Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non hai capito. il v-force è uno, il conti un'altro :wink: ( è una ditta francese ) e visto che il pacco del malossi è come quello del minarelli am6 puoi tranquillamente montare tutti i pacchi per quel blocco

si si lo so ,grazie cmq...

sopra, infatti ti volevo dire che comprero il v-force :wink: e il malox lo butto nel cesso e poi tiro l'acqua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare molto strano, le lamelle a me di un motore Malox mi son durate un eternità...

La cuspide fa un po'schifetto ma vabbè è passbile ma mai avuto una rottura a riguardo....

e si ...anche a me sembra molto strano, anzi assurdo, pero' da quello che ci ho capito, non c'e' altro problema che possa aver creato quel

danno-fastidio!!!

Le lamelle non toccano da nessuna parte, e poi non si sono spezzate, si sono tutte sfibrate e consumate, sembra che qualcuno le abbia carteggiate.

sicuramente erano fatte con materiale di cacca... infatti non sono ne di carbonio, ne di vetronite, ne di fibra di vetro... bho non so di che cavolo siano state fatte, il fatto e che si seno letteralmente .....finite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito il problema. Le lamelle che dà ADESSO la Malossi sono in fibra di carbonio, può darsi che ti abbiano rifilato un vecchio pacco con le vecchie lamelle.

Io ho fatto varie prove anche con le Polini da 0.3 (in carbonio) che, a parità di spessore, sono più morbide e danno una miglior risposta ai bassi.

Certo è che,non avendo il contorno della cuspide in Viton, le lamelle sono più stressate, tuttavia non si devono sbriciolare in così breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mentre sistemavo un po di roba ho trovato una cuspide vl15 malossi, (quella identica alla vl6 ma in viton per intenderci), ho messo su al volo due lamelle da 0.35 autocostruite in carbonio e adesso volglio vedere quanto durano.

Speriamo bene!!!

Vi faro sapere se si disintegrano anche queste.... SPERO PROPRIO DI NO!!

Ah dimenticavo , il motore e tornato lui :lol::lol: ..erano quelle fottute lamelle :twisted: che non lo facevano andare come mi aveva abituato :lol::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora rieccomi...

dopo una settimana a scorazzare e .....spesso SUONARE PLASTICONI al semaforo :lol::lol: ( increduli al vedere una vespa che gli da 30 metri in 100 al semaforo :shock: ) vi CONFERMO che il male delle lamelle era

1- la cuspide in plastica

2- le lamelle facevano Vomitare.

Adesso che ho su il vl 15 (nonostante non sia il massimo!!), pero e in viton, le lamelle in carbonio da 0.35 autocostruite, ieri sera le ho guardate e ...NON HANNO FATTO UNA PIEGA!!!

Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...a quando un'm1x per spaccare tutto quello che c'è dentro il carter? Fatto così dovrebbe piegare il telaio.....

Penso gennaio 2009 :lol::lol:

Per gli ingranaggi..... bho tanto di tempo ce n'e' e sicuramente qualche diavoleria per farlo reggere per le corse uscira sicuramente :lol:

IO non montaro' MAI un cilindro del genere plug .......

non riesco nemmeno a scriverlo,

se lo monto e .... LO MONTERO :lol: , lo faro concettualmente uguale a quello fatto , pero........ albero pieno e pacco spostato piu in alto :shock::shock: per far entrare la broda in tangenza all'albero ...DIRETTA dove deve andare, praticamente quasi come se fosse lamellare al cilindro :shock:

Sara dura ma se mi incarognisco o in modo e nell'altro lo DEVO fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arieccomi!!!

Il lunedi e tempo di responsi della domenica!!!

Bhe che dire ... raduno e la scusa del giretto tranquillo :cry: ...e andata a finire in BAGARRE :lol: (Tanto e sempre cosi.. 3km a prr prr con fumate di olio tipo indiani e poi si allunga un capellinoooooo e si rimane in 7/8 a scannarsi con il coltello tra i dent :roll::shock::lol: i!!!).

purtroppo aveva la vespa mio fratello :cry: pero la soddisfazione e stata tanta ugualmente!!!

Inizio con il dire che erano in due ( mio fratello e la ragazza!).

Anzitutto...(Grande soddisfazione Personale :lol: ), parcheggiata VOLUTAMENTE a fianco di una faro basso 48 ( BACCHETTA :shock: !!) la gente fotografava la mia :lol: e la bacchetta ..NON la Ca,..ava per niente :wink:, a parte i vecchi da 80 anni che come vedevano la mia rischiavano l'infarto ..perche non era originale!!!

poi due CANADESI hanno voluto le foto Sia a poccia chiusa che... a motore in vista.. :shock::shock: sono andati in delirio quando hanno vista quella roba :shock: !!!, Hanno detto che la volevano per pubblicarla in una loro rivista di elaborazioni!!! W L'ITALIA!!!

