Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

[quote name="pattonzo..............immagino il tuo quanto deve andare :shock: .

Bello bello, un distruggi frullini :roll:

E bhe... sinceramente proprio piano non va!!

ti dico solo che al semforo, la 999 con scarichi... STA DIETRO FINO alla 4.. ( se riesco a non capottarmi :x o... lasciare 50 metri di riga nera sull'asfalto :x:x )

va be dopo la 999 allunga da far paura e arrivederci,

ma... fino alla mia quarta piena ..... la 999 sente il TUONO dela mia :lol::lol:

Dimenticavo adesso che rileggevo...

quando gli faccio il tagliando devo comprare 4 candele :shock::shock: si si hai capito benissimo...doppia candela per cilindro :wink:

W la ducati , le vespe.. e TUTTO QUELLO CHE VA FORTE!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="pattonzo..............immagino il tuo quanto deve andare :shock: .

Bello bello, un distruggi frullini :roll:

E bhe... sinceramente proprio piano non va!!

ti dico solo che al semforo, la 999 con scarichi... STA DIETRO FINO alla 4.. ( se riesco a non capottarmi :x o... lasciare 50 metri di riga nera sull'asfalto :x:x )

va be dopo la 999 allunga da far paura e arrivederci,

ma... fino alla mia quarta piena ..... la 999 sente il TUONO dela mia :lol::lol:

Dimenticavo adesso che rileggevo...

quando gli faccio il tagliando devo comprare 4 candele :shock::shock: si si hai capito benissimo...doppia candela per cilindro :wink:

W la ducati , le vespe.. e TUTTO QUELLO CHE VA FORTE!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace.... ma IO oltre al fatto che non ci capisco molto...non sono per i video!!!.

se per caso capiti a misano o vallelunga, e vedi girare un moster nero telaio grigio, con un salame sopra vestito con una tuta verde kavasaki che fa un rumore infernale ( non ce ne sono tanti che girano con il moster), ...

anche se l'ultima volta a misano non mi hanno fatto girare se non montavo quel c@@zo di dibi killer di merda!!!... quello sono io :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, un consiglio al volo!! oggi sono andato a prendere la vespozza e lì lì per partire sono saltate le luci...o meglio la corrente arriva dal volano(vtronic) le lampadine sono tutte integre, ma il sospetto è che l'interuttore luci sia a massa, cioè non fa passare corrente, essendo che è un 6 volt( modello gt) può essere che sia svampato?cioè io prima ho avuto 12 volt e non era mai successo niente, ma sapete ora c'ho il vtronic e soprattutto l'x sotto(mamma che rombo!!! è una moto, col suo motore dedicato è tutta un'altra cosa!!!) e se così fosse come si risolve?ponte esterno?di mettere l'interuttore del px proprio non mi và...m944 come hai fatto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

...m944 come hai fatto tu?

Guarda chiedetemi di tutto ma ... lasciatemi il mio breil..

Va be a parte le cazzate...di ..corrente proprio... NON CI CAPISCO NIENTE :cry::cry::cry: , si e no cambio le lampadine e i fusibili , ma altro... TABULA RASA!!!!!!!

io ero partito da questo schema http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=27623&highlight=volt++gtr

pero poi ......bho......... :? . ci ha pensato un mio amico ... perche se ci mettevo le mani io .. PRENDEVA FUOCO TUTTO SICURAMENTE!!!!

Unica cosa che mi ricordo e' che ha dovuto modificare il devio luci con un ponte e sistemare il clacson, sempre nel devio luci da N/C a N/A, ma non dirmi cosa vuole dire perche proprio non lo so.....

MI SPIACE :cry: .

Ah dimenticavo , io pero ho l'accensione originale , non la v tronic, anche se pero penso che sia lo stesso discorso :? , per uno che di corrente ci capisce qualcosa, non come me :wink: .... che in questo settore

sono piu duro di un banco di mogano :cry::cry::cry::(:x:x

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato...filetto a massa. bhè, che dire...sto motorello và di brutto...ma non vi dico niente, se no non mi credete...su un altro forum si stanno scannando sulle prestazioni dell'x...vi dico solo che sono mooolto contento, ma...non è più una Vespa, è un'altra cosa...

:lol::lol:

Sono contento per te!!!

Che config. ha il tuo motorello????

Sempre se si puo sapere, giusto per darmi una regolata per il mio.... :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato...filetto a massa. bhè, che dire...sto motorello và di brutto...ma non vi dico niente, se no non mi credete...su un altro forum si stanno scannando sulle prestazioni dell'x...vi dico solo che sono mooolto contento, ma...non è più una Vespa, è un'altra cosa...

:lol::lol:

Sono contento per te!!!

Che config. ha il tuo motorello????

Sempre se si puo sapere, giusto per darmi una regolata per il mio.... :wink::wink:

Ma dai M944....lo sò che il tuo lo "rivolterai come un calzino"! Con il cilindro in garage, per me NON SEI IN GRADO DI RIMANERE CON IL DREMEL FERMO IN MANO!

