano, ma se vedi quel motore in azione, il tuo di motore lo butti nel cesso :wink:

...me lo lego al collo e mi butto nello stretto!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e bene si ...rieccomi... a piccole puntate ma...ogni tanto compaio .....

Allora Vi aggiorno...

La fiammata e' entrata DEFINITIVAMENTE SOTTO I FERRI e.. presto, anzi prestissimo tornera a ruggire piu di prima (forse... :lol: ) per affrontare a MANETTA la stagione 2009!!

pero.... LA NOVITA'...

LA BIOCCA del 1958 - RAT STYLE :shock: :shock::shock: !!!!!!

non dico altro...un mezzo .......TUTTO ORIGINALE (quasi :roll: ) che quando va in moto non si girerebbe nemmeno uno assatanato di vespe ma............ quando viaggia....LA VEDRETE CHE VI SORPASSA E VI DIRA..

CIAO CIAO ..SONO LA BIOCCA VELENOSAAA :mrgreen::mrgreen:

......quando sara tutta montata vi postero il tutto..

Ah dimenticavo.....Per la biocca ...Special thanks...ad una GRANDISSIMA PERSONA :idea::wink::roll::wink: ........!!!!

che approfitto anche per salutarla....

alla prox ...come ho finito tutto posto le foto :wink:

M944 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

....allora piccolo aggiornamento.....

la biocca..VIAGGIA MOLTO MA MOOLTO BENE_smile_

regolare,parte al primo colpo, tttta la bulloneria zincata, marmitta fosfatizzata,colore originale.......un mezzo pronto per.....

l'iscrizione asi_ipno_..... TARGA M944 _lingua_...ahahahahahahah

la fiammata..work in progress, ma adesso manca veramente poco..per sabato dovrebbe essere sulle sue gambe ops...ruote di nuovo.......

quando ho finito, come promesso ...foto.....

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eccoci ..CI SIAMO_smile_!!!!

il motore e finito...olle olle_haha_ .

...dopo lunghe sofferenze e un po (tante) birrette bevute in officina dopo cena_beer_...sono riuscito a fare cio che volevo... (con tutte le misure come dico io..) FINALMENTE!!!!........

(DOvrebbe ANDARE .....speriamo....altrimenti..._suicidio__cry_)

...a brevissimo (stasera o max sabato ) il motore va nel telaio e ..IN MOTO ...

vi terro aggiornati..anche con foto...

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi ... e come promesso vi posto le foto del motore della mia fiammata, il dettaglio della lattoneria...PURTROPPO ancora lo devo finire di verniciare..NON HO VOLGLIA...ma come e pronto ve lo mostrero' MONTATO

Motore finito e PROVATO per una 40 ina di KM_smile_

il motore finalmente ha preso il suo posto!!

dscn4742.th.jpg

la candela NON e centrale...quindi ne cilindro ne testa sono..............................QUATTRINI!!!!!!!!!

polini FOR EVER!!!!!

dscn4743.th.jpg

il carburatore sempre ..AL MIO POSTO

dscn4744.th.jpg

la marmitta?? Sempre la stessa

dscn4751.th.jpg

.....con qualche segno di BATTAGLIA....dovuta a qualche bagarre da coltello fra i denti.... _smile_

dscn4748.th.jpg

il carburatore con il filtro ...LA MIA SOLUZIONE NON TOCCA DA NESSUNA PARTE_haha_

dscn4757.th.jpg

che dire......SODDISFATTISSIMO!!!!!

grazie a delle piccole modifiche, ottimizzazioni e migliorie suggerite da DUE GRANDi del nord (PIUTTOSTO..vedete di venire a fare la 500 KM!!!) ............derivanti dai loro enormi bagagli CULTURALI MOTORISTICI ...cosa che io nel mondo delle vespe non ho..purtroppo...

LA VESPA va MOOOLTO meglio e sembra PIU PIU _dev_di prima!!!!!

tira come un MULO da montagna, il cambio preciso e per quello che ho sentito ...(sono in rodaggio) sembra che il motore si distende MOOOOLTO bene e allunghi come piace a me, pero questo ancora non lo posso dire con certezza, sono grasso di carburazione e non ho forzato per niente, ho girato SEMPRE con un pelo di gas a velocita di 90-100 senza MAI allungare o sforzare il motore, quarta dentro e via andare!!!

adesso , ANCHE IO, posso dire ......

LA STAGIONE E' INIZIATA!!!

a parte al rodaggio e la carburazione che non mi impensierisce affatto.....

Ci si vede in strada...basta con le ore piccole in officina, per quelle....... se ne riparlera a ottobre/novembre...con nuovi PROGETTI e ...VESPE!!!

Saluti

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

.....io ho sempre sostenuto che al cilindro polini sono poche le modifiche da farci se, si vogliono ottime prestazioni con il rapporto lungo....e così ho sempre fatto ed ho sempre tirato la 4a tanto che, solo da quando ho scoperto i forum (2007) , ho scoperto dell'esistenza di rapporti accorciati e monate varie.

Allargando tutto in maniera smodata, alzando tutto i possibile si è obbligati a montare una rapportatura corta per ottenre cosa?...le stesse prestazioni velocistiche di prima!...però spendendo molti soldi in benzina e facendo lavorare il motore px dove proprio non lo sopporta: i regimi alti ed altissimi.

...e adesso che la "fiammata" è di nuovo in strada, per colpa di M944 verrà giù tanta di quella pioggia che metà basta! h ahahah ah ah

M944? che cos'è qella Kawa che si vede nella stanza? io nelle tue foto guardo solamente quello che c'è nello sfondo......

Link al commento
Condividi su altri siti

M944? che cos'è qella Kawa che si vede nella stanza? io nelle tue foto guardo solamente quello che c'è nello sfondo......

..niente di particolare......_smile_....un paio di mezzi del nostro garage's...

ma quale dici .....quello coperto(si vede una punta di verde della coda) o quello che si vede lo scarico??

perche quello coperto e' la moto ex Ricci campione europeo di DRAG-RACING non ricordo in che anno.....monta solamente un motore yoshimura da 1400 cc per....TANTI CAVALLINI PURI IN POCHI METRI!!!!.....che mio fratello ci doveva fare il campionato _smile_

...quello che gli si vedono gli scarichi....

uno Z900 del '76 CONSERVATO e reversibile in una notte a ...TUTTO ORIGINALE!!!!

..... con cerchio a canale da 5,5'' a raggi ..gomma da 180' , forcellone bimota con eccentrico e...... va be mi fermo con la descrizione.....

poi... sopra quello scatolone sulla sinistra......ci sono un paio di carter...SERI....quelli che ti dicevo per il mio ....M.....

che prestissimo.... come mi arriva una ingranaggio dal centro italia............ non staranno piu sopra lo scatolone..................

.......spero di fartela sentire quella (non so se ci riesco con i tempi...)....quella e veramente.....DA PAURA...altro che vespe e vespette.....adesso in quel motore....siamo oltre i 121 alla ruota .... VERI!!!!.......

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...