Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie vespanostalgia, ho fatto 600km e nessun problema fin adesso tranne una ruota bucata, tante strade a malta sono peggio di quelli in india. Volevo chiedere che gomme raccomandate per la mia Stella (3.50x10) perchè voglio cambiare quelli originali.

Inviato
Grazie vespanostalgia, ho fatto 600km e nessun problema fin adesso tranne una ruota bucata, tante strade a malta sono peggio di quelli in india. Volevo chiedere che gomme raccomandate per la mia Stella (3.50x10) perchè voglio cambiare quelli originali.

A me hanno parlato bene delle Vredestein "Staccata" e molto bene delle Continental "Contitwist". Credo che le Vredstein siano sportive ma che non siano granche sul bagnato, mentre le Continental vanne abbastanza bene anche sul bagnato.. mi sa che le Contitwist esistano in quella misura anche nella versione "Race", piu morbide.

Inviato

Ciao Codama, ero a Malta in vespa l'anno scorso ma sono stato solo da venerdì sera, 21 settembre, la vostra festa nazionale, a domenica 23 e durante i due giorni nel mio giro sull'isola ho visto solo un PX a La Valletta. Pensavo di vederne di più, viste le condizioni climatiche che avete. Mi hai visto? Ero con il PX 200 giallo con borse laterali, bauletto posteriore ed anteriore.

Non ho fatto tutte le strade di Malta, ma posso confermare che specialmente quella che porta al campeggio a nord di Malta a pochissimi km da Gozo è veramente disastrosa. Pensa che quando era a Medina mi si è rotto il cerchione e mettendo quindi la ruota di scorta per tornare in campeggio, sono rimasto senza scorta. Al mattino poi per rientrare in Sicilia ho nuovamente bucato ed ho fatto a piedi con la vespa al seguito gli ultimi 3 km che distavano dal porto e grazie ad una guardia all'imbarco ho potuto gonfiare la nuova ruota per imbarcarmi al ferry successivo.

Ci sono altre vespe a Malta oltre alla tua ed all'unica che ho visto io?

Ciao Gianluca

gianlucamodaffari@interfree.it

Inviato

Ciao Codama, ero a Malta in vespa l'anno scorso ma sono stato solo da venerdì sera, 21 settembre, la vostra festa nazionale, a domenica 23 e durante i due giorni nel mio giro sull'isola ho visto solo un PX a La Valletta. Pensavo di vederne di più, viste le condizioni climatiche che avete. Mi hai visto? Ero con il PX 200 giallo con borse laterali, bauletto posteriore ed anteriore.

Non ho fatto tutte le strade di Malta, ma posso confermare che specialmente quella che porta al campeggio a nord di Malta a pochissimi km da Gozo è veramente disastrosa. Pensa che quando era a Medina mi si è rotto il cerchione e mettendo quindi la ruota di scorta per tornare in campeggio, sono rimasto senza scorta. Al mattino poi per rientrare in Sicilia ho nuovamente bucato ed ho fatto a piedi con la vespa al seguito gli ultimi 3 km che distavano dal porto e grazie ad una guardia all'imbarco ho potuto gonfiare la nuova ruota per imbarcarmi al ferry successivo.

Ci sono altre vespe a Malta oltre alla tua ed all'unica che ho visto io?

Ciao Gianluca

gianlucamodaffari@interfree.it

Inviato

Salve Gianluca viareggio. Ci sono tantissimi frullatori :) ma un paio di vespa si vedono specialmente nei piccoli villagi. Mi dispiache per quallo che ti e successo qui a malta ma almeno le vespa hanno la ruota di scorta, anche la LML. SE ti va di venire di nuovo non esiti di mandarmi un email codama@codama.tk

Inviato

codama mi hai fregato!!!!!!!!!!!!!!!capperi quell'aerografo è un anno che voglio farlo sulla mia px....non ho avuto tempo per andare in un centro a farlo...mannaggiaaaaaaaaaaa.....mio consiglio personale...lo sfondo rettangolare posteriore l'avrei fatto sfumato....anzi lo farò sfumato.....hihihihi

Inviato

grazie ragazzi,

albymatto mi dispiace ma lupin e lamu sono i miei cartoni favoriti e quando ho meso lamu sul mio vecchio ET4 sembrava un frullatore di una fanciulla allora ho deciso di mettere lupin e fugiko perche fugiko era nell anni 80.

topolele non hai niente da invidiare non e una vera vespa ma almeno non e un frullatore perche la mia vecchia et4 non ha fatto piu di 400km e si e guastato il motore, i nouvi piaggio fanno caccare e il concessionario della piaggio a malta un gran ladro, tanto la PX non la vende piu. ha solo dei frullatori di plastica che costano il 40% di piu che in Italia. la la borsa bauletta e dalla highway hawk e penso che e piu del epoca di quelli in plastica.

duetorri, magari fosse la mia casa, ma tanto chi sta a casa quando ha un LML, mi trovo sempre a trovare le scuse per guidarla. le voleve anche congratularmi con te per il compleano della tua ragazza, sei come me non le dai un po di fiato :0

come sempre vi chiedo di scusare sempre il mio italiano

• 4 settimane dopo...
Inviato
scusa ma dove lo tovi Scootering???

nelle edicole un pò grosse che tengono anche materiale estero. Se vai in un'edicola di paese non lo trovi di sicuro, ma in città almeno una che lo venda la trovi. Però preso in edicola costa 8.50€ perchè viene venduto come rivista internazionale.

Eì più conveniente abbonarsi , lo paghi poco e ti arriva diretto a casa 1 settimana prima dell'inizio del mese : questo è il link per abbonarsi

https://mortons-secure.com/magviewer.asp?title=sco

e in inglese ce in lingua italiana?? link x italiano?? grazie

Inviato

l ho vista dal concessionario piaggio della mia citta...

125: 2700 immatricolato

151: 2900 immatricolato

differenze...

il cerchione anteriore non è il lega a stella ma classico come le vecchie px..con freno a tamburo...lo hanno mantenuto così nonostante ci sia il freno a disco.

poi la differenza della riserva....il rubinetto e a tre posizioni

il paracarter....di plastica sotto il volano, non presente su px

diverso tachimetro (non bellissimo).

mi faceva 2900 del 150..nuovo....

ma...ho preferito puntare su un px silver usato...del 2001 con 7.000 km...

che ho pagato la metà.... (1600 euri)

ho sentito dire....che le differenze fra px e lml...sono nel motore...

che è leggermente diverso.

non so se sia vero...ma ho saputo che un ragazzo e rimasto a piedi dopo 4 giorni di lml...ovvio..subito riparato in garanzia..ma e stato un brutto inconveniente!

cmq è da dire..che è un vero px in tutto..se si vive in città..dell' euro 3 ci si lecca le dita....

io per fortuna vivo fra le mucche a cuneo...e sti problemi non ci sono! anche con il mio px euro1

Inviato
l ho vista dal concessionario piaggio della mia citta...

125: 2700 immatricolato

151: 2900 immatricolato

ci stanno facendo 200 euri in piu i concessionari....

certo la solita Italia

io l ho pagata 150 2700 con immatricolazione parabrezza e uno sconticino sul casco.....

ma il mio amico concessionario mi aveva avvertito di questa levitazione di prezzo

salut

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...