Bua ha ha ha! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

......................bho.................................................................................................. :D:D

no a parte gli scherzi.... devo vederlo prima!!

SICURAMENTE se ci sono imperfezioni di fusione quelle ...IMMEDEIATAMENTE SE NE VANNO.

Poi all'inizio lo monto cosi e lo provo!!

Certo che se a sensazioni non e quello che mi aspetto e capisco che si puo migliorare..... bhe allora....il flessibile e li pronto all'uso, perche non utilizzarlo :lol::lol: !!

Il pistone ...originale non lo lascio ... QUESTO E' SICURO AL 100%!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora rieccomi :wink: ...

Le mani alla nuova ..BOMBA ancora non le ho messe :cry: e sinceramente....dopo di ieri ..non so se mi va di spendere soldi per fare il quattrini... BHOO.. sono molto indeciso....e vi spiego il perche :? .

Ieri ad un raduno, in cui tra l'altro ho conosciuto persone di vol :wink: (farotondo e unkn... bhoo non ricordo il nome), anzi mi hanno conosciuto loro dalla vespa, ho avuto una CERTEZZA... VERAMENTE GRATIFICANTE :mrgreen::mrgreen: !!!!

Allora come sapete( o se non lo sapete ve lo dico adesso) adesso monto un cilindro di ..CAC.A ( polini 6 travasi super usato, senza aver cambiato ne fasce ne pistone,calcolatro niente ..preso e montato, per andare al mare questo estate, neanche raccordato alle fogne dei carter ,perche il mio ..purtroppo e' ...MORTO ..grazie al paraolio che mi ha rotto la canna :twisted: !!!).. e bene .. avendo anche sistemato il kontachilometri :lol: , giravo costantemente a 110 ad un pelo di gas.....Bhe dentro di me, pensavo ....il contachilometri e' TROOOPPPPO GENEROSO :cry: !!!

allora mi sottopongo alla prova del 9......

conoscendo le strade e sapendo dove erano i cartelli che indicano la velocita..... mi ci sono messo d'impegno :?: .

1°- 2°- 3°.... alzo gli occhi e leggo.....116 :shock::shock: ( ero ti terza :shock: !!!!!) !!!!! do la 4°cala di giri :cry: perche il cilindro e' UN CESSO ORIGINALE IPER USATO!!!!!! , insisto pesantemente e ....arriva a girare come se fosse nuovamente di terza :lol: ....

Ragazzi, il tabellone era passato da un bel pezzo ma non so quanto diavolo camminnavo :shock: , la lancetta piu sotto di cosi non poteva andare :mrgreen::mrgreen: ....si puntava.

QUINDI ...IPER CONTENTO, considerando anche che.. quel cilindro rispetto all'altro che montavo prima..... e' proprio fermo.. VE LO POSSO GARANTIRE,( l'altro in un attimo, a parte il salto 3/4, arrivava in fuori giri con la 23/64 DD :mrgreen::mrgreen: !!!)

sicuramente rifaro a brevissimo un polini 7 luci come il precedente :mrgreen::mrgreen: e forse......poi per sfizio mi imbarchero nel quattrini o ...in un altro progetto.

SIA ben chiaro con questi discorsi non voglio assolutamente SCREDITARE IL QUATTRINI, perche non l'ho mai provato ne toccato con mano, E SICURAMENTE E' UN CILINDRO CON LE CONTRO P@@LLE!!!, pero ....

IO con 400 CUCUZZE mi ci faccio 2 polini ..MOOOOOlto simili, NON UGUALI, al quattrini e mi rimangono una manciata di spiccioli per le birrette da tracannarsi durante le serate in officina :wink:

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

bene !!! Fai i paragoni poi se sono moooolto a favore del quattrini e ne vale VERAMENTE la pena ( SICURAMENTE!!) .... mi imbarco e ci metto le mani come si deve ..pure io :wink: ,

AH dimenticavo.... logicamente se faccio l'm1x...io lo monto ........ pljfhjhjj...& pl.l,kjqjkq ..... mi si e' impallato il comp...... NON RIESCO NEMMENO A SCRIVERLO :lol::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

che il polini fatto bene vada da dio non è un mistero, la differenza col quattrini a mio avviso è per quanto tempo lo puoi spingere al massimo...cioè col x hai la sensazione che ti puoi fare a manetta o quasi tutto un raid!!!...col polini sinceramente questa sensazione non l'ho mai avuta( sarà anche per un fattore psicologico, leggi polini=grippata). sui 120/125 il polini ti ci porta in una certa maniera, l'x in un altra...insomma sembra che sei fermo e invece voli!!...se poi vuoi veramente correre monti un espansione seria( la sua) e sei su cifre non più da vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ LUCA 70

Allora ho un attimo.... e ti spiego come la penso io per quello che ho provato(solo polini e zirri) MAI L'X ..PURTROPPO

PREMESSO che l'X VA FORTE O ...FORTISSIMO a seconda delle capacita' di chi lo prepara e del badget INIZIALE che uno ci vuole investire, PER ME e' UN OTTIMO CILNDRO, in qualsiasi salsa uno lo monti,

io penso e dico ... che se uno ha le capacita' di farlo, il polini diventa MOOOOOLTO simile se non identico all'X , per quello che riguarda diagrammi e luci.....

