Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quello che hai detto è sacrosanto!!! se uno ha le possibilità tecniche di lavorare un polini, lo faccia, io col mio dr lavorato da Paolo(2IS)in allungo ho fumato paecchi polini, Waltors col cilindro Piaggio 150( lavorato sempre da Paolo) si fumerà parecchi polini lavorati "normali".

quindi se uno è in grado che si faccia i suoi lavori!!...ma se ti dico che il mio prox. motore sarà un x lavorato, che mi dici?? secondo me meglio è la base di partenza, migliore sarà il risultato!!

comunque sei un grande e ti meriti un ...QUOTONE!!

p.s.

ma voi non avete problemi con la leva accensione? cioè, io ho una compressione 10/1 e sgrano tutte le pedivelle...non c'è ne una che tenga...e quella px mi sbatte sulla chiappa!!voi che fate??

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: grazie !!

Allora logicamente migliore e la base di partenza migliore e il risultato!! questo e senza ombra di dubbio!!

pero un conto e giocare con 150 euri, un conto e fare un kilo di limature da un cilindro che costa 400 cucuzze e se ti scappa la fresa lo ...butti perche e cromato!!!!

Io se mi va ....l'mx lo prendo lo guardo lo monto e poi....sicuramente ...lo smonto gli dedico un carter e ........lo ...LIMO, !!! spero per migliorarlo!!! anche se sara dura.. se non escono componenti nuovi (no quelli di gig robo d'acciaio!!) che reggano la botta!!!! a far reggere tutto il complesso frizione, VISTO CHE E PROGETTATO PEGGIO DI UN CESSO E CHE FA GLI STESSI GIRI DELL'ALBERO MOTORE!!!

La pedivela.... del px a me non tocca nella chiappa...bhooo pero e dura come un colpo da mandarla giu e spesso e volentieri calcia come un puledro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol: grazie !!

Allora logicamente migliore e la base di partenza migliore e il risultato!! questo e senza ombra di dubbio!!

pero un conto e giocare con 150 euri, un conto e fare un kilo di limature da un cilindro che costa 400 cucuzze e se ti scappa la fresa lo ...butti perche e cromato!!!!

Io se mi va ....l'mx lo prendo lo guardo lo monto e poi....sicuramente ...lo smonto gli dedico un carter e ........lo ...LIMO, !!! spero per migliorarlo!!! anche se sara dura.. se non escono componenti nuovi (no quelli di gig robo d'acciaio!!) che reggano la botta!!!! a far reggere tutto il complesso frizione, VISTO CHE E PROGETTATO PEGGIO DI UN CESSO E CHE FA GLI STESSI GIRI DELL'ALBERO MOTORE!!!

La pedivela.... del px a me non tocca nella chiappa...bhooo pero e dura come un colpo da mandarla giu e spesso e volentieri calcia come un puledro!!!

dura è dura, l'importante è che non si mangi i denti!! ho provato con la leva rally, con la leva sprint, con la leva in ferro cromata per px adattabile a telai old in vendita su sip, niente!! tutte sgranate...a te la px non tocca sulla chiappa gtr?? sicuro?? allora vado a comprarla...anzi dato che ci sono la compro colorata...no anzi, custom!! cromata...in argento...tutta tempestata di brillanti... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ LUCA 70

Allora ho un attimo.... e ti spiego come la penso io per quello che ho provato(solo polini e zirri) MAI L'X ..PURTROPPO

PREMESSO che l'X VA FORTE O ...FORTISSIMO a seconda delle capacita' di chi lo prepara e del badget INIZIALE che uno ci vuole investire, PER ME e' UN OTTIMO CILNDRO, in qualsiasi salsa uno lo monti,

io penso e dico ... che se uno ha le capacita' di farlo, il polini diventa MOOOOOLTO simile se non identico all'X , per quello che riguarda diagrammi e luci.....