..poi per la bagarre....bhe un solo et3(era una moto da cross praticamente!!) , bello incazzato con zirri lamellare al cilindro , raffrredato ad acqua... mi ha suonato per benino, va be il motore che aveva avtrebbe suonato penso anche una moto!!!( anzi ha suonato mio fatello).

i duecento malossi andavano via per 3/4 metri subito in uscita di curva ma.... dopo un attimo erano dietro di nuovo!!!!!

Bella soddisfazione, vissuta da mio fratello e mentre me lo raccontavo io... ROSIGAVO!!!, va be mi rifaro domenica al raduno a Recanati (MC).

AHHH Dimenticavo... SIETE TUTTI INVITATI DOMENICA AL RADUNI DI RECANATI (MC) !!! e' un raduno nazionale ... quindi se vedete le fiamme rosse venitami in contro cosi facciamo una birretta insieme :wink:

Buona giornata a tutti

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cI AVEVO PENSATO... MA E MOOOOLTO DIFFICILE !!! anzi penso IMPOSSIBILE :twisted::twisted: !!, non ho trovato spazio ne dalla parte del volano( verificando anche con acc. da Kart) ne dalla parte della frizione!!!

Volendo si potrebbe ANCHE fare (cambiando ..TUTTO) ma dopo sarebbe UN OTTIMO ESERCIZIO MOTORISTICO, pero per la vespa, neanche la sagoma dei carter gli assomiglierebbe minimamente e questo non mi garberebbe molto.

Ti giuro che lo volevo fare ..... pero, anche se spinto dalla voglia e .......dall'APRILIA....... :?::idea::?::idea:, come mi sono messo a guardare e ragionare... ACCIDENTI!!!! ho abbandonato!!!!!

cmq non sara valvola rotante, ma ....mooolto vicino , anzi concettualmente. IDENTICO alla concezione dei motori... SERI :mrgreen::roll: !!! mantenendo il tutto, LOGICAMENTE ...nascosto e invisibile da ..poccia chiusa :wink:

..SPERIAMO che regga il cambio!!!!, quello in teoria, e la cosa piu critica... SPERIAMO BENE!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la curiosità mi roderà il fegato....intanto provo ad immaginare.....valvola allo scarico? Qualche geometria variabile? Ha ha hahah.....dai lavora e vediamo che cosa caspita tirerai fuori....(fermo restando che tra un'anno ti copio tutto!)

:lol::lol: AH Ah AHHHHHAHHHAHHAHAHAHAHAH.

per copiarlo, penso che come posto due foto ..molta gente lo vorra e lo copiera... SICURAMENTE, pero.... senza mettere in dubbio le capacita di nessuno, SIA CHIARO...., oltre al fatto di avere a disposizione un cnc... saldatrice a tig, centraggi alberi e bilanciamenti vari......( non proprio a disposizione di tutti!!!)......dopo bisogna anche farlo andare.....e metterlo a puntino bene bene.. e.... ti posso garantire che ONLINE, che adesso va tanto di moda(nopn e' riferito a te!!)... le soluzioni ..NON LE TROVI SICURAMETE!!!, anzi Qualcuno lo sapra sicuro, ma conoscendo in parte ..quel mondo... NON TI DIRA MAI NIENTE NESSUNO :twisted: !!!!... a buon intenditore...poche parole :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M944, innanzitutto complimenti per la vespa (anche se come molti io avrei fatto un conservato e cambiato il motore...) e soprattutto per il motore!

Scusa un attimo ma sul monster che vedo in secondo piano.. hai i silmotor alti a megafono? Bellissimi, li avrei voluti anche io, poi però ho trovato un silmotor alto in alluminio completo usato e ho preso quello. Dal nome mi sa anche che il tuo è un 944, magari con i keihin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M944, innanzitutto complimenti per la Vespa (anche se come molti io avrei fatto un conservato e cambiato il motore...) e soprattutto per il motore!

Scusa un attimo ma sul monster che vedo in secondo piano.. hai i silmotor alti a megafono? Bellissimi, li avrei voluti anche io, poi però ho trovato un silmotor alto in alluminio completo usato e ho preso quello. Dal nome mi sa anche che il tuo è un 944, magari con i keihin?