Fatta questa premessa,

ti dico che per me il polini = GRIPPATA e' una ca...ta grossa come una casa!!!!

e' da quando ho 14 anni che giro sia con cilindri polini che con cilindri zirri e.... mi tocco sotto, NON ne ho MAI grippato uno, sbiellati, girati gli alberi,....rotto i paraoli e di conseguenza la canna del cilindro..... si, ma grippati ...NO

Logicamente ci sono da fare una marea di migliorie per renderli affidabili e veloci pero si riesce.

Io con il mio (oltre ai circa 3000 km iniziali )ci ho fatto la 500km quest'anno ( noi ne abbiamo fatti 700 perche ci siamo andati in vespa), e ti posso dire che i primi 250/300 km di Audax vera e propria li abbiamo fatti veramente MOOOLTO TIRATI ( tipo turist trophy) ed io non e' che lesinavo e stavo a pensare al cilindro e al motore.. fidati non sono uno che ci va delicato con la manetta!!!

Detto questo io mi sono fatto un punto di vista..

- l'X ha un'ottima testa, ma nulla di che, si puo fare anche per il polini , calcolandola e bho...forse meglio,non so , vi sapro dire fra un po.....

- l'X e' cromato e ..non e' ASSOLUTAMENTE poco, scorre di piu, raffredda meglio....etc etc e altre mille diavolerie

- l'x ha dei travasi enormi ma .... si possono fare tranquillamente

- l'X non si grippa per molti motivi ma uno e non e' poco... ha la testa centrale e il cilindro si scalda uniformemente SENZA DEFORMARSI e avere temperature diverse.

LOGICAMENTE per uno che ci sa mettere le mani, PER ME ...STA FUORI PREZZO!!! rispetto ad un comune cilindro.

logicamente per uno che lo compra e lo monta senza tanti sbattimenti , non avendo la possibilita' di farsi una testa centrale, frese e cnc a disposizione ... e capacita, SENZA SOTTOVALUTARE NESSUNO!!!,

l'M1X E' IL MIGLIOR CILINDRO CHE IO CONOSCO.

Se invece uno sa un po ......spippolare, fare qualche calcolo, rimanendo con la ghisa,RINUNCIANDO PERO alla canna cromata, si risparmia mooolto e le prestazioni e l'affidabilita'...vengono fuori ugualmente ...... spendendoci molte serate ma... 1/3 dei soldi.

Io fino a ieri ero sicuro al 2000% di prendermi l'x, ma avendo visto quanto mi ha segnato ieri nel tabellone.....ONESTAMENTE CI STO PENSANDO SERIAMENTE DI LASCIARLO AL VENDITORE!!!

forse sara venuto bene , sara x il lamellare, forse sara stato culo (non credo...) , forse bhooo, ma sinceramente non pensavo andasse cosi forte.

Quando giro da solo(molto spesso) sembra che sei fermo, non senti la botta classica del cilindro limato che e' on/off, cioe o tutto o niente e ristretto in un campo di utilizzo di 2000 giri tutti da capo della scala del contagiri, Il mio e' MOOOLTO omogeneo e TIRA TIRA e.. TIRA SEMPRE!!!

Ti dico questo perche provando i 200 dei miei amici sembrano vadano per tre volte del mio xche ti danno la botta nel culo, classico della coppia tutta in una volta.

Invece quando ci becchiamo e partiamo appaiati....mentre loro mettono la quarta, io ancora allungo la terza e poi in quarta li saluto bene bene!!!

Questo e' quello che ho potuto constatare con il mio motore, per carita tutt'altro che semplice da fare rispetto a montare un X, pero molto ripagante andarci in giro e sapere di aver speso MOOOOLTE serate, ma risparmiato mooolti soldi per il cilindro.

Logicamente la curisita mi spinge a fare l'x A MODO MIO, ma penso che gli ingranaggi, frizione e tutta quella catassa di pezzi che sono dentro i carter reggano si e no per il tempo di una stretta di mano !!

Ah se avete discrepanze o non siete d'accordo, rispondete pure!!!, questo appunto e' un forum per parlare e ...confrontare (per me!!) le esperienze VISSUTE non l'amico mi ha detto, oppure ho sentito al bar la vespa di tizio che fa i 170 all'ora ...etc :wink:

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco un tio chea dtto che ti puo battereeee!!!! :lol::lol::lol:

scusami ma non ho capito niente di quello che hai scritto.

cmq io non sfido nessuno, anzi cerco sempre di imparare!!!!

mi faccio i lavori da povero limatore insaputo e poi giro con la vespa tranquillamente.... suonando BENE BENE ..ogni tanto qualcuno ..non tutti, c'e' sempre qualcuno che ne sa una piu del diavolo e mi suona come un tamburello!!!:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...