Fatta questa premessa,

ti dico che per me il polini = GRIPPATA e' una ca...ta grossa come una casa!!!!

e' da quando ho 14 anni che giro sia con cilindri polini che con cilindri zirri e.... mi tocco sotto, NON ne ho MAI grippato uno, sbiellati, girati gli alberi,....rotto i paraoli e di conseguenza la canna del cilindro..... si, ma grippati ...NO

Logicamente ci sono da fare una marea di migliorie per renderli affidabili e veloci pero si riesce.

Io con il mio (oltre ai circa 3000 km iniziali )ci ho fatto la 500km quest'anno ( noi ne abbiamo fatti 700 perche ci siamo andati in Vespa), e ti posso dire che i primi 250/300 km di Audax vera e propria li abbiamo fatti veramente MOOOLTO TIRATI ( tipo turist trophy) ed io non e' che lesinavo e stavo a pensare al cilindro e al motore.. fidati non sono uno che ci va delicato con la manetta!!!

Detto questo io mi sono fatto un punto di vista..

- l'X ha un'ottima testa, ma nulla di che, si puo fare anche per il polini , calcolandola e bho...forse meglio,non so , vi sapro dire fra un po.....

- l'X e' cromato e ..non e' ASSOLUTAMENTE poco, scorre di piu, raffredda meglio....etc etc e altre mille diavolerie

- l'x ha dei travasi enormi ma .... si possono fare tranquillamente

- l'X non si grippa per molti motivi ma uno e non e' poco... ha la testa centrale e il cilindro si scalda uniformemente SENZA DEFORMARSI e avere temperature diverse.

LOGICAMENTE per uno che ci sa mettere le mani, PER ME ...STA FUORI PREZZO!!! rispetto ad un comune cilindro.

logicamente per uno che lo compra e lo monta senza tanti sbattimenti , non avendo la possibilita' di farsi una testa centrale, frese e cnc a disposizione ... e capacita, SENZA SOTTOVALUTARE NESSUNO!!!,

l'M1X E' IL MIGLIOR CILINDRO CHE IO CONOSCO.

Se invece uno sa un po ......spippolare, fare qualche calcolo, rimanendo con la ghisa,RINUNCIANDO PERO alla canna cromata, si risparmia mooolto e le prestazioni e l'affidabilita'...vengono fuori ugualmente ...... spendendoci molte serate ma... 1/3 dei soldi.

Io fino a ieri ero sicuro al 2000% di prendermi l'x, ma avendo visto quanto mi ha segnato ieri nel tabellone.....ONESTAMENTE CI STO PENSANDO SERIAMENTE DI LASCIARLO AL VENDITORE!!!

forse sara venuto bene , sara x il lamellare, forse sara stato culo (non credo...) , forse bhooo, ma sinceramente non pensavo andasse cosi forte.

Quando giro da solo(molto spesso) sembra che sei fermo, non senti la botta classica del cilindro limato che e' on/off, cioe o tutto o niente e ristretto in un campo di utilizzo di 2000 giri tutti da capo della scala del contagiri, Il mio e' MOOOLTO omogeneo e TIRA TIRA e.. TIRA SEMPRE!!!

Ti dico questo perche provando i 200 dei miei amici sembrano vadano per tre volte del mio xche ti danno la botta nel culo, classico della coppia tutta in una volta.

Invece quando ci becchiamo e partiamo appaiati....mentre loro mettono la quarta, io ancora allungo la terza e poi in quarta li saluto bene bene!!!

Questo e' quello che ho potuto constatare con il mio motore, per carita tutt'altro che semplice da fare rispetto a montare un X, pero molto ripagante andarci in giro e sapere di aver speso MOOOOLTE serate, ma risparmiato mooolti soldi per il cilindro.

Logicamente la curisita mi spinge a fare l'x A MODO MIO, ma penso che gli ingranaggi, frizione e tutta quella catassa di pezzi che sono dentro i carter reggano si e no per il tempo di una stretta di mano !!

