Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.....

però se non erro può comprare senza iva solo un soggetto con p.iva,

i privati devono trargare li.

ciao

....

Normalmente se un titolare di partita IVA italiana compra all'estero in UE non subisce l'applicazione dell'IVA (o VAT che dir si voglia all'estero), ma dovrà poi registrare la fattura intraue come un'autofattura, calcolare l'IVA italiana e evidenziarla in credito e debito ... una seccatura! Inoltre in sede di dichiarazione IVA deve dare evidenza dell'acquisto intraue in apposito rigo e fare la dichiarazione INTRASTAT secondo le modalità che gli si attagliano.

Chi invece compra un oggetto da privato cittadino paga l'IVA (VAT) del paese di acquisto e la cosa si chiude lì; per auto e moto, beni mobili registrati, la cosa diventa meno semplice, e non credo sia possibile acquistare un mezzo nuovo, non immatricolarlo, portarlo in Italia e immatricolarlo come nuovo ma acquistato all'estero.

...

8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

test2_sitoplus.jpg

Bene ho finito il rodaggio fra poco è tempo di cambiare la marmitta per far respirare meglio il motore

Mantenendo la vespa originale cosa consigliate la sito normale o la sito plus per la LML 150

o in un mostro tipo la RZ Evo LH 2000 27.2 HP @ 7500 rpm

27.0 Nm @ 6740 rpm

RZEvo2000.jpg

Oppure una SIP Performance

27.5 HP @ 7620 rpm

26.9 Nm @ 6860 rpm

SIPPerformance.jpg

Clicca il Link sotto per confrontare le marmitte con le varie prestazioni

http://www.5thgear.orconhosting.net.nz/tech/px200exhaust.htm

Commento di fine rodaggio ho percorso in 1 mese 2000 km per ora unico difetto riscontrato il freno anteriore fischia da freddo in maniera fastidiosa forse fra un po smontiamo il ferno e risolviamo il problema in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Scootering di questo mese c' è un articolo su come far viaggiare un pelo di più l' LML, la ricettina è la stessa dei px euro 2, ovvero togliere il filtrino nel buco sotto la sella, togliere il materiale filtrante attorno al filtro aria sul carburo, lasciando solo la maglia tipo filtro px, cambiare la marma con il padellino sito e mettere getti 160/BE5/98 e la potenza max passa da 5,9 cv a 7,5, ovvero quella del px classico.

In Inghilterra costa 1795 sterline, che non so cosa fa al cambio attuale...

scusa ma dove lo tovi Scootering??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma dove lo tovi Scootering???

nelle edicole un pò grosse che tengono anche materiale estero. Se vai in un'edicola di paese non lo trovi di sicuro, ma in città almeno una che lo venda la trovi. Però preso in edicola costa 8.50€ perchè viene venduto come rivista internazionale.

Eì più conveniente abbonarsi , lo paghi poco e ti arriva diretto a casa 1 settimana prima dell'inizio del mese : questo è il link per abbonarsi

https://mortons-secure.com/magviewer.asp?title=sco

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie ragazzi orma ho già percorso 2500 km la vespa girando tranquilli pianura/collina a velocita max 75km/h si fanno tranquillamente i 38 km con un litro :P la velocità massima non è esaltante sembra raggiungere a fatica i 90 km/h ma come già detto in precedenza basta cambiare la marmitta e i getti.

Per ora tutto ok la meccanica è perfetta come l'assemlaggio dei materiali del telaio; unico problema riscontrato fin dai primi km il freno rumoroso che presto devo intervenire in garanzia perchè durante le piogge rompe le balle come un gesso sulla lavagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prestazioni di quelle marmitte sono misurate con a base dei motori ultraelaborati con carburatori 30/34. Su motori originali secondo me meglio una sito almeno non fa rumore.

il diagramma della plus però e su 125 originalissimo.. ho visto l'articolo.

Cmq sull'originale non conviene una espa, nemmeno una seria. La sito plus sembra essere buona: un po' di più ma a tutti i regimi.

Peccato il sound leggerissimamente INSOPPORTABILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti i possessori della LML:

com'è fatta la staffetta che regge la bobina???

apro un Topic:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-62909.htm

La mia è larga come la stecca del Magnum e piegata a S, non piatta e rettangolare come le altre vespe :cry:

Qualcuno sa il modello a S a quale modello Piaggio fa riferimento???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti i possessori della LML:

com'è fatta la staffetta che regge la bobina???

apro un Topic:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-62909.htm

La mia è larga come la stecca del Magnum e piegata a S, non piatta e rettangolare come le altre Vespe :cry:

Qualcuno sa il modello a S a quale modello Piaggio fa riferimento???

Grazie

Ciao a tutti carissimi utenti di VOL, sono un nuovo VOLista nonchè nuovo possessore di una LML Vespa PX 150 da venerdì scorso.. era da mesi che ci facevo la corte e grazie alle vostre informazioni mi avete guidato all'acquisto.. premetto che sono da sempre possessore di Vespe originali piaggio, era da 3 anni che avevo venduto il mio PX125E arcobaleno'84 ed ora non resistivo più senza una Vespa. Spero di esservi utile in qualche informazione come Voi lo siete per me..

Ecco quindi la foto del mio attacco bobina per Adelinquere: è uguale al tuo attacco, spero il mio non dia problemi!..

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti i possessori della LML:

com'è fatta la staffetta che regge la bobina???

apro un Topic:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-62909.htm

La mia è larga come la stecca del Magnum e piegata a S, non piatta e rettangolare come le altre Vespe :cry:

Qualcuno sa il modello a S a quale modello Piaggio fa riferimento???

Grazie

Ciao a tutti carissimi utenti di VOL, sono un nuovo VOLista nonchè nuovo possessore di una LML Vespa PX 150 da venerdì scorso.. era da mesi che ci facevo la corte e grazie alle vostre informazioni mi avete guidato all'acquisto.. premetto che sono da sempre possessore di Vespe originali piaggio, era da 3 anni che avevo venduto il mio PX125E arcobaleno'84 ed ora non resistivo più senza una Vespa. Spero di esservi utile in qualche informazione come Voi lo siete per me..

Ecco quindi la foto del mio attacco bobina per Adelinquere: è uguale al tuo attacco, spero il mio non dia problemi!..

... vedere scritto "Made in India" fa un certo effetto ...

p.s.: ti ho ridotto le dimensioni della foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti carissimi utenti di VOL, sono un nuovo VOLista nonchè nuovo possessore di una LML Vespa PX 150 da venerdì scorso.. era da mesi che ci facevo la corte e grazie alle vostre informazioni mi avete guidato all'acquisto.. premetto che sono da sempre possessore di Vespe originali piaggio, era da 3 anni che avevo venduto il mio PX125E arcobaleno'84 ed ora non resistivo più senza una Vespa. Spero di esservi utile in qualche informazione come Voi lo siete per me..

Ecco quindi la foto del mio attacco bobina per Adelinquere: è uguale al tuo attacco, spero il mio non dia problemi!..

mica ti serve quella staffa :roll: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, d'accordo; stavo giocando sull'equivoco, i moicani erano "indiani" intesi come pellerossa, invece l'LML è indiana nel senso che è "Made in India". A meno che tu non avevi già capito e hai fatto l' "indiano" ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...