Grazie dei complimenti!!! e che sei mago indovino.... :wink:

Per il moster

...bhe quello e' un mondo a parte :shock::shock::shock::shock::roll:

CMQ Si gli scarichi sono silmotor conici in carbonio , e poi non si vede ma....... colettori scarico artigianali da 54mm, 944, 39 kein per uso quotidiano ( 41(sbk) per quando ci vado a girare ) , collettori carburat. accorciati, albero bilanciato, frizione anti saltellamento (bursi Sbk), cambio racing (Sbk) (ravvicinato, alleggerito), TUTI gli organi in movimento sono stati alleggeriti e bilanciati, valvole maggiorate, teste cambiate (Sbk), cammes cambiate (Sbk), bielle dal pieno( Sbk), radiatore olio maggiorato, centaline cambiate (sbk), volano( alleggerito bilanciato e rimagnetizzato), mono Wp con serbatoio separato (sbk),avantreno 996(sbk), dischi in ghisa flottanti a pista sottile(sbk), pinze 6 pistoncini dal pieno.....e chi piu ne ha piu ne metta, sicuramente qualcosa mi sono dimenticato sicuramente :wink:

PRATICAMENTE del motore originale e' rimasto ........NIENTE!!!!

E' un motore da corsa a tutti gli effetti ( 111 cv alla ruota :shock::shock: sul banco ...fatti con i fcr 41), compresi molti componenti che ho montato.... i quali provengono direttamente..... dalla SBK.

Unica cosa , rispetto a quelli iper pompati, e che ho meno incrocio valvole....che cmq ho le camme(Sbk) pronte in un armadietto ..che quando un giorno decidero di non girarci piu per strada(con quelle e' IMPOSSIBILE andare in strada...).... vanno immediatamente a sostituire quelle che ci sono adesso. :wink:

Cmq quando non mi basta.. (in pista non mi basta..) prendo l'altra... si vede appena la punta della targa.. 996 .... e quella e' molto piu POMPATA della monster...... :wink:

Scusate l'O.T. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M944, innanzitutto complimenti per la Vespa (anche se come molti io avrei fatto un conservato e cambiato il motore...) e soprattutto per il motore!

Scusa un attimo ma sul monster che vedo in secondo piano.. hai i silmotor alti a megafono? Bellissimi, li avrei voluti anche io, poi però ho trovato un silmotor alto in alluminio completo usato e ho preso quello. Dal nome mi sa anche che il tuo è un 944, magari con i keihin?

Grazie dei complimenti!!! e che sei mago indovino.... :wink:

Per il moster

...bhe quello e' un mondo a parte :shock::shock::shock::shock::roll:

CMQ Si gli scarichi sono silmotor conici in carbonio , e poi non si vede ma....... colettori scarico artigianali da 54mm, 944, 39 kein per uso quotidiano ( 41(sbk) per quando ci vado a girare ) , collettori carburat. accorciati, albero bilanciato, frizione anti saltellamento (bursi Sbk), cambio racing (Sbk) (ravvicinato, alleggerito), TUTI gli organi in movimento sono stati alleggeriti e bilanciati, valvole maggiorate, teste cambiate (Sbk), cammes cambiate (Sbk), bielle dal pieno( Sbk), radiatore olio maggiorato, centaline cambiate (sbk), volano( alleggerito bilanciato e rimagnetizzato), mono Wp con serbatoio separato (sbk),avantreno 996(sbk), dischi in ghisa flottanti a pista sottile(sbk), pinze 6 pistoncini dal pieno.....e chi piu ne ha piu ne metta, sicuramente qualcosa mi sono dimenticato sicuramente :wink:

PRATICAMENTE del motore originale e' rimasto ........NIENTE!!!!

E' un motore da corsa a tutti gli effetti ( 111 cv alla ruota :shock::shock: sul banco ...fatti con i fcr 41), compresi molti componenti che ho montato.... i quali provengono direttamente..... dalla SBK.

Unica cosa , rispetto a quelli iper pompati, e che ho meno incrocio valvole....che cmq ho le camme(Sbk) pronte in un armadietto ..che quando un giorno decidero di non girarci piu per strada(con quelle e' IMPOSSIBILE andare in strada...).... vanno immediatamente a sostituire quelle che ci sono adesso. :wink:

Cmq quando non mi basta.. (in pista non mi basta..) prendo l'altra... si vede appena la punta della targa.. 996 .... e quella e' molto piu POMPATA della monster...... :wink:

Scusate l'O.T. :wink:

Cacchio.. che motorino, io avevo un 900 carburatori del 93 con collettori e scarico, uno che conoscevo un 944 con i keihin ma non pompato come il tuo e neanche lo vedevo, immagino il tuo quanto deve andare :shock: .

Bello bello, un distruggi frullini :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...