Ah se avete discrepanze o non siete d'accordo, rispondete pure!!!, questo appunto e' un forum per parlare e ...confrontare (per me!!) le esperienze VISSUTE non l'amico mi ha detto, oppure ho sentito al bar la Vespa di tizio che fa i 170 all'ora ...etc :wink:

M944

io sono pienamente d'accordo con te..io ho avuto modo di provarlo l'x...si un gran cilindro ma anche secondo me con qualche competenza ci si arriva da un polini...anche io sul mio motore "incazzato ho un polini completamente rivisto...e mai una scaldata, ho spezzato l'albero motore, aperto la frizione...ma il cilindro mai un problema.

io tutti quei soldi non li spenderei per l'x...però come dice m944 se non non si vogliono sbattimenti e lo si prende e monta così...allora ok...

altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

so leggere benissimo...ho capito quello che vuoi dire. ma ho anche capito che forse col senno di poi lasciando al meccanico il polini forse avrebbe raggiunto i livelli dell'm1x! perchè pare di capire che con l'm1x uno ci si va da ammazzare a sto punto! cmq discorso chiuso che appena si parla dell'm1x è come se si parlasse del papa:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

m944 non te la prendere troppo !!!!sicuramente phantom evo e' un po' inesperto e giovane !!!!!!!!!!

io sono andato dal signor zirri proprio perche' volevo un lavoro fatto bene e di buttare via dei soldi non ne' avevo voglia(anche se questi preparatori seri sono molto cari !!!!!)di meccanici competenti non ne conoscevo e giocoforza nav.su internet ho selezionato prima il gruppo termico e poi il preparatore !!!!!

ero indeciso tra zirri-quattrini;falcracing ;fabrizi racing e denis racing team(quattrini corsalunga rivisto).

alla fine sono stracontento del mezzo anche se mi ha fatto aspettare molto ;un parere se saiqualcosa relativamente ai kit falc ????

tu non li hai presi in considerazione ????????

un'altra domanda visto che a differenza mia tu ne mastichi:il pinasco nuovo in ghisa lamellare con carb. e pompa di ripresa;lavorato bene

secondo te come andrebbe;mi ispira molto !!!!!!!!

phantom un consiglio da amico ascolta ,valuta,rifletti e poi di la tua,partendo dall'idea di base fondamentale:altri ne sanno sempre piu' di te e

se non sei un'esperto e' meglio che tu ti faccia le tue convinzioni ascoltando chi ne sa' ;qui non ti mangia e giudica nessuno !!!! peace!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque phantom il kit ce l'hai su,quindi trovati un appassionato magari con l'aiuto del forum(manda a quel paese il meccanico e se non l'hai ancora pagato non farlo o almeno pagagli la meta' di quanto richiesto);una volta trovata la persona giusta fattelo configurare (non so che carburatore hai) per bene con tutti i lavoretti giusti;ricordati sempre di usarla con la testa(hai sempre un mezzo elaborato da usare con criterio;non hai un diesel a cui puoi fare di tutto.(i motori vanno rispettati se vuoi che durino!!!!).un corretto assemblaggio dei pezzi ed una

buona manutenzione e vedrai che oltre ad "andare",ti durera' anche,comunque per certe potenze bisogna anche usare cautela(non conosco il tuo livello di guida) . ciao e divertiti !!!!!!! (in pista ovviamente !!!!!!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai non spammare, torna a giocare con la tua vespetta a 50 anni che è meglio! :lol:

p.s il meccanico è semplicemente una persona onesta, tant'è che quando gli ho detto dei lavori mi ha detto " se vuoi un motore da gara io te lo faccio" ma poi avrai sempre problemi....e poi...ha 70 anni: fa vespe da quando è nato e non ha imparato negli annni 80 a farle come qualche sapientone di questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

phantomEVO lascia stare almeno questo post per cortesia, smettila basta basta basta basta ...

a dimenticavo..

phantomEVO SE MI CHIUDONO QUESTO POST PER LE TUE INSOPPORTABILI ( DA TUTTI!!) FESSERIE.....

giuro che cerco tutti i tuoi topic... e ci faccio tanto di quello spam che nemmeno te lo immagini

M944

......IMMENSO! 8) ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...