Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti. dopo la richiesta di info per il blocco motore del mio 50 special (v5b3t) mi sto accingendo a fare la richiesta di duplicato del "certificato di idoneità tecnica" presso la MCTC di Milano, previa denuncia di smarrimento del libretto originale (va a sapere dove l'ho perso) . Ora la mia domanda è la seguente: qualcuno di voi ha già effetuato questa procedura?? se si, gentilmente, cosa hanno controllato in particolare gli ingegneri della MCTC al fine del superamento del collaudo??? infine, sono stati severi o hanno lasciato correre qualche particolare??.

Ringrazio già da ora chi mi darà le informazioni che mi sevono.

Ciao ciao a tutti 8)

Inviato

Ogni revisione è un terno al lotto e dipende, in buona misura, dall'umore dell'esaminatore.

Sappi, comunque, che sicuramente ti verrà controllato: numero e sigla di telaio, freni, luci. Quasi sicuramente ti verrà controllato: fumi di scarico e velocità massima.

Molto dipende anche da come si presenta il mezzo: se è tutto lindo e pulitino non ci perdono molto tempo, viceversa, se è pieno di bozzi e lercio o arrugginito, gli fanno il pelo e contropelo.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao , sapete se oltre ai controlli già elencati vengono controllati gruppo termico a carburatore? deve esserci anche lo specchietto retrovisore?

grazie in anticipo

Inviato

ok le ruote ci sono :D , lo specchietto deve essere "omologato" o va bene uno qualunque anche non originale vespa?

riguardo il motore controllano solo la sigla v5a1m o vanno a vedere il gt e il carburatore?penso che ora monti un 75.

grazie mille MarcoVarazze

Inviato
lo specchietto deve essere "omologato" o va bene uno qualunque anche non originale vespa?

va bene qualsiasi specchietto da moto...poi più "neutro" è e meglio è...

riguardo il motore controllano solo la sigla v5a1m o vanno a vedere il gt e il carburatore?penso che ora monti un 75.

Già il rumore può farli insospettire, se è molto diverso. Ad ogni modo, mi dispiace, ma non ti so rispondere con sicurezza, anche se credo che Gino abbia espresso la sua sentenza in proposito da qualche parte nel forum...

ciao carissimo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...